Vai al contenuto

Tre o Vodafone?


Messaggi raccomandati

Mi pare di capire che Vodafone, dopo l'entrata a gamba tesa di Tre, abbia ridotto il prezzo del comodato d'uso per l'iPhone. E visto che vorrei proprio farmi un regalo del genere :rolleyes:, e che il telefono in realtà lo uso abbastanza poco (nel senso che ne ho anche uno aziendale, l'iPhone lo userei solo quando quello è spento, a casa, o comunque solo in ricezione) mi chiedevo quale carrier fosse più conveniente fra i due.

Insomma, stando sul ricaricabile (non ho una SIM da traghettare, devo essere un caso più unico che raro...), consiglio spassionato: Vodafone o Tre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spassionatamente? Vodafone tutta la vita. Prendi sempre e ovunque. Con Tre la copertura non è ancora definibile buona e spesso va in roaming con TIM. Lo dico con cognizione di causa (esperienza diretta). Comunque è il MIO suggerimento. Non una verità valida per tutti. :rolleyes:

 iMac 24" 2.93Ghz 4Gb ram  iPhone 3Gs 32Gb White  iPod Touch 1G 16Gb  MacMini 2,26Ghz 2Gb ram  Time Capsule 1Tb 1G  Time Capsule 1Tb Dual Band  iPad 32Gb 3G 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho entrambi gli operatori! Ma vista la splendida offerta che TRE fa per iPhone punterei sicuramente su quello! Insomma che sarà mai fare una ricarica di 20€ al mese? Intanto hai un telefono a pochi soldi che con vodafone costerebbe 619 o 719€!

iMac 20" 4gb RAM 250 gb HD-iPhone 3G fw 3.0-iPod nano 3G 4gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Spassionatamente? Vodafone tutta la vita. Prendi sempre e ovunque. Con Tre la copertura non è ancora definibile buona e spesso va in roaming con TIM. Lo dico con cognizione di causa (esperienza diretta). Comunque è il MIO suggerimento. Non una verità valida per tutti. :rolleyes:

Era il mio stesso dubbio, e ti confesso che stavo già orientandomi così. Ma sono stonato io (possibilissimo) oppure non è prevista un'offerta con comodato d'uso/pagamento rateale/ecc stile Telefono Facile/Stile libero in versione ricaricabile? Solo abbonamenti?

Ciao, Edo

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente il 3GS con Vodafone costa 199+(9x24)=415

Magari, Fasteddie, fatti una sim da 5 euro TIM e fai la portabilità, così non paghi i 5.16€ di tassa governativa.:rolleyes:

 iMac 24" 2.93Ghz 4Gb ram  iPhone 3Gs 32Gb White  iPod Touch 1G 16Gb  MacMini 2,26Ghz 2Gb ram  Time Capsule 1Tb 1G  Time Capsule 1Tb Dual Band  iPad 32Gb 3G 

Link al commento
Condividi su altri siti

Era il mio stesso dubbio, e ti confesso che stavo già orientandomi così. Ma sono stonato io (possibilissimo) oppure non è prevista un'offerta con comodato d'uso/pagamento rateale/ecc stile Telefono Facile/Stile libero in versione ricaricabile? Solo abbonamenti?

Ciao, Edo

Con Voda fai telefono facile ma devi fare un abbonamento per dar loro la certezza che pagherai le rate. :rolleyes: Poi puoi anche tenere il traffico a zero. Internet gratis fino a fine anno. Poi 10 euro al mese per 2Gb. Ma se lo usi solo in WiFi per il traffico dati puoi anche non abilitare l'opzione.

 iMac 24" 2.93Ghz 4Gb ram  iPhone 3Gs 32Gb White  iPod Touch 1G 16Gb  MacMini 2,26Ghz 2Gb ram  Time Capsule 1Tb 1G  Time Capsule 1Tb Dual Band  iPad 32Gb 3G 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente il 3GS con Vodafone costa 199+(9x24)=415

Magari, Fasteddie, fatti una sim da 5 euro TIM e fai la portabilità, così non paghi i 5.16€ di tassa governativa.:rolleyes:

Ok! :fischio: ma quanto paghi di abbonamento al mese? parecchio o sbaglio?

iMac 20" 4gb RAM 250 gb HD-iPhone 3G fw 3.0-iPod nano 3G 4gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! :fischio: ma quanto paghi di abbonamento al mese? parecchio o sbaglio?

ZERO. Non ci sono altri fissi se non la tassa governativa (che puoi "aggirare" come ti ho detto, ma chiedi prima conferma al negoziante).

