Vai al contenuto

Attenzione!!! Leggete immediatamente,problema sicurezza!!


Messaggi raccomandati

Signori, se cercate qualcosina in internet scoprirete che ci sono incredibili falle nel S.O. dell'iphone.

Sotto riporto "TRAMITE COPIA/INCOLLA" quanto riportato da ispazio e quanto è risultato dal Black hot Conference sulla vulnerabilità dell'iphone.

CONSIGLIO VIVAMENTE DI LEGGERE !!

L’iPhone può essere facilmente hackerato tramite l’applicazione SMS.

I punti sostanziali, in breve, sono stati i seguenti:

1. Questo problema di sicurezza parte dagli SMS ma da li, l’hack permette di controllare remotamente anche le applicazioni Foto, Safari, Immagini, Mail, Rubrica ed altro.

2. L’hack funziona semplicemente inviando del codice binario tramite SMS (una serie consecutiva di messaggi), dopodichè l’iPhone crasherà e l’hacker otterrà il pieno controllo.

3. La lunga serie di messaggi, che rappresentano un piccolo programmino in binario, arriverà sotto forma di un quadratino. Se ricevete un messaggio del genere quindi, spegnete subito il telefono.

4. Il telefono viene hackerato già alla sola ricezione dell’SMS, non è quindi necessario leggere, cliccare o altro. E’ già troppo tardi.

Secondo Reuters, adesso che la vulnerabilità è cosi nota, gli hackers non impiegheranno molto a costruire un piccolo programmino da inviare sottoforma di codice ai cellulari di poveri malcapitati. Il sito è infatti convinto che nelle prossime settimane sentiremo molti casi del genere. Tuttavia l’iPhone non è l’unico telefono vulnerabile a tutto ciò, ma anche Google Android e Windows Mobile possono essere hackerati in questo modo.

Il sito Mashable.com ha fornito infine, un documento di 21 pagine dove viene esposto l’intero funzionamento dell’hack nei minimi particolari. Per chi fosse interessato quindi, può cliccare qui.

Spero di essere stato di aiuto.... come si dice: "prevenire è meglio che curare" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

appero'.........

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, tutti gli smartphone sono soggetti a questo tipo d'attacco, solo che alcuni, leggasi Android, hanno già fixato il bug.

In diversi articoli, viene spiegato, che "basta" mettere il cell in modalità aereo il più velocemente possibile ed aspettare che Apple, o gli altri, sistemino la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi dovremo installare un'antivirus o qualcosa del genere..o con il 3.1 risolviamo il problema?

ed a ogni modo chi ti controlla in remoto deve conoscere il tuo numero di cellulare..

Purtroppo un "antivirus" non penso basti.

Per il numero di cellulare, beh basta un generatore casuale di numeri ed il gioco è fatto :|

Ma non fasciamoci la testa... aspettiamo e poi imprechiamo :suda:

p.s. Mi daresti il tuo numero di cell che devo fare una prova :ghghgh::)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo un "antivirus" non penso basti.

Per il numero di cellulare, beh basta un generatore casuale di numeri ed il gioco è fatto :|

Ma non fasciamoci la testa... aspettiamo e poi imprechiamo :D

p.s. Mi daresti il tuo numero di cell che devo fare una prova :ghghgh::)

ahahahahahaah :suda::ghghgh::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

No perchè ultimamente mi sono arrivati 2 messaggi vuoti da un numero che non conosco ....e cio' mi sembra alquanto sospetto .....

Considerando che un paio di mesi fa mi arrivarono gli stessi 2 messaggi vuoti ......

Mi devo preoccupare ? :)

MacBook Alu 13" 2.26GHz

iPhone 4S 32gb White - iPod shuffle 1G - iPod shuffle 4G - iPod mini Pink

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia un cellulare, precisamente un numero della tre dato che inizia con 393 .....

No non ho mai provato a chiamare

MacBook Alu 13" 2.26GHz

iPhone 4S 32gb White - iPod shuffle 1G - iPod shuffle 4G - iPod mini Pink

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dov è quell'utente che l'altro giorno rideva come un pazzo perchè gli rispose l'operatore che forse non gli andava una cosa sul cellulare perchè aveva un virus??

ora rido io come un pazzo

:ghghgh::suda: :lol: :D :D :D :D :P :P :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

:) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

scusate la mia ignoranza e/o ingenuità,

ma qualcuno dovrebbe mandare milioni (se ho ben capito non ne basterebbe uno solo) di SMS random

nella "speranza" di beccare i possessori di iphone?

