Vai al contenuto

Modifica password portachiavi


faro85

Messaggi raccomandati

Ciao tutti

Avrei urgente bisogno di una informazione

Un mio amico m'ha portato a far vedere il suo macbook in quanto ha smarrito la password utente, ovvero ora ogni volta che deve aggiornare o installare qualcosa e il sistema gli chiede l'inserimento non riesce a far nulla

Fin qui penso di esserci riuscito. Tramite dvd di sistema ho re-impostato una nuova password e ora pare andare tutto

Il problema è che ho letto che ora ci sarebbe da modificare la password del portachiavi per fare in modo che quest'ultima combaci con quella modificata

Vado nel portachiavi clicco sulla voce composizione e poi su "modifica password per portachiavi sistema" ma quando digito la nuova passwod da errore

Ragazzi dove sbaglio? potete darmi na dritta

Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a resettare completamente il portachiavi... in teoria una volta che tu hai impostato la nuova password da dvd anche nel portachiavi dovrebbe essere riconosicuta visto che la password dell'utente corrisponde anche a quella di accesso al portachiavi.

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che la password di amministratore e quella del portachiavi sono due cose diverse; è capitato anche a me, con l'operazione del dvd d'avvio (quella che tu hai fatto) cambi la passwd d'amministratore, in modo da poter installare programmi ecc...

Per il portachiavi devi fisicamente eliminare quello esistente e procedere con la creazione di uno nuovo. E' quindi indispensabile che ricordi le password ed i nomi utenti fin'ora registrati nel portachiavi, in modo da poterli reinserire manualmente una volta creatone uno nuovo e vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Il problema è che la password di amministratore e quella del portachiavi sono due cose diverse; è capitato anche a me, con l'operazione del dvd d'avvio (quella che tu hai fatto) cambi la passwd d'amministratore, in modo da poter installare programmi ecc...

Per il portachiavi devi fisicamente eliminare quello esistente e procedere con la creazione di uno nuovo. E' quindi indispensabile che ricordi le password ed i nomi utenti fin'ora registrati nel portachiavi, in modo da poterli reinserire manualmente una volta creatone uno nuovo e vuoto.

Ciao... ho da pochi giorni il mac, mi potresti dire, passo passo, come si elimina la password del portachiavi? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao... ho da pochi giorni il mac, mi potresti dire, passo passo, come si elimina la password del portachiavi? Grazie

Non si può.

Forse devi spiegare meglio quello che intendi dire: vuoi fare in modo che non ti chieda la password all'avvio?

Il "portachiavi", che trovi nell'applicazione "accesso portachiavi", dev'essere almeno uno e di default è quello di Login. Questo permette di ricordare tutte le password.

Quindi potresti dire concretamente ciò di cui hai bisogno?

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...