Vai al contenuto

Rete locale Win xp e Mac


Dyerr

Messaggi raccomandati

Salve, scusate se apro un thread su questo argomento già discusso ma non riesco, seguendo le guide e le dritte, ad arrivare ad una conclusione.

Sto aspettando il mio mac pro 8 core e nel frattempo il negozio Apple (siccome uso per lavoro il computer) mi ha prestato provvisoriamente un G5 , 2 Gb Ram, dual processor dual core.

Ora.. siccome ho una mole considerevole di dati sul vecchio pc, volevo creare una rete locale tra win xp professional e mac, per trasferire i dati.. solo che non riesco. Qualcuno sa come fare?

Sono un web designer, www.caruccioweb.net e lavoro con: Mac Pro 8 core: CPU Due Xeon Quad-Core 2,26 GHz Scheda grafica ATI Radeon HD 4870 512MB Disco rigido 640 GB Wi-fi AirPort Extreme

Monitor: Apple Cinema HD Display 30 pollici

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mac in preferenze di sistema / condivisione abilita condivisione documenti e in opzioni il protocollo SMB . Segnati l'indirizzo IP del tuo mac dal pannello condivisione.

Da win vai su esegui e digita :

\\indirizzoIPdelmac\nome utente presente sul mac

Forse devi disabilitare anche il firewall di win , non ne sono sicuro però.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok se faccio come mi dici tu, esce il messaggio che non è accessibile...

Sono un web designer, www.caruccioweb.net e lavoro con: Mac Pro 8 core: CPU Due Xeon Quad-Core 2,26 GHz Scheda grafica ATI Radeon HD 4870 512MB Disco rigido 640 GB Wi-fi AirPort Extreme

Monitor: Apple Cinema HD Display 30 pollici

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok credo di ave risolto.. trasferisco i file in indirizzpIPmac\cartellapubblicaNOMEUTENTE

Sono un web designer, www.caruccioweb.net e lavoro con: Mac Pro 8 core: CPU Due Xeon Quad-Core 2,26 GHz Scheda grafica ATI Radeon HD 4870 512MB Disco rigido 640 GB Wi-fi AirPort Extreme

Monitor: Apple Cinema HD Display 30 pollici

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate.. ma ho di nuovo lo stesso problema.. tra l'altro prima qui su mac vedevo il nome utente del pc windows.. ora nisba.. cosa può essere?

Sono un web designer, www.caruccioweb.net e lavoro con: Mac Pro 8 core: CPU Due Xeon Quad-Core 2,26 GHz Scheda grafica ATI Radeon HD 4870 512MB Disco rigido 640 GB Wi-fi AirPort Extreme

Monitor: Apple Cinema HD Display 30 pollici

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...