Vai al contenuto

Consiglio macchina fotografica compatta


Messaggi raccomandati

Ciao tutti, premetto che non sono un fotografo quindi parlate semplice.... :confused:

La mia vecchia power shot A70 e definitivamente morta, quindi volevo chiedere a voi utenti più esperti in merito di fotografia di consigliarmi una macchina fotografica compatta, ma di buona qualità ! :ghghgh:

Ho già una "reflex" (Canon 300D) avrei bisogno proprio di una macchina semplice da portarsi in giro senza il bisogno di avere sempre dietro la borsa con gli obbiettivi e tutto l'ambaradan.....

Ho fatto un pensierino sulla Canon G10..... vi sentite di consigliarmela ?

Alternative ?

Grazie a tutti quelli che avranno tempo e voglia di rispondermi !

Ciao

:)

"Noi finti professionisti" Club • Tessera n° 007

CEO of Aston Martin Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendi che arrivano i più esperti io do consigli in base a ciò che loro mi hanno detto... beh è pur sempre una compatta con i limiti del caso... leggi questo forum parlano del confronto della G10 con una reflex e dicono che è inferiore anche alla 1000d che è la entry level.

http://www.canonclubitalia.com/public/forum/Canon-G10-sfida-canon-50D-t140941.html

Da quello che ho capito ti serve una compatta per portarla in giro. Certo sicuramente sarà un ottima compatta. Ma poichè hai già una reflex è un peccato spendere 400 euro. A 200 euro si trovano tante belle compatte.

Poi dipende. Magari hai i 400 euro, sicuramente è un eccellente macchina. Dipende tutto da quello che vuoi fare non so se sono stato chiaro :mad:.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendi che arrivano i più esperti io do consigli in base a ciò che loro mi hanno detto... beh è pur sempre una compatta con i limiti del caso... leggi questo forum parlano del confronto della G10 con una reflex e dicono che è inferiore anche alla 1000d che è la entry level.

http://www.canonclubitalia.com/public/forum/Canon-G10-sfida-canon-50D-t140941.html

Da quello che ho capito ti serve una compatta per portarla in giro. Certo sicuramente sarà un ottima compatta. Ma poichè hai già una reflex è un peccato spendere 400 euro. A 200 euro si trovano tante belle compatte.

Poi dipende. Magari hai i 400 euro, sicuramente è un eccellente macchina. Dipende tutto da quello che vuoi fare non so se sono stato chiaro :shock:.

Sei stato chiarissimo.... ho letto tutto il topic e mi sembra normale che una compatta sia inferiore a qualsiasi reflex.....

La g10, però, mi sembra un buon compromesso, vediamo se sarò smentito !

:ghghgh::mad:

"Noi finti professionisti" Club • Tessera n° 007

CEO of Aston Martin Club

Link al commento
Condividi su altri siti

si la g10 è molto bella... oppure se non ti serve uno zoom puoi andare sulla LX3... (era quella che volevo prendere, ma poi mi sono orientato su una reflex...anche se non l'ho ancora acquistata)

mercatino-- ho conluso ottimi affari con elect86

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tutti, premetto che non sono un fotografo quindi parlate semplice.... :(

La mia vecchia power shot A70 e definitivamente morta, quindi volevo chiedere a voi utenti più esperti in merito di fotografia di consigliarmi una macchina fotografica compatta, ma di buona qualità ! :ghghgh:

Ho già una "reflex" (Canon 300D) avrei bisogno proprio di una macchina semplice da portarsi in giro senza il bisogno di avere sempre dietro la borsa con gli obbiettivi e tutto l'ambaradan.....

Ho fatto un pensierino sulla Canon G10..... vi sentite di consigliarmela ?

Alternative ?

Grazie a tutti quelli che avranno tempo e voglia di rispondermi !

Ciao

:DD

Prima di prendere la G10 pensaci bene...

... rischi di non far uscire più di casa la 300D!!! :)

Battute a parte, ma ne sono abbastanza convinto, tutte le volte che rivedo la G10 nei negozi me ne innamoro. Forse l'unica degna rivale è la Panasonic Lumix DMC-LX3 (parte dai 24mm, se ti piace fotografare paesaggi o interni è il top).

A riguardo della disputa reflex VS supercompatta volevo aggiungere che la Fotografia non è fatta solo di qualità a sensibilità elevate, ma anche di tante altre cose...

In condizioni di buona luce la differenza tra reflex e compatta si riduce parecchio (ho avuto una supercompatta per 3 anni e da 1 anno sono con una reflex).

ottima scelta

sam

iMac 24" Alu - Oly E620 - Nokia N95 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Garzie del consiglio..... pensa che quando ho comprato la canon A70 l'ho pagata circa 460 Euro.... il prezzo della G10 adesso....... ti parlo di circa 6 anni fa..... :D

Per quanto riguarda il discorso reflex non c'è storia tra le due anche perchè la g10 ha quasi il triplo dei megapixel ! :)

Volevo puntare su questa e magari più avanti cambiare la reflex.... :mad:

"Noi finti professionisti" Club • Tessera n° 007

CEO of Aston Martin Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questa non mi sembra male.... che ne dite ? Forse un po più da "turista".....

Dovrebbe costare anche un po meno....

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_SX200_IS/index.asp

Se sei disposto a valutare anche la fascia delle "super-zoom" i modelli disponibili si moltiplicano... Ti consiglio di dare un occhio a questo group test per le super zoom: http://www.dpreview.com/reviews/q209grouplongzoom/

e x le prosumer: http://www.dpreview.com/reviews/Q408enthusiastgroup/

sam

PS: Non lamentarti di aver pagato tanto la A70. Io nel 2000 ho comprato una Kodak DC240 da 1,3Mpixel a Lire 1.200.000!!!

iMac 24" Alu - Oly E620 - Nokia N95 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato una occhiata al confronto delle super zoom e mi sembra che la migliore sia la Canon....

Che ne pensi, sarebbe proprio la macchina che fa al caso mio, compatta un buono zoom e 12 megapixel....

Mi sembra che abbia anche un sensore più grande rispetto alla G10, quindi meno rumore ?

:D

P.s.: non mi stavo lamentando, era solo un paragone....

"Noi finti professionisti" Club • Tessera n° 007

CEO of Aston Martin Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...