Vai al contenuto

Drastico cambio (Obbligato)


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, dunque ho un bel problema (ma potrebbe essere una porta d'ingresso importante)....A settembre ho la possibilità di svolgere dei free test su alcune modelle/modelli a Milano e in più potrei accompagnare fuori (iniziare ad accompagnare) il fotografo per il quale lavoro che possiede una Canon 30d e una Nikon.....

E qui viene il problema....Praticamente avrei la possibilità passando a una delle due case di sfruttare anche alcune ottiche sue, il che mi renderebbe tutto più facile....

Ovviamente la km la devo vendere (ed infatti è già in vendita)......Cosa scegliere come sostituta?

Vorrei poter prendere una fotocamera che mi consenta anche di fare video, ma onestamente il costo x ora sarebbe troppo alto (sia di 50d che di d90, scarto la 500d) quindi mi sono indirizzato verso 2 corpi macchina che hanno un costo più accessibile e sono:

Canon 40D

Nikon D80

Come ottica base in ogni caso ho pensato ad un Tamron 17-50 f2.8 costante, che nonostante non sia una lama, ha un ottimo bokeh (e costa relativamente poco).

Poi sicuramente un 50ino 1.8 economico per ritratti non me lo toglie nessuno.

Che corpo macchina prendo tra i due citati prima? In alternativa che ne pensate di una 30D?(il mio boss la usa, ma ha tutt' altra mano rispetto a me, con me ho paura che mostrerebbe i segni dell' età, visto che è vecchiotta :))?

Grazie mille a chi mi aiuterà

P.S: Mordr so che Pentax con la k20 sarebbe meglio di entrambe :D, ma le ottiche buone costano, e averne accesso gratuitamente sarebbe davvero un quid in più, quindi non posso stare in Pentax....e nemmeno su Sony o Olympus

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi la 40D.

Pensa se restassi con Pentax la nuova K7D sarebbe l'ideale per servizi fotografici:

http://www.pentaxiani.it/phpBB3/viewtopic.php?f=5&t=12756

Leggi il topic qui sopra, sconvolgente per molti versi :D

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

per le foto in studio molto meglio il 50 f1,4 se lavori con lampada pilota, il piccolino ha qualche leggero problema di AF e le pilota non sono mai tanto luminose

ma non ci hai detto che ottiche ha il tuo capo :D (casomai è la discriminante fra canon e nikon :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto ho mancato di dirvi forse la cosa più importante, oggi non lavoro, domani passo dentro al mattino e vi porto la lista :)...

Francè il 50 1.4 sarebbe l' ideale, ma costa uno sproposito e dovrei usare l' intero budget che ho per le ottiche solo per quello....A questo punto meglio puntare all' 1.8 e al tamron 17-50 f2.8 per il mio uso personale....Per le foto in studio credo userò le sue otttiche, come anche nei servizi che farò con lui....

A proposito, del tamron che mi dite? Ne ho sentito parlare un gran bene, unico neo è che non è stabilizzato (Con pentax lo sarebbe mannaggia :D:mad:)

Mito come ho già detto più su se avesse avuto un parco ottiche Pentax nutrito, sarei rimasto su Pentax

Link al commento
Condividi su altri siti

mannaggia alla fissa dello stabilizzatore, ma su uno zoom grandangolo-normale a che vi serve ? :D

con 1/100s sei già ampiamente in zona sicurezza

ssshhhhhhttt!!!! ma che sei pazzo a dire certe cose????

poi i Pentaxiani a cosa si potrebbero attaccare???

e a Mordred non ci pensi???? sarà già sdraiato sul letto cun un tavor in mano...

:):mad:

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

il 50 f1.4 canon lo trovi usato con paraluce a 250 euro, ti basta guardare in un paio di forum...non mi pare una cifra spropositata...

il 17-50 2.8 l'ho provato abbinato a una 40D di un compagno di palestra (kickboxe)...durante un suo incontro al chiuso in palestra mi ha dato la fotocamera e ho scattato...si tratta di un ottimo obiettivo per quello che ho potuto vedere, e sinceramente concordo sul fatto dello stabilizzatore...ma a che ti serve su una lente così? cioè, il fatto che non sia stabilizzato non mi pare proprio un problema tale da generare preoccupazione.

