Vai al contenuto

Macbook Pro 17 2,8 ghz - Tempi lunghi di ricarica


luseresi

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

ho comprato il nuovo Macbook Pro 17 pollici da 2,8 ghz, una volta scarico, per ricaricarlo totalmente ci mette circa 20 ore.

Qualcuno ce l'ha?Avete lo stesso problema?

La batteria tiene correttamente quais 8 ore, come previsto da Apple, quindi escludo un malfunzionamento, anche il centro assistenza Apple ha verificato il mac e l'alimentatore dicendo che i relativi test risultano ok senza problemi.

Ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho provato ad installare questo aggiornamento, ma il mac al momento in cui lancio il file mi dice AL COMPUTER NON OCCORRE QUESTO AGGIORNAMENTO.

Visto cio che scrivevano dell'aggiornamento, ovvero che risolveva problemi sulla carica batteria pensavo fosse questo...non so piu che fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

e il reset della smc come suggerito da freak?

:(

Apple Cinema Display 24" iPhone 3G 4.1 MacBook Pro "17 Core 2 Duo 2,66 Mhz Early '09 HD7200 8GB Apple Magic Mouse

BootCamp 2.1 BootCamp 3.0 Wallpapers HD macstyle

Facebook: http://facebook.com/dogonreview

Sito: http://www.dogonreview.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple Cinema Display 24" iPhone 3G 4.1 MacBook Pro "17 Core 2 Duo 2,66 Mhz Early '09 HD7200 8GB Apple Magic Mouse

BootCamp 2.1 BootCamp 3.0 Wallpapers HD macstyle

Facebook: http://facebook.com/dogonreview

Sito: http://www.dogonreview.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a fare il reset facendo le istruzioni shift-ctrl-alt e poi pulsante accensione, poi ho mollato tutto e ho acceso, ma io non vedo cambiamenti, farà circa un 1% di ricarica ogni 20 minuti.

Trovo una cosa molto strana, non mi trovo per niente con i numeri di versione, entranto in system profiler, sotto hardware, le voci che ho nel pro sono

VERSIONE BOOT ROM MBP52.008E.B05

VERSION SMC (SISTEMA) 1.4f4

Ma seguendo la tabellina della Apple, esattamente la seguente:

http://support.apple.com/kb/HT1237

non trovo per nulla corrispondenza con le versioni scritte qui dentro, il mio è l'ultimo modello di macbook pro da 17 pollici 2,8 ghz, sotto che voce secondo voi dovrei guardare?

Propone:

MacBook Pro

MacBook Pro (17-inch, Early 2008) 1.28f2 (SMC 1.3)

MacBook Pro (17-inch, 2.4 GHz) MBP31.0070.B07 (EFI 1.5.1) 1.18f5 (SMC 1.3)

MacBook Pro (17-inch, Core 2 Duo) MBP21.00A5.B08 (EFI 1.5.1) -

MacBook Pro (17-inch) MBP12.0061.B03 (EFI 1.2) 1.5f10 (SMC 1.0)

Come mai nessuna delle versioni presenti nel mio mac ci sono qui dentro??

Qualcosa per forza ci deve essere, è impossibile che Apple abbia messo nel mercato un portatile con dei tempi di ricarica di un 1% ogni 20 minuti, è impossibile, il centro assistenza mi avrà detto pure che secondo i loro test è tutto ok, batteria e alimentatore ma qualcosa ci deve essere ragazzi...:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho fatta la calibrazione, ma secondo voi è importante pur essendo il computer nuovo di pacca??

<leggo dalle istruzioni di calibrazione che parla di REGISTRATE IL VOSTRO LAVORO, cioè?cosa vuol dire?

Grazie

Proprio perchè è nuovo di pacca DEVI fare la calibrazione..... E' la prima cosa da fare quando compri un Mac nuovo o una batteria nuova.....

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato in queste note del sito Apple i punti relativi alla calibrazione della batteria:

http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.5/it/9036.html

Le riporto qui in forma di testo per porvi delle domande:

Mac OS X 10.5 Help

Calibrazione di una batteria per MacBook o MacBook Pro

Per calibrare la batteria:

1) Collega l'alimentatore di corrente MagSafe e carica completamente la batteria di MacBook o MacBook Pro finché la spia sul connettore MagSafe diventa verde e l'icona Batteria nella barra dei menu indica che la batteria è interamente carica.

2) Mantieni inutilizzata la batteria per due ore o più quando è completamente carica. Durante questo periodo puoi utilizzare il computer collegando l'alimentatore a un presa di corrente.

3) Scollega l'alimentatore di corrente mantenendo acceso il computer e inizia a utilizzarlo con la batteria. Quando la batteria inizia a scaricarsi, verrà visualizzata sullo schermo la finestra di dialogo di batteria scarica.

4) Mantieni acceso il computer finché non entra in stato di stop. Quando la batteria è ormai quasi scarica, registra il tuo lavoro e chiudi tutte le applicazioni prima che il computer entri in stato di stop.

