Vai al contenuto

QUE VIVA MEXICO!!!


nextasy

Messaggi raccomandati

con la scusa che devo fare il regalo di laurea alla mia bella finalmente dopo 4 anni torno in questo spendido paese che amo alla follia..

viaggio di 18 giorni a fine novembre

prenotato oggi il volo (501 € con iberia: meno che 4 anni fa)

nel 2005 ho fatto un mese da solo (tutto agosto) visitando mexico df, real de catorce, san luis potosì, puebla, oaxaca, puerto escondido, sa cristobal, palenque e veracruz..

quest'anno il giro sarà diverso ma alcuni posti che mi sono rimasti nel cuore tornerò a vederli

volevo piuttosto avere qualche informazione e suggerimento sulle città dell'altopiano settentrionale (zacatecas, aguascalientes, queretaro, san miguel de allende) e sulla costa pacifica in generale..

satete anche dirmi se il deserto di realde14 è molto freddo di notte a novembre?

qualsiasi ulteriore consiglio è il benvenuto...

gracias

:haha:

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

venerdì finalmente parto...

ho cambiato l'itineraio che adesso prevede mexico df, chiapas e penisola dello yucatan...

considerando che la capitale e il chiapas li ho già visitati, avete qualche consiglio da darmi o posti da visitare?

gracias

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho vissuto in messico per 4 anni (lavoro)

Ho iniziato al nord ovest a Rosarito, quindi a Valladolid in Yucatan e per finire a Lazaro Cardenass nello stato di Guerrero.

In Yucatan ti consiglio assolutamente di visitare i vari Cenotes che troverai da Valladolid sino a Chichen Itza il bellissimo sito Maya che é rimasto quasi intatto (spettacolare la visita notturna) e magari farci un bel bagno :shock:

Come base potresti scegliere Valladolid alloggiando nell'Hotel Del Marques (cerca di Don Mario forse si ricorda ancora di me e della mia compagna: Mauro e Teresa i Brasiliani che ogni tanto si affaccendavano in cucina assieme a Dona Iole)

Buon viaggio e fatti qualche bel guachinango alla brace annegato in una fantastica piña colada servita dentro ad un ananas intero!

Che nostalgia ragazzi!!!

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...