Pareri e considerazioni da assoluto principiante, sia chiaro, volevo dire la mia!

Saluti! :)

Al Berto

Link al commento
Condividi su altri siti

ssshhhhhhttt!!!! ma che sei pazzo a dire certe cose????

poi i Pentaxiani a cosa si potrebbero attaccare???

e a Mordred non ci pensi???? sarà già sdraiato sul letto cun un tavor in mano...

:ghghgh::suda:

Hahaha grande Taff, già me lo sto immaginando

il 50 f1.4 canon lo trovi usato con paraluce a 250 euro, ti basta guardare in un paio di forum...non mi pare una cifra spropositata...

il 17-50 2.8 l'ho provato abbinato a una 40D di un compagno di palestra (kickboxe)...durante un suo incontro al chiuso in palestra mi ha dato la fotocamera e ho scattato...si tratta di un ottimo obiettivo per quello che ho potuto vedere, e sinceramente concordo sul fatto dello stabilizzatore...ma a che ti serve su una lente così? cioè, il fatto che non sia stabilizzato non mi pare proprio un problema tale da generare preoccupazione.

Pareri e considerazioni da assoluto principiante, sia chiaro, volevo dire la mia!

Saluti! :)

Sinceramente non ho mai avuto Canon o Nikon, solo Pentax, quindi non so effettivamente su queste focali quanto possa valere uno stabilizzatore, mi fido di voi :lol:

L' 1.4 è spopositato per me, nel senso che con 1000€ di Budget iniziali + o - devo prendere, corpo macchina, 17-50 f2.8 (e direi che non posso farne a meno), un flash sigma e u 50ino....Vedendo le foto anche l' 1.8 tutto sommato mi sembra difendersi bene, nonostante sia un poco meno luminoso

Link al commento
Condividi su altri siti

L' 1.4 è spopositato per me, nel senso che con 1000€ di Budget iniziali + o - devo prendere, corpo macchina, 17-50 f2.8 (e direi che non posso farne a meno), un flash sigma e u 50ino....Vedendo le foto anche l' 1.8 tutto sommato mi sembra difendersi bene, nonostante sia un poco meno luminoso

Anche se hai già detto che non intendi tenere Pentax, proviamo ad ipotizzare un corredo da 1000 euro con attacco K tipo quello che cerchi tu:

- corpo Samsung GX10 (nuovo e stabilizzato) con 18-55 kit compreso, 370 euro;

- 50mm 1,7 "A" (usato), 70 euro;

- flash Pentax AF 220 FG (nuovo), 150 euro;

Totale 600 euro circa (togliendo le spese di spedizione); ti avanzano 400 euro per comperare ottiche simili al 17-50 tipo questi:

http://cgi.ebay.it/Fotografia-Amatoriale-e-Professionale_Obiettivi__Obiettivo-Tamron-AF-17-50-2-8-XR-Di-II-Pentax_W0QQitemZ120437150958QQadiZ7134QQddiZ7101QQadnZObiettiviQQddnZFotografiaQ20AmatorialeQ20eQ20ProfessionaleQQcmdZViewItemQQptZObiettivi?hash=item1c0a9d14ee&_trksid=p3286.c0.m14

http://cgi.ebay.it/Fotografia-Amatoriale-e-Professionale_Obiettivi__Obiett-Sigma-17-70mm-17-70-f2-8-4-5-DC-MACRO-X-PENTAX_W0QQitemZ270434672344QQadiZ7134QQddiZ7101QQadnZObiettiviQQddnZFotografiaQ20AmatorialeQ20eQ20ProfessionaleQQcmdZViewItemQQptZObiettivi?hash=item3ef7299ed8&_trksid=p3286.c0.m14

http://cgi.ebay.it/Fotografia-Amatoriale-e-Professionale_Obiettivi__Pentax-Obiettivo-Zoom-16-45-mm-f-4-ED-AL_W0QQitemZ260439375431QQadiZ7134QQddiZ7101QQadnZObiettiviQQddnZFotografiaQ20AmatorialeQ20eQ20ProfessionaleQQcmdZViewItemQQptZObiettivi?hash=item3ca3657e47&_trksid=p3286.c0.m14

