Vai al contenuto

help...gruppo di continuità


Messaggi raccomandati

ciao

quest'anno il mio iMac è stressato da diversi blackout di energia elettrica... nelle ore serali la gente arriva a casa si attacca al condizionatore e puff l'energia se ne va in tutto il quartiere.

Allora, ho scoperto l'esistenza dei gruppi di continuità - meglio aterdi che mai.

Però i consigli che vengono dati nei vari thread mi confondono un po' e vi chiedo se potete indicarmi qualche modello adatto al mio mac.

Vorrei contenere la spesa ma prendere un modello adatto ovviamente...

il mio mac è:

Nome modello: iMac

Identificatore modello: iMac5,1

Nome processore: Intel Core 2 Duo

Velocità processore: 2.16 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di nuclei: 2

L2 Cache (per processore): 4 MB

Memoria: 2 GB

Velocità bus: 667 MHz

su sito APC ad esempio il configuratore mi consiglia questo modello:

APC Back UPS RS 800 540 watt 800 va. Ma la spesa è un po' eccessiva per le mie tasche. Sui forum ho trovato consigliato sempre di APC il 500VA (300 watt) che invece è abbordabile, ma può andare? E poi confondermi oltremodo le idee ho letto di questo APC Back-UPS ES 400VA 8 Outlet + Gruppovedi ad esempio, tanto epr visualizzarlo:

http://web.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=52779&ID_MCAT=0&ID_CAT=134&SHOP=138&LST=_LL_&PRT=

che sembra più una semplice presa shuko insomma è tutt'altra cosa rispetto agli altri due..!!

E allora se qualcuno ha informazioni utili per correre ai ripari con questi black out vi ringrazio

ciao

Lorenza

Link al commento
Condividi su altri siti

ho paura che questa ultima interruzione di corrente ha fatto danno... pochi minuti fa ho ripreso a lavorare sul mac che era in stop, e il monitor si è rianimato mostrando una serie di "geroglifici". Ho dovuto spegnere il mac usando il pulsante di alimentazione sul retro - non c'era altra strada.

Che succede? Debbo portarlo in volata all'assistenza?

qualcuno sa consigliarmi quale sia il gruppo continuità più adatto per il mio mac?

se avete suggerimenti ve ne sono grata

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di postare su Aiuto Hardware, questa non è la sezione giusta.

Per quanto riguarda il gruppo di continuità non ti preoccupare tanto, ma puoi prenderne uno che non costa tanto, ormai sono quasi tutti affidabili a meno che non compri qualcosa di cinese schifoso :)

Comunque pensa che io ho messo un TRUST 800VA dal costo di 40 euro e funziona alla grande ( ho dovuto modificare solo il cavo ed ho collegato una multipresa).

Per i problema dei geroglifici se non si ripresenta più non ti preoccupare ma ti consiglio vivamente un gruppo di continuità perchè potresti danneggiare seriamente il tuo Mac.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...