Vai al contenuto

ESPORTARE RUBRICA


Pinin

Messaggi raccomandati

Devo "passare" al mio provider una valanga di indirizzi email (già divisi in gruppi) per organizzare una mailing list.

Gli andrebbe bene o in formato testo (non so come si fa), o in formato excel (non so come si fa) o in formato vCard (che ho provato ad esportare ma a lui, quando la apre, win riconosce solo il primo indirizzo, e non tutti gli altri)

QUALCUNO PUO' AIUTARMI???

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a usare il formato csv (comma-separated values), che dovrebbe generare un file di testo con i campi dei tuoi contatti separati da virgole

Sempre se puoi esportare in questo formato... credo che la rubrica non lo permetta...

Non capisco perchè la Vcard ti da quel problema, sei sicuro che la versione della Vcard sia la stessa? e poi occhio che si possono creare sia Vcard di gruppo sia di singoli contatti...

"Qualsiasi cosa spinta all'eccesso deve essere numericamente molto inferiore di quello che è comparativamente comune"

Isaac Asimov

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a usare il formato csv (comma-separated values), che dovrebbe generare un file di testo con i campi dei tuoi contatti separati da virgole

Sempre se puoi esportare in questo formato... credo che la rubrica non lo permetta...

Non capisco perchè la Vcard ti da quel problema, sei sicuro che la versione della Vcard sia la stessa? e poi occhio che si possono creare sia Vcard di gruppo sia di singoli contatti...

Il CSV credo essere quello che vuole il provider... ma come si fa?????

Ho provato un paio di tipi di vCard, ma nulla: se io apro il file, mi dice che contiene tanti contatti, se lo apre il Win del provider gli apre solo un contatto

:ghghgh::cry::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino avrai già i gruppi in rubrica. Prova a selezionare il gruppo, poi vai su archivio -> esporta -> vcard, dovrebbe esportare una vcard contenente tutti i contatti. Altrimenti devi esportare le vcard una per una per ogni contatto credo...

Inoltre dalle preferenze della rubrica puoi scegliere in formato della vcard (3.0 o 2.1). Informati prima di che formato richiede il tuo provider.

"Qualsiasi cosa spinta all'eccesso deve essere numericamente molto inferiore di quello che è comparativamente comune"

Isaac Asimov

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino avrai già i gruppi in rubrica. Prova a selezionare il gruppo, poi vai su archivio -> esporta -> vcard, dovrebbe esportare una vcard contenente tutti i contatti. Altrimenti devi esportare le vcard una per una per ogni contatto credo...

Fatto, e il risultato è quello che ti ho detto...

Inoltre dalle preferenze della rubrica puoi scegliere in formato della vcard (3.0 o 2.1). Informati prima di che formato richiede il tuo provider.

Ho provato entrambi i formati...

Link al commento
Condividi su altri siti

alloa fai questa prova: selezione un contatto ed esporta la sua vcard, poi selezionane un altro ed esporta la sua vcard, e prova a vedere se in questo modo il provider riconosce le 2 vcard (probabilmente le vuole su file diversi). Se le riconosce puoi provare a creare un azione con automator per esportare tutte le vcard singole dei tuoi contatti.

"Qualsiasi cosa spinta all'eccesso deve essere numericamente molto inferiore di quello che è comparativamente comune"

Isaac Asimov

Link al commento
Condividi su altri siti

alloa fai questa prova: selezione un contatto ed esporta la sua vcard, poi selezionane un altro ed esporta la sua vcard, e prova a vedere se in questo modo il provider riconosce le 2 vcard (probabilmente le vuole su file diversi). Se le riconosce puoi provare a creare un azione con automator per esportare tutte le vcard singole dei tuoi contatti.

L'idea mi piace.. ma non so usare Automator... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

mhmhm dovresti salvare la rubrica indirizzi con comando esporta in formato ABBU poi fare l'uopload su gmail e poi da gmail importare in formato cvs.. un po' macchinoso ma dovrebbe funzionare.

per caricare su gmail il file ABBU c'è un applicazione scaricabile da qui

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/33566

Apple Cinema Display 24" iPhone 3G 4.1 MacBook Pro "17 Core 2 Duo 2,66 Mhz Early '09 HD7200 8GB Apple Magic Mouse

BootCamp 2.1 BootCamp 3.0 Wallpapers HD macstyle

Facebook: http://facebook.com/dogonreview

Sito: http://www.dogonreview.org

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea mi piace.. ma non so usare Automator... :confused:

E' molto semplice:

Apri automator, e crea un flusso di lavoro ad hoc.

Sulla sinistra ci sono le azioni che puoi usare, seleziona contatti e vedrai solo le azoni relative ai contatti.

Trascina nell'area di lavoro sulla destra l'azione "ottieni elementi specificati da rubrica indirizzi", e poi trascina sotto di questa l'azione "sporta vcard".

In questo modo puoi selezionare i contatti di cui vuoi la vcard.

Poi nella finestra della prima azione clicca su aggiungi, e compare la tua rubrica indirizzi nella quale dovrai selezionare i contatti di cuoi vuoi la vcard.

nella finestra della seconda azione specifica che vuoi vcard individuali e specifica la cartella dove andranno messe.

Poi premi play e fa tutto lui.

"Qualsiasi cosa spinta all'eccesso deve essere numericamente molto inferiore di quello che è comparativamente comune"

Isaac Asimov

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 anni dopo...

Eccomi con la procedura forse piu' semplice possibile... :ok:

Apri Rubrica Indirizzi poi accedi alle impostazioni cmd+,

A questo punto clicca sulla cartella Account e metti la spunta "√" su "Sincronizza con Google", a questo punto ti verranno richesti i dati di accesso a GMail dopodichè il gioco è fatto, quasi...

Ora apri Safari ed accedi a https://mail.google.com ; accedi inserendo user e password quindi accedi ai contatti. Per farlo clicca sulla freccia in basso accanto alla scritta Posta che trovi in alto a sinistra sotto la scritta GMail e seleziona Contatti. Ora vedrai tutti i tuoi contatti e cliccando su Altro seleziona Esporta e qui puoi selezionare quali o tutti i contatti e la formattazione CSV per Google o per Outlook...

IL GIOCO E' FATTO!!!

Spero di essere stato chiaro :ok::clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...