Vai al contenuto

Internet all'estero!!(Grecia)


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...!!

Dunque tra poco parto per la grecia e ho un bel problemino per quanto riguarda l'utilizzo di internet...:sbav:

Ovviamente ho intenzione di comprare una sim vodafone greca (dato che offerte valide per internet all'estero di operatori italiani non ci sono, a parte 3 che però non copre la grecia!) che utilizzerò con una chiavetta internet USB...

In grecia, da quanto vedo nel sito vodafone.gr, non hanno le chiavette huawei che commercializza la voda italiana, ma le ONDA MV815UP...io la comprerei anche là, il problema è che, nonostante alcuni siti non la pensino così, secondo la voda greca, e la stessa onda, non è compatibile con mac (ho un macbook!)...

Quindi vorrei usare la vodafone E172 di mio zio...non è mai stata sbloccata o altro, ma ha sempre funzionato con il software originale vodafone...la domanda è:

Come posso fare per utilizzarla con una sim estera? Magari senza modificare qualcosa nella chiavetta (sennò quando la ridarò a mio zio non riuscirà più ad usarla col suo pc e il software vodafone come sempre ha fatto), ma attraverso un software alternativo che mi permetta di impostare i parametri della sim greca (se non è possibile farlo con lo stesso software vodafone)...Contate che la SIM sarà sempre vodafone, il problema è che è greca..!

E' possibile?Nessuno è andato in grecia e ha combinato in qualche modo...?

Grazie mille!!!Ogni vostro aiuto sarà graditissimo!

Paolo

NUOVO UTENTE MAC?

Leggi questo topic, ti sarà utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io per esempio proprio ora sono connesso dalla montagna (in Ita ovviamente) con il mio Nokia 6500s in mondalità UMTS con la schedin vodafone e la tariffa internet large, se magari trovi una tariffa simile per la grecia potresti semplicemnte inserirla nel cell e utilizzare il software "vodafone connect me" che c'è per MAC e che fa una semplice connessione al gestore, unico dubbio è che ho paura il software "made in Italy" cerchi di connegarsi alla vodafone IT, mentre avresti bisogno di trovare quello GR. Ora controllo pure io su vodafone.gr

Ciao.

Nicolò

Mac Book 13.3" Unibody 2.0ghz-2gb-160gb-9400m

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma fare semplicemente le FERIE ..no???....;)

Per chi lavora come me nel mondo dell'IT devi dare sempre un minimo di reperibilità email e magari assistenza remota, per cui è impossibile sganciarsi dalla rete, parto martedì per la Sardegna e mi sono fatto la tariffa da 5h al giorno, ma già ora che sono in ferie in montagna la sto usando almeno per 3h al giorno.cest la vie :sbav:

Mac Book 13.3" Unibody 2.0ghz-2gb-160gb-9400m

Link al commento
Condividi su altri siti

io domani parto per le ferie... il mio cellulare morirà per 10 giorni! ;)

in ogni caso... per comprare una sim all'estero non devi essere un residente dello stato in cui ti trovi???? :sbav:

ma la promo card della vodafone?

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

io domani parto per le ferie... il mio cellulare morirà per 10 giorni! ;)

in ogni caso... per comprare una sim all'estero non devi essere un residente dello stato in cui ti trovi???? :sbav:

ma la promo card della vodafone?

no in grecia puoi comprarti sim quando vuoi..

basta che le paghi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, una volta che installi la chiavetta vodafone sul mac, nel menú supporto potrai scegliere con che vodafone collegarti... dal menu a tendina scegli la voce

Vodafone greece - www.vodafone.gr - 1399 eccetera......

Io ho installato il programma della internet key (aperto in questo momento per verificare) e ti posso garantire che é cosi :sbav:

 Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. Sant'Agostino

 MacBook White 13" old edition -  iPad wifi 16GB

 iPod Classic 30GB -  iPhone 3Gs 16GB Black

あれさんぢり

Link al commento
Condividi su altri siti

io domani parto per le ferie... il mio cellulare morirà per 10 giorni! ;)

in ogni caso... per comprare una sim all'estero non devi essere un residente dello stato in cui ti trovi???? :sbav:

ma la promo card della vodafone?

