Vai al contenuto

Assistente alla migrazione... e se il nuovo mac non ce l'ho ancora?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei vendere il mio macbook bianco per comprare un iMac (banalmente perchè non ho più necessità di avere un mac portatile) e vorrei capire come comportarmi per il passaggio dati.

Mi spiego: da quanto ne so (ma calcolate che sono un mac user da ottobre, prima usavo solo Linux e questo macbook bianco con s.o. Leopard è stato il mio primo mac) la cosa migliore da fare sarebbe prendere il nuovo mac, metterlo in rete insieme al mio macbook bianco e poi usare l'assistente alla migrazione per passare dati ed impostazioni fra le due macchine.

Il problema è che non dispongo subito delle due macchine... nel senso che vorrei vendere il macbook, "capitalizzare" :rolleyes:, e poi con calma comprare l'iMac dall'apple store (tanto poi in una settimana me lo consegnerebbero).

A questo punto, come mi consigliate di agire?

Alla peggio mi copio l'intero contenuto dell'attuale HD del macbook su un HD esterno ma è un sistema un po' da "Linux User" (nel senso che credo ci sia un sistema veloce e facile per fare la migrazione, no?).

Grazie a tutti per le risposte!!

Dave

mastro35 - Team35 "Software Wizard"
http://theappleseedblog.wordpress.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente su un HD esterno fai un back up di TM , poi con il mac nuovo dopo aver installato OSX ( con i dischi del nuovo ) con assistente migrazione importi i tuoi utenti , dati applicazioni e impostazioni .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...