Che ne pensi come corredo finale? Non penserai che sia inferiore ai soliti Canon Nikon :rolleyes:

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente ti posso dire che mi son trovato benissimo con la d80 (che ho appena venduto) e che la 40d presa in mano proprio non mi piaceva, ma ci ho scattato praticamente niente... cmq anche solo prenderle in mano x me è fondamentale, l'ergonomia x me è un fattore importante. avevo da iniziare un nuovo corredo e un anno e mezzo fa ho scelto nikon (purtroppo le mie vecchie ottiche oly sui corpi digitali perdono tutto).

ps e in tono scherzoso: cmq ok pentax fa ottime machine (e se non avessi ottiche nikon prenderei in considerazione la k20), ma non vi siete un po' fissati ultimamente? e poi la quantità di usato che trovi x nikon e canon x le altri te le scordi...

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente ti posso dire che mi son trovato benissimo con la d80 (che ho appena venduto) e che la 40d presa in mano proprio non mi piaceva, ma ci ho scattato praticamente niente... cmq anche solo prenderle in mano x me è fondamentale, l'ergonomia x me è un fattore importante. avevo da iniziare un nuovo corredo e un anno e mezzo fa ho scelto nikon (purtroppo le mie vecchie ottiche oly sui corpi digitali perdono tutto).

ps e in tono scherzoso: cmq ok pentax fa ottime machine (e se non avessi ottiche nikon prenderei in considerazione la k20), ma non vi siete un po' fissati ultimamente? e poi la quantità di usato che trovi x nikon e canon x le altri te le scordi...

Ma su questo ti posso dire che le ho impugnate entrambe e mi sono trovato bene in tutti e due i casi.....molto comode devo dire....della Canon mi ha convinto di più la disposizione dei tasti, che ho trovato più intuitiva e cinfortevole :mad:

Di una Nikon d200 cosa ne pensate? Qui sul forum a 500€, ho solo paura del fatto che non sia in garanzia....cioè se avesse un guasto sarebbero stati soldi gettati via....

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi la quantità di usato che trovi x nikon e canon x le altri te le scordi...

Ah davvero? Non lo sapevo questo: evidentemente le oltre venti pagine di ottiche pentax su ebay sono finte...

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah davvero? Non lo sapevo questo: evidentemente le oltre venti pagine di ottiche pentax su ebay sono finte...

Mito su questo hai pienamente ragione, di usato Pentax se ne trova parecchio, anche perchè c'è una retrocompatibilità che Canikon si sogna....

Però purtroppo ho già detto perchè in Pentax proprio non posso rimanere

Link al commento
Condividi su altri siti

Di una Nikon d200 cosa ne pensate? Qui sul forum a 500€, ho solo paura del fatto che non sia in garanzia....cioè se avesse un guasto sarebbero stati soldi gettati via....

Se devi spendere 500 euro per una D200 meglio se li investi in una Fuji S5 Pro: ha lo stesso corpo e lo stesso attacco F Nikon ma un sensore che rende 10 volte tanto...

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

D80 no dai!

Io sai che ti consiglio Canon, però se vuoi virare su Nikon prendi D300 (che adesso scende di prezzo con l'uscita della nuova) o anche una bella D200 usata bene, che a maggior ragione te la tirano dietro!

Ma Canon 30D ASSOLUTAMENTE NO, è indentica (ma IDENTICA) alla 20D ma costa quasi il doppio, per quanto mi riguarda si passa da 20D a 40D direttamente, la 30D non la prendere minimamente in considerazione.

E...follia...perchè non Fuji S5? L'attacco è Nikon, e come macchina da studio per fotografare la moda è ottima, so che tira fuori incarnati da capogiro

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

D80 no dai!

Io sai che ti consiglio Canon, però se vuoi virare su Nikon prendi D300 (che adesso scende di prezzo con l'uscita della nuova) o anche una bella D200 usata bene, che a maggior ragione te la tirano dietro! :)

Ma Canon 30D ASSOLUTAMENTE NO, è indentica (ma IDENTICA) alla 20D ma costa quasi il doppio, per quanto mi riguarda si passa da 20D a 40D direttamente, la 30D non la prendere minimamente in considerazione.

