Vai al contenuto

Ferrari 458 ITALIA...spettacolare...


macsocio

Messaggi raccomandati

il muso non mi piace... meglio la f430... con le 2 prese d'aria al posto che una grande come qui...

poi le pseudo minigonne ai lati sono bianche o è il sole??? nei disegni sembravano nere o grigie...

anche lo spazio vuoto tra cofano, paraurti ant e fanali non mi piace...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Davanti è brutta.. era molto meglio dai render.. vista così è molto alta i muso

Però bisogna ammettere che il cofano che si flette con l'aria per modificare il carico aereodinamico è una cosa da sbavo..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

E`da tenere presente che viste cosi sembrano un mezzo normale, poi dal vero è schiacciato a terra bassissimo (SPERO) e cambia parecchio... Comunque, le linee non sono da ferrari... non credo piacerà neanche a me! Poi il cavallino davanti, che sia in foto o no, fa schifo! E`pacchianissimo!

Lo splitter anteriore che si sposta è una cosa comunissima, solo che invece di essere automatico/elettrico come sulle auto da corsa è manuale (ci sono i tirantini da regolare)

La Mclaren F1 è stata la prima ad usare questi "barbatrucchi" aerodinamici, sulla stradale c'erano dei flap che si spostano in frenata, un sottopaurti posteriore e due ventole che risucchiano l'aria da sotto l'auto...

(da quello che ho capito il terzo scarico serve solo a fare più rumore)

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Le minigonne servono per fare carico aerodinamico... pur di non metterci un alettone ti vendono una coppia di nani che all'occorenza sbucano fuori e stendono una tovaglia per fare carico..

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, quei fari... sembrano una gratuggia per formaggio..

Anche di lato con le ruote cosi incassate dentro la carrozzeria, gli specchietti sono dei triangoli, i cerchi sono tamarri... l'unica cosa che mi piace è il posteriore! Moooolto meglio la 430 normale!

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quel cofano è a norma con le normative sui pedoni?!

Perché fatto così sembra proprio abbia lo scopo di affettare i malcapitati..

Complimenti per lo schifo: sarà pure la Ferrari migliore di sempre, su pista, ma non è quello il target delle rosse italiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quel cofano è a norma con le normative sui pedoni?!

Perché fatto così sembra proprio abbia lo scopo di affettare i malcapitati..

Complimenti per lo schifo: sarà pure la Ferrari migliore di sempre, su pista, ma non è quello il target delle rosse italiche.

Non credo ci siano delle normative.. Molte case lo fanno (alzare il cofano) solo per innalzare gli standard di sicurezza..

Ma di normative che io sappia non ce ne sono.. :offeso:

E poi non è l'unica supercar ad avere linee taglienti sull'anteriore.. guarda lamborghini per esempio..

Cosa intendi per target?

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo ci siano delle normative.. Molte case lo fanno (alzare il cofano) solo per innalzare gli standard di sicurezza..

Ma di normative che io sappia non ce ne sono.. :(

E poi non è l'unica supercar ad avere linee taglienti sull'anteriore.. guarda lamborghini per esempio..

Cosa intendi per target?

Ma come non ci sono normative?! :ghghgh:

E tutte le menate sulla sicurezza riservata ai pedoni non hanno una normativa di riferimento? :offeso:

Intendo il segmento di acquirenti di Ferrari: clienti in andropausa o giù di lì.

Certo, poi ci son le ferrari da passeggio (donnine ed omini che si sentono prestigiosi con una California..) e da maranza ("430 ti sto addosso levati che sto consumando i fari", "458 se ti prendo t'affetto"), che sono le entry-level.

Infatti se non è da maranza questa..:ghghgh:

Ma non è solo l'altezza del cofano: non esiste al mondo che metti una lama sull'anteriore di un'auto che deve circolare per strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

qui nel posteriore si vedono molte piu' linee tese rispetto ai disegni, sembrava fosse piu' morbida...

oddio ma chi l'ha disegnato sta specie di caimano jappo?? :ghghgh:

ma è na ferrari? siamo sicuri sicuri sicuri!?!

Oddio, quei fari... sembrano una gratuggia per formaggio..

cacchio mi trovo d'accordo con te la seconda volta in una pagina!? non va mica bene. :ghghgh:

tra un po' su ste macchine i fari li metteranno incastonati nei montanti del parabrezza... :(

E`da tenere presente che viste cosi sembrano un mezzo normale, poi dal vero è schiacciato a terra bassissimo (SPERO) e cambia parecchio... Comunque, le linee non sono da ferrari... non credo piacerà neanche a me!

[...]

(da quello che ho capito il terzo scarico serve solo a fare più rumore)

questo è sicuro.

comunque se il davanti è brutto il retro è un'accozzaglia di linee buttate a caso... ma si son dimenticati come si disegnano le auto, in ferrari? oppure hanno preso un ragazzino con gli occhi a mandorla e gli spasmi alla mano con cui disegna, per fare le bozze?