In teoria è così, in pratica no.

Ho acquistato svariate sim dei vari Paesi europei (molte delle quali ancora riutilizzo) indicando il mio indirizzo italiano come residenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria è così, in pratica no.

Ho acquistato svariate sim dei vari Paesi europei (molte delle quali ancora riutilizzo) indicando il mio indirizzo italiano come residenza.

;)

Giura!

quindi quando vado a Tokyo posso comprarmi una sim locale?!?!?!?!?!? e pure in Birmania!!!!!!!!!! :sbav:

non sono mai andato a chiedere :)

Splendida notizia :)

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

;)

Giura!

quindi quando vado a Tokyo posso comprarmi una sim locale?!?!?!?!?!? e pure in Birmania!!!!!!!!!! :sbav:

non sono mai andato a chiedere :)

Splendida notizia :)

Giuro, con tanto di "ITALY" ben evidenziato. Ricorda però che, generalmente, ho acquistato le SIM in piccoli negozi dei vari operatori telefonici, e mai nei grandi luoghi (forse è per questo che ora ho un bel po' di sim estere).

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, una volta che installi la chiavetta vodafone sul mac, nel menú supporto potrai scegliere con che vodafone collegarti... dal menu a tendina scegli la voce

Vodafone greece - www.vodafone.gr - 1399 eccetera......

Io ho installato il programma della internet key (aperto in questo momento per verificare) e ti posso garantire che é cosi :)

Sei sicuro????Quindi non serve nessun software aggiuntivo (a differenza di quando invece si vuole far andare la vodafone key con sim Tim/3)?!?:DD:)

NUOVO UTENTE MAC?

Leggi questo topic, ti sarà utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, puoi scegliere vodafone italia, grecia, australia ecc...

 Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. Sant'Agostino

 MacBook White 13" old edition -  iPad wifi 16GB

 iPod Classic 30GB -  iPhone 3Gs 16GB Black

あれさんぢり

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria è così, in pratica no.

Ho acquistato svariate sim dei vari Paesi europei (molte delle quali ancora riutilizzo) indicando il mio indirizzo italiano come residenza.

ti dico... in grecia vai dal tabaccaio e prendi la sim che vuoi, senza bisogno di lasciare alcun dato... mi pare... aspé... a me l'aveva comprata l'agenzia per cui lavoravo, ora che ci penso. :)

in spagna io gli avevo sì dato i miei documenti, ma sul contratto [sia con movistar sia con yoigo] ricordo di aver messo il mio recapito spagnolo.. :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, prova a installare la chiavetta di tuo zio... Se i driver per mac non lo trovi sulla chiavetta stessa basta andare sul sito della vodafone...

 Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. Sant'Agostino

 MacBook White 13" old edition -  iPad wifi 16GB

 iPod Classic 30GB -  iPhone 3Gs 16GB Black

あれさんぢり

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamato il 190: alcuni operatori mi dicono che si può, altri no...

Alcuni che è sbloccata, altri che non funziona con Sim estera...

Io in caso i settaggi li so, spero alla peggio di doverla solo configurare sempre dal software Vodafone...!

NUOVO UTENTE MAC?

Leggi questo topic, ti sarà utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

che chiavetta a tuo zio? quella col cappucio ?

vodafone_internet_key.jpg

Se é questa allora é sbloccata (la ho anche io e a volte la uso con la sim della h3g)

 Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. Sant'Agostino

 MacBook White 13" old edition -  iPad wifi 16GB

 iPod Classic 30GB -  iPhone 3Gs 16GB Black

あれさんぢり

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la usi con la 3 non utilizzo il software della vodafone... Ne utilizzo un altro che va configurato a mano e si chiama mobilconnect... Ma ora sono con l'iphone e non posso darti la certezza....

 Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. Sant'Agostino

 MacBook White 13" old edition -  iPad wifi 16GB

 iPod Classic 30GB -  iPhone 3Gs 16GB Black

あれさんぢり

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...