"Noi finti professionisti " Club

Tessera 012

Link al commento
Condividi su altri siti

quello è un modo, ma non è certo l'unico; es; potrebbe creare un sito fake con applicazioni gratis per iPhone et voilà, si va a pesca (di polli)

Il problema di bug così gravi non è quanto siano difficili da sfruttare, ma il fatto che esistano e che siano già noti (e non fixati) da settimane

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la constatazione, forse stupida, ma perchè uno dovrebbe entrare nel mio telefono a che scopo, cosa ci troverebbe?

Non credo che gli hacker facciano attacchi al buio, almeno io se fossi un hacker attaccherei dove c'è qualcosa che mi interessi no?

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

il symbian è pieno zeppo di virus, in anni di utilizzo (già ai tempi del p800) non ne ho mai preso uno

anzi, una volta me lo sono installato da solo per vedere come si sarebbe comportato il telefono...

anni di windows e mai formattato per colpa di virus...io sono convinto che dipenda sempre da quanta intelligenza uno ci metta nell'utilizzo dei propri strumenti

tutti posso sbagliare, ma stanto un po accorti si possono evitare tante rogne imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per il momento sto mandando messaggi con il quadratino ai miei amici con l'iPhone hehe

AuhuAHUhuhuAHUhuhuAHUHAUHAU!!!!!!!!!

 iMac 24" 2.93Ghz 4Gb ram  iPhone 3Gs 32Gb White  iPod Touch 1G 16Gb  MacMini 2,26Ghz 2Gb ram  Time Capsule 1Tb 1G  Time Capsule 1Tb Dual Band  iPad 32Gb 3G 

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque secondo O2, domani Apple rilascerà un FW 3.01 con lo scopo di fixare specificamente questo "bug". Fonte: http://www.iphoneitalia.com/domani-apple-rilascera-il-firmware-3-0-1-48583.html

 iMac 24" 2.93Ghz 4Gb ram  iPhone 3Gs 32Gb White  iPod Touch 1G 16Gb  MacMini 2,26Ghz 2Gb ram  Time Capsule 1Tb 1G  Time Capsule 1Tb Dual Band  iPad 32Gb 3G 

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti posso sbagliare, ma stanto un po accorti si possono evitare tante rogne imho

non in questo caso, perchè questa è una vulnerabilità analoga a quella di Sasser per win (o come si chiamava). L'utente è completamente passivo, non deve fare nulla di "pericoloso" per essere infettato, basta che la macchina (il telefono) sia connesso

@zod: forse un cracker non ha interesse ad attaccare "te" in quanto "zod", ma è sicuramente interessato ad attaccare il tuo iphone, magari per creare un esercito di zombie per truffe, phising, spam o DDoS

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque secondo O2, domani Apple rilascerà un FW 3.01 con lo scopo di fixare specificamente questo "bug". Fonte: http://www.iphoneitalia.com/domani-apple-rilascera-il-firmware-3-0-1-48583.html

esatto...e riporto quanto detto da ispazio:

Secondo la BBC News, un responsabile O2 avrebbe rivelato che domani, Sabato 1 Agosto, Apple rilascerà una nuova versione del Firmware volta soltanto a risolvere il problema di sicurezza SMS di cui ha parlato Miller alla Black Hat Conference.

“L’aggiornamento verrà rilasciato tramite iTunes e noi consigliamo ai nostri clienti di avere sempre il telefono con l’ultima versione Software.â€

Anche Google, ha dichiarato che sta già lavorando ad un fix per il suo sistema operativo Android. Nessuna invece, dichiarazione da parte di Microsoft.

Ovviamente, nel caso in cui dovesse arrivare il nuovo firmware, ve lo comunicheremo prontamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

non in questo caso, perchè questa è una vulnerabilità analoga a quella di Sasser per win (o come si chiamava). L'utente è completamente passivo, non deve fare nulla di "pericoloso" per essere infettato, basta che la macchina (il telefono) sia connesso

@zod: forse un cracker non ha interesse ad attaccare "te" in quanto "zod", ma è sicuramente interessato ad attaccare il tuo iphone, magari per creare un esercito di zombie per truffe, phising, spam o DDoS

ok, non posso fare nulla...ma ritorniamo al discorso di prima...devono mandare sms random a milioni di utenti, oppure creare un sito, un app o qualsiasi altra base per il diffondersi di tuto questo

questo riporta sempre al fatto che se uno sta accorto problemi ne incontra pochi

la vedo più una falla pericolosa per chi ha il jb e si procura software per vie "traverse"

cmq arriverà un aggiornamento e saremo tutti felici e contenti

ma vi ricordate quando uscirono i primi device con BT quanti software per il bthack giravano?

con questo non voglio far polemica o sminuire il problema, infatti se stanno sfornando un fw "nuovo" non metto in dubbio l'esistenza di un pericolo concreto...ma imho le possibilità di colpire a caso sono pochissime:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...