Intendo il segmento di acquirenti di Ferrari: clienti in andropausa o giù di lì.

Certo, poi ci son le ferrari da passeggio (donnine ed omini che si sentono prestigiosi con una California..) e da maranza ("430 ti sto addosso levati che sto consumando i fari", "458 se ti prendo t'affetto"), che sono le entry-level.

Infatti se non è da maranza questa..:offeso:

quotone.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se questa è una lama la radical cos'è? ;)

Cmq per quanto riguarda lo stile credo che in ferrari abbiano deciso di effettuare una svolta.. Dovremo abiutarci.. è stato così anche per Ducati con le ultime moto "transformers" (che però han venduto un sacco) e sarà così anche per ferrari..

Il mondo cambia, si evolve e anche le grandi aziende devono farlo..

La clientela rimarrà sempre quella: vecchiardi pieni di soldi. e lo fanno semplicemente facendole pagare care.. che poi carissime non lo sono, anche solo per i contenuti tecnici e il brand (importantissimo)..

Alla clientela ferrari non importa che l'auto sia stilosa o futuristica.. Molti la prenotano prima ancora che ci siano i bozzetti, l'importante è che sia una Ferrari..

Sono cose brutte, anche io un po' la penso come voi, ma è così..

EDIT: ma guardatevi le facce delle donne nelle foto :dance: pensavo piu schifate :dance:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Buahuahuh :dance: :dance:

big458italiamaranello1c.jpg

Se la fanno pagare poco, ci può stare anche, il problema è che costerà parecchio mi sa... Non posso farla più brutta di una Noble, più lenta e che costa il doppio...

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

:dance:

grande sonik!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

de gustibus. già la enzo non sapeva più di ferrari in alcun modo. :)

evviva la mc12 :rolleyes:;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

de gustibus. già la enzo non sapeva più di ferrari in alcun modo. :)

evviva la mc12 :rolleyes:;)

Steno spero tuo papà non sia uno tra queste persone :ok:

Fiat: settimana di cig per 2.600

(ANSA) - TORINO, 2 SET - I lavoratori della Powertrain del comprensorio Stura andranno in cassa integrazione una settimana dal 28 settembre al 4 ottobre. Lo ha annunciato oggi la Fiat (Milano: F.MI - notizie) ai sindacati. Il provvedimento interessera' 1.575 addetti ai cambi e ponti (199 impiegati) e 1.056 ai motori (146 impiegati).L'azienda ha anche comunicato la procedura di mobilita' oltre che per 320 dipendenti degli Enti Centrali della Fiat Auto di Mirafiori,anche per 90 degli Enti Centrali della Powertrain e 40 degli Acquisti.

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

no per fortuna non dovrebbe rientrare in questo folto gruppo [anche se a mirafiori son poi "solo" 320]. e grazie per l'interessamento! :rolleyes:

in compenso è uno dei papabili per la mobilità anticipata dal 1° gennaio 2011, con 3 anni alla pensione [31 dicembre 2013]. ma lui è tranquillo, dello stipendio decurtato [e di molto] gliene frega poco, in fondo sarebbero comunque 1400 euri al mese, mal contati, che, prevedendo che io mi levi di casa entro quella data, in due dovrebbero essere più che sufficienti per vivere come han sempre fatto. considerando che anche la mia mamma è impiegata [dipendente statale].

intanto vi dico che dovrebbero essere rientrati questi giorni i primi dell'ultima ondata di C.I. dopo 3 mesi di ferma.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

no per fortuna non dovrebbe rientrare in questo folto gruppo [anche se a mirafiori son poi "solo" 320]. e grazie per l'interessamento! :dance:

in compenso è uno dei papabili per la mobilità anticipata dal 1° gennaio 2011, con 3 anni alla pensione [31 dicembre 2013]. ma lui è tranquillo, dello stipendio decurtato [e di molto] gliene frega poco, in fondo sarebbero comunque 1400 euri al mese, mal contati, che, prevedendo che io mi levi di casa entro quella data, in due dovrebbero essere più che sufficienti per vivere come han sempre fatto. considerando che anche la mia mamma è impiegata [dipendente statale].

intanto vi dico che dovrebbero essere rientrati questi giorni i primi dell'ultima ondata di C.I. dopo 3 mesi di ferma.

Non so ho letto la notizia per caso ;) Anche se è solo una settimana non deve essere bello. Perfortuna non è tra quelli.

azz che sfiga quella roba dello stipendio decurtato, basta che non gli diminuiscano anche la pensione :D :D

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

10.jpg

4.jpg

1.jpg

3.jpg

Se non ci fosse il simbolo ferrari per me sarebbe una nissan, honda o toyota... se vedo solo gli interni neanche la riconosco... perfortuna che c'è il simboletto della ferrari ovunque... forse avevano paura anche loro che qualcuno si confondesse :fiorellino:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...