Solo il traffico che fai....

A meno che uno non propenda per degli abbonamenti con X traffico incluso. Ma se lui chiama poco o niente gli conviene prendere il cel a 199 + 9€ di rata. E si paga il traffico. Il piano abbinato (l'ha fatto mia mamma lunedì scorso) prevede 16 cent alla risposta, 9 cent al minuto tariffati ogni 30 secondi e 15 cent gli sms. 2Gb di dati al mese, gratis fino a fine anno.

Per fare il Telefono Facile sull'iPhone devi andare in un centro Vodafone One, però. Non al supermercato. :rolleyes:

Tra l'altro.... è ancora a pagamento il servizio clienti 3? O l'hanno finalmente reso gratuito? L'assistenza del Call Center Vodafone è come dovrebbe essere qualsiasi assistenza telefonica. Sono tutti seri e preparati, oltre che disponibili... Tre non l'ho mai chiamata perchè era a pagamento ai miei tempi e Tim... apriti cielo ::vomit::.

 iMac 24" 2.93Ghz 4Gb ram  iPhone 3Gs 32Gb White  iPod Touch 1G 16Gb  MacMini 2,26Ghz 2Gb ram  Time Capsule 1Tb 1G  Time Capsule 1Tb Dual Band  iPad 32Gb 3G 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che Vodafone, dopo l'entrata a gamba tesa di Tre, abbia ridotto il prezzo del comodato d'uso per l'iPhone. E visto che vorrei proprio farmi un regalo del genere :rolleyes:, e che il telefono in realtà lo uso abbastanza poco (nel senso che ne ho anche uno aziendale, l'iPhone lo userei solo quando quello è spento, a casa, o comunque solo in ricezione) mi chiedevo quale carrier fosse più conveniente fra i due.

Insomma, stando sul ricaricabile (non ho una SIM da traghettare, devo essere un caso più unico che raro...), consiglio spassionato: Vodafone o Tre?

io ti consiglio h3g..

e in ogni caso comprarti una scheda sim prima che costerà 10 euro e poi fai la portabilità così ti risparmi la tassa governativa fino a fine 2010 sempre con h3g..

iphone 3gs 16gb black - H3G zero6

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho preso con 3 a 199 euro e ogni mese devo fare una ricarica da 30 euro (3gs da 16gb). Ho 3 gb al mese gratis fino gennaio e poi solo 5 euro al mese, per me non c'è competizione. MEGLIO 3!!!

Ps: sto scrivendo mentre sono in viaggio in treno nel leccese e prende benissimo ed è molto veloce

Non condivido quello che dici ma darei la vita perchè tu possa dirlo (Voltaire)

Switch date: 27/7/05, Мacbook 2,2ghz 1,5GB ram, 120 GB HD e 10.5.7

Da Luglio 2009: iPhone 3gs 16GB bianco! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente il 3GS con Vodafone costa 199+(9x24)=415

Magari, Fasteddie, fatti una sim da 5 euro TIM e fai la portabilità, così non paghi i 5.16€ di tassa governativa.:mad:

..se al mese spendi almeno €5,16, la tassa governativa non la paghi..almeno io so cosi

"Da quando ho imparato a camminare, mi piace correre" F.Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente il 3GS con Vodafone costa 199+(9x24)=415

Magari, Fasteddie, fatti una sim da 5 euro TIM e fai la portabilità, così non paghi i 5.16€ di tassa governativa.:ghghgh:

No,paghi sempre almeno 199+(9+5,16)x24.

Se infatti fai MNP hai uno sconto sul traffico (e non sulle rate del telefono o sulla tgc) fino a 5,16€/mese.

15 maggio 2008: il mio primo mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi ricaricabile considera Tre, paghi un costo iniziale del telefono e poi ogni mese per 24 mesi devi ricaricare di almeno 10€ al mese in base al piano scelto. Io ho fatto i 20€ di ricarica con Tre, per Telefono Facile di Vodafone devi far un abbonamento, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, la proposta di Tre è molto allettante. Soprattutto per il fatto che nei due centri Vodafone che ho "visitato" del 3GS non c'è traccia e NON sanno dirmi quando arriverà, cosa che mi fa sempre pensare a una gestione dilettantesca. Del negozio o dell'intero franchise.

Peraltro, il traffico eventualmente presente nella SIM su cui si fa portabilità (ho scoperto che potrei riuscire a riattivarne una vecchia) viene trasferito oppure... puppa? :fiorellino:

Ciao, Edo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi ma è vero o mi sbaglio che tre il tel lo da in comodato d'uso ( ...quindi alla fine del contratto va restituito) e vodafone invece lo vende con pagamento a rate?

