Vai al contenuto

Navigatore su iPhone


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. :ghghgh:

Dal momento che presto comprerò un iPhone 3G s, qualcuno riesce a spiegarmi come utilizzarlo come navigatore? C'è bisogno di essere connessi alla rete telefonica oppure no? (credo di no, dato che a quanto leggo l'iPhone ha il modulo gps integrato)

Inoltre vorrei sapere un'altra cosa: nel caso in cui dovesse essere necessaria la connessione telefonica, l'iPhone fa una normale telefonata oppure utilizza il pacchetto dati messo a disposizione dall'operatore? (io vorrei prenderlo con H3G e avrò a disposizione 3 gb di traffico dati mensile)

Grazie: :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per usarlo come navigatore non serve la connessione, ma ti serve comunque un software di navigazione

Pertanto comprando ad esempio l'app "mobile navigator" non avrò assolutamente bisogno della connessione telefonica, giusto?

Un'altra domanda: google maps, se non ho capito male, dovrebbe utilizzare la rete telefonica. In tal caso va a sfruttare i minuti di connessione telefonica oppure i gb messi a disposizione dal carrier? Grazie! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pertanto comprando ad esempio l'app "mobile navigator" non avrò assolutamente bisogno della connessione telefonica, giusto?

Un'altra domanda: google maps, se non ho capito male, dovrebbe utilizzare la rete telefonica. In tal caso va a sfruttare i minuti di connessione telefonica oppure i gb messi a disposizione dal carrier? Grazie! :cry:

se compri un software present ein appstore tipo navigon, sygic le mappe sono comprese nel software, quindi lo puoi usare senza essere connesso alla rete

se usi il programma nativo Mappe scarica di volta in volta le google maps, per questo utilizza la connessione dati, quindi con 3Gb al mese sei tranquillo

:mad:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la navigazione marina puoi acquistare l'applicazione Navionics (software + cartografia marina elettronica). Sai che una volta scaricata non devi pagare per la connessione perchè risiede nel telefono?

se le mappe sono incluse la connessione non serve

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi apro una piccola parentesi ... ma da oggi non ricevo + il segnale del gps col sygic ... mha ...

come mai ??? spero di non essere il solo ...

[SIZE=1][COLOR=blue]MacBook 13'' White - iPhone 3gs white 16gb Jailbreak - iPod Nano - iPod touch - Ps3 - Psp - Wii[/COLOR][/SIZE]
[SIZE=1][COLOR=blue]Sono un Tecnologico Dipendente aiutatemi a frenare la mia dipendenza da tutto cio' ...[/COLOR][/SIZE]
[SIZE=1][COLOR=blue]Grazie![/COLOR][/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, per caricare l'app sull'iphone bisogna passare per forza da itunes o c'è un modo per bypassarlo? Conosco un amico che ha già acquistato Navigon per iPhone e vorrei copiarlo da lui. E' possibile farlo? Grazie! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, per caricare l'app sull'iphone bisogna passare per forza da itunes o c'è un modo per bypassarlo? Conosco un amico che ha già acquistato Navigon per iPhone e vorrei copiarlo da lui. E' possibile farlo? Grazie! :fiorellino:

Semplice colleghi il tuo iphone nell'itunes del tuo amico e sincronizzi solo questo applicativo. Dovrebbe fuunzionare!

MacBook Pro 15": 2,66GHz con SSD Intel X-25M da 80 GB

IPhone 3G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strano...in questo modo un solo utente comprerebbe l'applicazione per poi condividerla con 10, 20 colleghi diversi. Aspetterò che torni il mio amico dalle vacanze per provare a fare come dici tu, tentare non nuoce!

Grazie! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

tieni presente che poi quando collegherai il tuo iphone con il navigatore del tuo collega al tuo computer itunes rivelerà che è stato acquistato con un altro account e perciò non verrà sincronizzato con il resto dei tuoi programmi

MacBook Pro 15'' Retina - iPhone 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice colleghi il tuo iphone nell'itunes del tuo amico e sincronizzi solo questo applicativo. Dovrebbe fuunzionare!

E infatti alla Apple sono tutti fessi no.... :ghghgh:

 Switch date 02/09/2007 Macbook pro Retina display 256 gb SSD 8Gb Ram;Hard Drive FWA/1,5 TB; Time Capsule 1TB;Ipad 16 GB Wi-fi; Iphone 4s white 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando tenti di sincronizzare un iphone con un altro itunes...ti cancella tutto e te lo riprogramma con quell'itunes.

Perciò se tu a casa lo hai sincronizzato con il tuo itunes, nel momento in cui torni con tutto riprogrammato e ti sincronizzi ti dirà: se ti vuoi sincronizzare con questo itunes perderai tutto!

Per risolvere devi jailbreakkare.

