Vai al contenuto

produrre PDF leggibili BENE su iPhone


Mad-Max

Messaggi raccomandati

Un saluto a quanti ancora (come me) sono a casa al lavoro in attesa dello stop vacanziero.

A parte questo piccolo sfogo, vorrei sapere se esiste la possibilità di esportare files (nel mio caso sono spesso articoli di testo con qualche immagine) in formato PDF che si autoridimensionano leggendoli con iPhone.

Mi spiego meglio chiedo se esiste qualche procedura o applicativo (con Leopard) che permetta di salvare dei PDF che letti sull'iPhone vadano a capo automaticamente in modo da non dover continuamente spostare la pagina con il dito. Infatti se leggo un file PDF salvato su iPhone vedo che me lo salva con la risoluzione da computer che mi rende illeggibili i caratteri sul cellulare. Se però ingrandisco la pagina purtroppo vedo solo una parte del testo perchè non va a capo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sapendo qual è la dimensione massima in larghezza dello schermo dell'iphone, basterà creare un file con quella larghezza, ed inserirvi il testo che vuoi con la dimensione che preferisci. puoi farlo con qualsiasi editor grafico, direi: photoshop illustrator freehand e così via... altre applicazioni non mi vengono in mente ora come ora.

oppure ti installi Notebooks su iphone, con cui puoi sincronizzare file rtf che compariranno con dimensioni testo analoghe a quelle degli sms.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...