E...follia...perchè non Fuji S5? L'attacco è Nikon, e come macchina da studio per fotografare la moda è ottima, so che tira fuori incarnati da capogiro :)

M.

Se devi spendere 500 euro per una D200 meglio se li investi in una Fuji S5 Pro: ha lo stesso corpo e lo stesso attacco F Nikon ma un sensore che rende 10 volte tanto...

Sapete che questa cosa della Fuji non l' ho presa minimamente in considerazione? Ora gli do un occhiata e vedo le caratteristiche...

Ok la 30D la scarto (però il tipo per il quale lavoro ci tira fuori cose ottime), la 20D mi pare proprio vecchiotta, anche come caratteristiche non tiene il passo.....

A questo punto visto che la D90 è ancora alta di prezzo e secondo me la d300 sull' usato non si svaluterà (penso fino a Natale non ci saranno cali apprezzabili nell' usato), vado di Canon 40D (che tra l' altro mi convince molto come costruzione ed ergonomia)...

Che ne dite, la accendiamo :P?

Link al commento
Condividi su altri siti

Accendi la 40D :)

Cmqe la 30D è IDENTICA alla 20D, quindi se quest'ultima ti sembra vecchiotta, sappi che lo è anche la prima :P

Cmqe 40D e caschi in piedi, è una gran macchina.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Accendi la 40D :)

Cmqe la 30D è IDENTICA alla 20D, quindi se quest'ultima ti sembra vecchiotta, sappi che lo è anche la prima :)

Cmqe 40D e caschi in piedi, è una gran macchina.

M.

Ottimo Deep aspettavo le risposte tue e di Steno in particolar modo visto che di Canon siete molto esperti, ma ho visto che Steno è stato bannato :)....

A proposito, riammette Steno, con chi mi scannerò adesso sennò? :P

Ma davvero c'è un tread per chiederne la riammissione? Io vorrei iscrivermi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah davvero? Non lo sapevo questo: evidentemente le oltre venti pagine di ottiche pentax su ebay sono finte...

allora saranno i negozi qua da me che le tengono nascoste, ma in 3 grossi negozi che frequento a firenze e uno ad arezzo diciamo che in media hanno a rapporto 10 ottiche nikon 10 canon 2 pentax, non è che non si trovano, son ottime, retrompatibilità quanta ne vuoi, ma ce ne sono meno, c'è meno scelta. o davvero le tengono nel cassetto x non venderle? o magari in toscana fanno allergia... (parlo di usato chairamente)

Ma su questo ti posso dire che le ho impugnate entrambe e mi sono trovato bene in tutti e due i casi.....molto comode devo dire....della Canon mi ha convinto di più la disposizione dei tasti, che ho trovato più intuitiva e cinfortevole :P

Di una Nikon d200 cosa ne pensate? Qui sul forum a 500€, ho solo paura del fatto che non sia in garanzia....cioè se avesse un guasto sarebbero stati soldi gettati via....

chiaramente è soggestiva la cosa, io mi son sentito molto meglio la d80 che la canon. ma per questo ti ho suggerito vai e impugnale...

la fuji è ottima e ha un sensore favoloso, il corpo costruito sulla d200, quindi ottimo anch'esso. in più si trova a prezzi bassissimi anche nuova

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto che Steno è stato bannato :)....

Bannato??????!!!!! Perchè???!!! :P:shock::)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Bannato??????!!!!! Perchè???!!! :):shock::fiorellino:

M.

Mah guarda di preciso non so :rofl:, deve aver detto qualche parola di troppo (che poi sappiamo com'è, non l' avrà sicuro fatto con cattiveria) in un topic sul Nord ed il Sud, ma non ho capito molto, anche perchè i mod hanno cancellato delle cose dal topic...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordinata....non vedo l' oira che arrivi...anche se su gran bazar hanno tempi biblici ;)

Canon 40D nuova di trinca e Tamron 17-50 f2.8 tanto per cominciare con qualcosa di valido e poco costoso :ghghgh:

Gran Bazar muoviti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...