5) Spegni il computer o mantienilo in stato di stop per cinque ore o più.

6) Ricollega l'adattatore alla presa di corrente e lascialo collegato finché la batteria non si è ricaricata completamente. Durante questo periodo puoi utilizzare il computer.

Le mie domande sono:

A) al PUNTO 2, tenendo conto che io terrò volutamente spento il portatile per 2 o più ore per mantenere inutilizzata la batteria, mi chiedo DEVO IN QUELLE 2 O PIU' ORE MANTENERE IL PORTATILE ATTACCATO ALL'ALIMENTATORE DI CORRENTE?o si dovrebbe tenere attaccato l'alimentatore solo se in quelle 2 o più ore si vuole utilizzare comunque il portatile?

:) al PUNTO 4 si parla di tenere acceso il portatile finchè va in stato di stop, ma mi domando DEVO LASCIARLO ACCESO FINCHE' VA IN STATO DI STOP PER INUTILIZZO(E LO LASCIO COSI FINCHE' LA BATTERIA NON E' PRATICAMENTE SCARICA, CONTROLLANDO I LED LATERALI CHE MI INDICANO IL RESIDUO DELLA BATTERIA) O DEVO DIRE CHE NON CI SIA NESSUN RISPARMIO DI ENERGIA E QUINDI IL PORTATILE RIMARRA' ACCESO FISSO FINO A QUANDO LA BATTERIA SI SCARICHERA' DEL TUTTO?nel primo caso potrebbe darsi che va in stop, facciamo un esempio, dopo 20 minuti di inutilizzo, nel secondo caso invece va in stop per batteria scarica dopo 8 ore...

C) al PUNTO 4 parlano di salvare il lavoro, ma inteso semplicemente che se stavo scrivendo un file di testo lo devo salvare prima che il portatile vada in stop per batteria scarica?o è inteso che c'e' una procedura particolare nel portatile, tipo un salva sessione di lavoro?

Poi, un altro dubbio, ho scaricato il manuale operativo del mio macbook pro, che sono queste http://manuals.info.apple.com/it_IT/MacBook_Pro_17inch_Mid2009_T.pdf

Qui a pagina 10 si parla di "Per aumentare la portata dellalimentatore di corrente, sostituisci la spina CA con il cavo a corrente alternata", io attualmente ricarico la batteria attaccando semplicemente l'adattatore della spina italiana all'alimentatore, non uso il cavo grosso a corrente alternata, quello che, per intenderci, ha lo spinotto tedesco e il cavo più grosso...ma non è che ha bisogno di quel cavo per andare veloce?a cosa serve quel cavo esattamente?

Grazie a tutti a buona giornata!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie domande sono:

A) al PUNTO 2, tenendo conto che io terrò volutamente spento il portatile per 2 o più ore per mantenere inutilizzata la batteria, mi chiedo DEVO IN QUELLE 2 O PIU' ORE MANTENERE IL PORTATILE ATTACCATO ALL'ALIMENTATORE DI CORRENTE?o si dovrebbe tenere attaccato l'alimentatore solo se in quelle 2 o più ore si vuole utilizzare comunque il portatile?

:mad: al PUNTO 4 si parla di tenere acceso il portatile finchè va in stato di stop, ma mi domando DEVO LASCIARLO ACCESO FINCHE' VA IN STATO DI STOP PER INUTILIZZO(E LO LASCIO COSI FINCHE' LA BATTERIA NON E' PRATICAMENTE SCARICA, CONTROLLANDO I LED LATERALI CHE MI INDICANO IL RESIDUO DELLA BATTERIA) O DEVO DIRE CHE NON CI SIA NESSUN RISPARMIO DI ENERGIA E QUINDI IL PORTATILE RIMARRA' ACCESO FISSO FINO A QUANDO LA BATTERIA SI SCARICHERA' DEL TUTTO?nel primo caso potrebbe darsi che va in stop, facciamo un esempio, dopo 20 minuti di inutilizzo, nel secondo caso invece va in stop per batteria scarica dopo 8 ore...

C) al PUNTO 4 parlano di salvare il lavoro, ma inteso semplicemente che se stavo scrivendo un file di testo lo devo salvare prima che il portatile vada in stop per batteria scarica?o è inteso che c'e' una procedura particolare nel portatile, tipo un salva sessione di lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie domande sono:

A) al PUNTO 2, tenendo conto che io terrò volutamente spento il portatile per 2 o più ore per mantenere inutilizzata la batteria, mi chiedo DEVO IN QUELLE 2 O PIU' ORE MANTENERE IL PORTATILE ATTACCATO ALL'ALIMENTATORE DI CORRENTE?o si dovrebbe tenere attaccato l'alimentatore solo se in quelle 2 o più ore si vuole utilizzare comunque il portatile?

puoi tenere il portatile attaccato alla corrente, sia che lo utilizzia oppure no, l'importante è che decida se tenerlo attaccato due ore o staccato due ore e non attaccare/staccare durante quel periodo di tempo.

