Vai al contenuto

adattatore da ob.rollei a EOS


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

premettendo la mia inesperienza nella situazione mi trovo di fronte ad un dilemma... Siccome ho "ereditato" una raccolta di obiettivi fondamentalmente per rollei SL 66 mi chiedevo se potessi con qualche adattatore montare questi obiettivi (per 6×6) su fotocamera digitale canon EOS .

Grazie a chi mi risponderà !:timido:

Simplicity is the ultimate sophistication

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro al 100% ma gli obiettivi per la sl66 hanno in teoria il diaframma comandato dal corpo macchina (come le eos per intenderci) quindi no. Certo che stiamo parlando di lenti di livello eccezionale se hai anche il corpo e vuoi umiliare la tua eos...:dance:

Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo ora non posso postare le foto , lo farò prossimamente in un altra discussione :dance: con tutte le caratteristiche . la macchina e gli obiettivi appartengono a mio nonno che non facendo più molte fotografie a deciso di farmi un bel regalo. era una semplice curiosità la mia ...

Simplicity is the ultimate sophistication

Link al commento
Condividi su altri siti

Si penso si possano adattare senza problemi, comunque concordo con chi ti consiglia di usare la Sl66 il soffietto poi è meraviglioso!

e poi hanno la baionetta anche davanti e puoi montare le ottiche rovesciate senza anelli :dance:

oltra al basculaggio integrato.

io senza dubbio userei quella :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...