A proposito di navigatori, io sul 3G ho provato navigon e iGo.

Navigon va lentissimo, ma vede le mappe e i satelliti. Solo che a volte fai una curva e lui nemmeno se ne accorge...va in ritardo.

iGo è molto più leggero...ma non riesce a trovare i satelliti...perciò è inutilizzabile...

Qualcuno ha avuto la stessa situazione?

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando tenti di sincronizzare un iphone con un altro itunes...ti cancella tutto e te lo riprogramma con quell'itunes.

Perciò se tu a casa lo hai sincronizzato con il tuo itunes, nel momento in cui torni con tutto riprogrammato e ti sincronizzi ti dirà: se ti vuoi sincronizzare con questo itunes perderai tutto!

Per risolvere devi jailbreakkare.

A proposito di navigatori, io sul 3G ho provato navigon e iGo.

Navigon va lentissimo, ma vede le mappe e i satelliti. Solo che a volte fai una curva e lui nemmeno se ne accorge...va in ritardo.

iGo è molto più leggero...ma non riesce a trovare i satelliti...perciò è inutilizzabile...

Qualcuno ha avuto la stessa situazione?

navigon lento?

io ho fatto un viaggio per la germania di 5 ore e è stato perfetto! non ho provato igo ma ti posso assicurare che navigon va benissimo, mai avuto problemi :ghghgh:

MacBook Pro 15'' Retina - iPhone 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aspetto il Tom Tom, che grazie al supporto dove è integrato il ricevitore gps, dovrebbe staccare la concorrenza alla grande...almeno spero :(

 Switch date 02/09/2007 Macbook pro Retina display 256 gb SSD 8Gb Ram;Hard Drive FWA/1,5 TB; Time Capsule 1TB;Ipad 16 GB Wi-fi; Iphone 4s white 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aspetto il Tom Tom, che grazie al supporto dove è integrato il ricevitore gps, dovrebbe staccare la concorrenza alla grande...almeno spero :DD

si aspetta tomtom :lol: il supporto si dice che costerà la bellezza di 100 e passa € :P:(

MacBook Pro 15'' Retina - iPhone 5

Link al commento
Condividi su altri siti

si aspetta tomtom :P il supporto si dice che costerà la bellezza di 100 e passa € :):dance:

Meglio che spenderne 80 per il navigon che non va....

 Switch date 02/09/2007 Macbook pro Retina display 256 gb SSD 8Gb Ram;Hard Drive FWA/1,5 TB; Time Capsule 1TB;Ipad 16 GB Wi-fi; Iphone 4s white 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

navigon lento?

io ho fatto un viaggio per la germania di 5 ore e è stato perfetto! non ho provato igo ma ti posso assicurare che navigon va benissimo, mai avuto problemi :(

Ho letto che parli bene del Navigon e ti confermo che come funzionalità anche io mi trovo bene.

Ho letto anche che l'hai usato per 5 ore....la batteria ha tenuto?

A me è successo dopo circa 1,5 ore che mi ha dato il mess. batteria al 20% nonostante fosse in carica (carica batt. da auto nn originale)

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto che navigon va benissimo, sarà il tuo iphone ad avere problemi.. guarda le recensioni su internet.. :D

il mio iphone non ha niente, anche perchè il navigon nemmeno l'ho preso. è proprio dopo aver letto le recensioni su internet che non l'ho preso :ok:

 Switch date 02/09/2007 Macbook pro Retina display 256 gb SSD 8Gb Ram;Hard Drive FWA/1,5 TB; Time Capsule 1TB;Ipad 16 GB Wi-fi; Iphone 4s white 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che parli bene del Navigon e ti confermo che come funzionalità anche io mi trovo bene.

Ho letto anche che l'hai usato per 5 ore....la batteria ha tenuto?

A me è successo dopo circa 1,5 ore che mi ha dato il mess. batteria al 20% nonostante fosse in carica (carica batt. da auto nn originale)

nono 5 ore è durato il viaggio :D naturalmente carica da auto :ok:

MacBook Pro 15'' Retina - iPhone 5

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in quelle 5 ore non hai notato un eccessivo consumo di batteria?

hai il caricabatteria da auto Apple?

l'ho notato anch'io conl'iPhone collegato al cavo dock del vivavoce dell'auto dopo unpercorso di circa 50km tra andata e ritorno, batteria al minimo(ero partito con circa metà batteria) nostante fosse in carica e la cover posteriore bollente! mah..erano solo 50km..con un viaggio lungo cosa succede?

Salentu:lu sule, lu mare, lu ientu!
http://www.cesarepetrelli.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla succede.. Dopo un'ora e mezza l'ho collegato al carica e è andato come sempre, nessun riavvio n'è perdita di segnale: perfetto, soprattutto con le indicazioni stradali 3D

MacBook Pro 15'' Retina - iPhone 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...