Secondo il contratto tre alla fine dei 23/24 mesi il tel va restituito se non si è piu clienti tre( Mnp).

Questo spiegherebbe il perche delle offerte piu vantaggiose di tre.

Ibook G4 "12 1.33Ghz hd60gb 1gb ram ---> MacBook white 2Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, la proposta di Tre è molto allettante. Soprattutto per il fatto che nei due centri Vodafone che ho "visitato" del 3GS non c'è traccia e NON sanno dirmi quando arriverà, cosa che mi fa sempre pensare a una gestione dilettantesca. Del negozio o dell'intero franchise.

Peraltro, il traffico eventualmente presente nella SIM su cui si fa portabilità (ho scoperto che potrei riuscire a riattivarne una vecchia) viene trasferito oppure... puppa? :fiorellino:

Ciao, Edo

Tre non ha più nemmeno un 3GS e non riceverà rifornimenti da Apple fino a settembre.

Fonte: http://www.iphoneitalia.com/h3g-ed-iphone-tutto-esaurito-48165.html

 iMac 24" 2.93Ghz 4Gb ram  iPhone 3Gs 32Gb White  iPod Touch 1G 16Gb  MacMini 2,26Ghz 2Gb ram  Time Capsule 1Tb 1G  Time Capsule 1Tb Dual Band  iPad 32Gb 3G 

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un interessante confronto tra TIM VODAFONE e TRE su Telefonino.net per quanto riguarda i costi sia in abbonamento che in comodato.

Io ho scelto di prendere l'iPhone con TRE perchè mi è parsa l'offerta migliore ed ho 3gb di traffico al mese per sempre (dato che l'ho preso nei primi due giorni della promozione). L'unica gravissima pecca della TRE, che riguarda però solo chi come me ne ha bisogno, è il fatto che impedisce di fare il trasferimento di chiamata tra cellulari, anche da TRE a TRE, e lo consente solo su numerazione fissa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggendo bene il contratto sembrerebbe che con tre non si acquisisca la proprieta ... ma che tre ne conceda solo l'utilizzo.

Ci sono anche penali per la non restituzione del terminale alla scadenza del contratto.

Ibook G4 "12 1.33Ghz hd60gb 1gb ram ---> MacBook white 2Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la differenza è abbastanza importante. Va anche detto che tutti gli oggetti elettronici che vengono offerti con comodato d'uso, a fine contratto teoricamente vanno restituiti. In pratica, è già due volte che cambio carrier Telefono/Internet e il modem/router/quant'altro ADSL che dovrei restituirgli resta graziosamente al sottoscritto. Costa di più tornarselo a prendere che lasciarlo dov'è...

Rileggendo bene il contratto sembrerebbe che con tre non si acquisisca la proprieta ... ma che tre ne conceda solo l'utilizzo.

Ci sono anche penali per la non restituzione del terminale alla scadenza del contratto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente il 3GS con Vodafone costa 199+(9x24)=415

Magari, Fasteddie, fatti una sim da 5 euro TIM e fai la portabilità, così non paghi i 5.16€ di tassa governativa.:ok:

Io ho un abbonamento vodafone e la tassa governativa è il mio cruccio. Mi spieghi meglio la questione della portabilità con un'altra SIM?

Grazie.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la differenza è abbastanza importante. Va anche detto che tutti gli oggetti elettronici che vengono offerti con comodato d'uso, a fine contratto teoricamente vanno restituiti. In pratica, è già due volte che cambio carrier Telefono/Internet e il modem/router/quant'altro ADSL che dovrei restituirgli resta graziosamente al sottoscritto. Costa di più tornarselo a prendere che lasciarlo dov'è...

E' esattamente così, alla fine il telefono non è tuo, io presi uno dei TVfonini anni fa, il venditore mi assicurò che il telefono alla termine del contratto sarebbe rimasto a me, peccato che allo scadere dei 2 anni andai a leggere il contratto il quale dice che il telefono è di proprietà 3 ma tu hai il diritto ad utilizzarlo, insomma lo puoi utilizzare o tenere in una scatola per quanto vuoi (esattamente come sto facendo io) però non lo potrai mai vendere perchè non è il tuo :fiorellino:

Bella fregatura, state in occhio

MacBook Alu 13" 2.26GHz

iPhone 4S 32gb White - iPod shuffle 1G - iPod shuffle 4G - iPod mini Pink

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...