Vai al contenuto

Errore autenticazione PDP Vodafone Internet Pack


ib1996

Messaggi raccomandati

Ho un iPhone 3G con firmware 3.0.1, con un ex abbonamento Vodafone per internet.

Tre giorni fa, mi sono dimenticato di ricaricare la SIM, e come da contratto, ogni settimana mi avrebbero tolto 3 € , e se non gli avessi avuti mi avrebbero sospeso l'abbonamento. E così è successo. Inoltre, ieri, ho dovuto resettare ,'iphone, cancellando impostazioni etc. etc. Oggi ho rifatto l'abbonamento, ed è già stato attivaato... però quando vado su Safari o Maps, mi dice " Errore nell'autenticazione PDP " o qualcosa di simile. Ho letto qualche guida su internet e spiega come settare l'APN, ma nelle impostazioni, non trovo voci con APN... (di simile ho trovato VPN, ma non so cosa sia e se centri qualcosa con il problema) :dance:

Potreste aiutarmi? Grazie mille in anticipo, Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mediafx1, :love:

Comunque no, non riesco a trovarli... e ho sentito dire che Vodafone non permette la modifica :timido: Sai come aiutarmi? Grazie ancora, Ivan :DD

devi inserire l'apn corretto, per la tua promozione dovrebbe essere

iphone.vodafone.it

ma non sono sicuro, al limite chiedi al 190 o verifica se sul sito è specificato(io non l'ho trovato)

per cambiare l'apn dovresti andare in

impostazioni->generali->rete->rete dati cellulare

ma con vodafone il menù non compare, quindi segui questa guida per cambiarlo

:ghghgh:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ib, ma perche non hai attivato la Mobile Internet per iPhone?? Io ho attivato quella, e i parametri si sono configurati tutti in automatico appena mi è arrivato il msg di conferma

in effetti... ma sei sicuro che quella attivata da te sia compatibile per iPhone?

quella giusta come dice Lele_74 è Mobile internet per iPhone...

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti... ma sei sicuro che quella attivata da te sia compatibile per iPhone?

quella giusta come dice Lele_74 è Mobile internet per iPhone...

Infatti non capisco, l'unica per iphone che da i parametri corretti è la mobile internet per iphone

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito tutto...almeno credo :timido:

la mobile internet data pack è una promozione che ti offre traffico wap, che con l'iphone non serve a niente, ti serve traffico web NON wap

per l'iphone devi attivare la Mobile internet per iPhone

chiama il 190 e fatti attivare quella giusta

da quel momento l'iphone dovrebbe andare, perchè in automatico si setta correttamente, comunque al limite dopo che sarà attivata verifica l'apn seguendo la guida che ti ho postato prima, deve essere iphone.vodafone.it

spero di essermi spiegato

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Lele 74, Grazie Swarro... Ho tentato di attivarla... purtroppo chiamando il 420462, come scritto sul sito http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?pageTypeId=9607&programId=10066&channelId=-8665&contentKey=37334&SR=3&SC=iphone mi risponte

Il Numero selezionato è inesistente o momentaneamente non raggiungibile, per informazioni chiami......
e chiamandi ad esempio il 414, mi da come opzioni o "Internet per cellulare" o "Internet per BlackBarry" :timido: e non so dove mettere mano :love:

Ho provato a settare l'APN installando un profilo di configurazione ma niente :ghghgh:

In qualunque caso chiamerò il 190 Grazie a tutti, vi faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Lele 74, Grazie Swarro... Ho tentato di attivarla... purtroppo chiamando il 420462, come scritto sul sito http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?pageTypeId=9607&programId=10066&channelId=-8665&contentKey=37334&SR=3&SC=iphone mi risponte e chiamandi ad esempio il 414, mi da come opzioni o "Internet per cellulare" o "Internet per BlackBarry" :timido: e non so dove mettere mano :love:

Ho provato a settare l'APN installando un profilo di configurazione ma niente :ghghgh:

parla con un operatore, devi disattivare una promozione e attivarne un'altra, con le voci automatiche non ci salti fuori

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

parla con un operatore, devi disattivare una promozione e attivarne un'altra, con le voci automatiche non ci salti fuori

Quoto!!! Mi raccomando prima disattiva tutto e poi attiva l'altra senno ti si incasina tutto!!!! Chiama il 190 e fai fare a loro...e specifica bene che vuoi quella per iPhone senno fai la fine mia che mi avevano attivato quella per Black Berry che ha lo stesso nome Mobile Internet ma ovviamente sul nostro iPhone non funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

sacrosanta verità!

e poi sono stato buono! perchè spesso con gli operatori è ancora peggio :(:ghghgh:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...