:mad: al PUNTO 4 si parla di tenere acceso il portatile finchè va in stato di stop, ma mi domando DEVO LASCIARLO ACCESO FINCHE' VA IN STATO DI STOP PER INUTILIZZO(E LO LASCIO COSI FINCHE' LA BATTERIA NON E' PRATICAMENTE SCARICA, CONTROLLANDO I LED LATERALI CHE MI INDICANO IL RESIDUO DELLA BATTERIA) O DEVO DIRE CHE NON CI SIA NESSUN RISPARMIO DI ENERGIA E QUINDI IL PORTATILE RIMARRA' ACCESO FISSO FINO A QUANDO LA BATTERIA SI SCARICHERA' DEL TUTTO?nel primo caso potrebbe darsi che va in stop, facciamo un esempio, dopo 20 minuti di inutilizzo, nel secondo caso invece va in stop per batteria scarica dopo 8 ore...

deve andare in stop quando è completamente scarico, lo devi usare finchè non ti si spegne davanti per batteria scarica.

C) al PUNTO 4 parlano di salvare il lavoro, ma inteso semplicemente che se stavo scrivendo un file di testo lo devo salvare prima che il portatile vada in stop per batteria scarica?o è inteso che c'e' una procedura particolare nel portatile, tipo un salva sessione di lavoro?

Qui ti dice di salvare il lavoro prima che ti si spenga il portatile davanti mentre lo stai usando. E' un consiglio per i distratti niente di più, se tu lo usi così senza farci nulla di importante e ti si spegne davanti a metà di qualcosa che stavi facendo fa niente, ma se stai lavorando a qualcosa che poi alla riacensione ti serve allora consiglia di salvare il lavoro prima che il pc vada in stop per batteria terminata.

Apple Cinema Display 24" iPhone 3G 4.1 MacBook Pro "17 Core 2 Duo 2,66 Mhz Early '09 HD7200 8GB Apple Magic Mouse

BootCamp 2.1 BootCamp 3.0 Wallpapers HD macstyle

Facebook: http://facebook.com/dogonreview

Sito: http://www.dogonreview.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

ho provato a fare la calibrazione della batteria seguendola ALLA LETTERA, risultato....UN DISASTRO, ricaricandolo è arrivato al 50 % e mi si è accesa la spia verde di carica completa...

Io non so più che cavolo fare, non ho mai avuto io dei problemi cosi in un portatile, e si che ne ho cambiati eh...

Penso che farò un reso per merce difettata, non è possibile andare avanti cosi...

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto nel forum ufficiale del sito Apple, uno mi ha scritto che ha il macbook pro da 17 e che gli ci vogliono 3 ore per ricaricarlo, questo mi da l'ennesima prova che è impossibile che Apple abbia creato un portatile che necessita di più di 20 ore per una ricarica completa, cosi come succede al mio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti da ancora problemi pur avendo fatto la calibrazione,chiama l'assistenza.

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

La SMC l'hai resettata?

Se hai provato di tutto, è chiaro che c'è un problema di natura hardware.

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, l'SMC già resettata ma il problema è rimasto.

Ieri scaricata la batteria del mac, ricollegato all'alimentatore mi da spia verde e non ricarica un tubo...morto...

Coconut e istat pro mi danno i dati corretti di mha e l'efficienza della batteria al 100 %, stamattina l'ho portato all'assistenza, mi hanno detto che faranno test per vedere se è o la batteria del mac, o l'alimentatore, o la madre board del mac...non c'e' male come inizio per un portatile da 2400 euro..................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che puoi dormire sonni tranquillissimi.

Apple fa roba di qualità e l'assistenza che ti danno in caso di problemi non penso che tema rivali.

Certo, sarebbe bene avere una cosa completamente funzionante fin da subito, ma è normale che su 1000 laptop qualcuno fallato esca..

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nn guardate il 100%....

possibile che nessuno si ferma a leggere la capacità? se quella indicata è superiore a quella della batteria, la batteria è da cambiare, è out è rotta...

tutti co ste percentuali.. uff

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che l'assistenza apple non tema rivali...ma se gli porto il portatile con una settimana di vita dicendo che ci mette 25 ORE a ricaricare, non possono fare un banale battery test e dirmi che gli amperaggi di batteria e caricatore sono nella norma...non sarà mica normale no che ci mette 25 ore!?!??!questo mi fa arrabbiare, la superficialità della risposta...infatti, puntuale, dopo un po di giorni sono ritornato con il problema peggiorato!e adesso me l'hanno ritirato...mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena ritirato il mio mac dall'assistenza, hanno cambiato la batteria, il tecnico dice che era la parte elettrica della batteria che non funzionava, ovvero il connettore che si attacca all'alimentatore.

Ora il caricabatterie, secondo quanto ha detto e provato il tecnico, ha caricato dal 25%(carica standard della batteria nuova già presente da fabbrica) al 100% in 2 ore.

Bella differenza dalle 25 ore di ricarica di prima..........

Speriamo bene!!

Ciao a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...