Vai al contenuto

problemi dopo pulizia monitor


TheKne

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi.. dopo aver pulito il monitor con un panno leggermente imbevuto di detergente sono comparse delle strane chiazze, forse si nasconde n'altro mistero del codice Davinci o forse no, fatto sta che è apparsa na sorta di "Keybord Sintone" :)

cmq ironia a parte... vi posto qui sotto qualche foto:

55006202.jpg

image.php?v=gxeHzm9

76119594.jpg

Ho già guardato in giro e tutto parlano di Iclean e prodotti vari che ho già acquistato per la pulizia dei monitor...

Il problema si presenta solo a monitor spento... non ho alterazione di colori è solo nella superficie esterna...

le domande sono perche mi si sono formati i quadrati della tastiera?

c'entra il calore? e se si perche sono apparsi a monitor freddo e aperto... esisteva qualche film o rivestimento protettivo al monitor che ho asportato con il marsiglia? spero di no...

Premetto che quelle foto le ho scattate a monitor pulito (con detergente per monitor LCD)

Se avete gia risolto questo problema fatemi sapere...

grazie ragazzi!!

url%5D

Link al commento
Condividi su altri siti

sembrerebbero aloni di polvere o macchie di caldo provocate dai tasti della tastiera che sono venuti a contatto diretto col monitor per lungo tempo.. secondo me potrebbero anche essere i cristalli del monitor che a contatto con i tasti della tastiera si sono come dire fissati sopra.. e se così fosse.. più lo pulisci più li rendi visibili..

Apple Cinema Display 24" iPhone 3G 4.1 MacBook Pro "17 Core 2 Duo 2,66 Mhz Early '09 HD7200 8GB Apple Magic Mouse

BootCamp 2.1 BootCamp 3.0 Wallpapers HD macstyle

Facebook: http://facebook.com/dogonreview

Sito: http://www.dogonreview.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che ho il brutto vizio di chiudere il display spesso, anche dopo ore di lavoro e computer caldo...

so che non è il massimo anche perchè pur spegnendosi non permetto di farlo raffreddare...

l'ipotesi dei cristalli (schiacciati dai tasti) a contatto con la superficie del monitor mi sembra plausibile... il prodotto non ha fatto nessuna reazione e successo mentre lo pulivo a schermo aperto e più lo pulivo piu comparivano...

ho provato a pulire un'altra piccola zona con lo stesso detergente di prima, cercando di attenuare il contrasto fra alone e parte scura...

e sembrerebbe funzionare...

pero in questo modo mi sa che sto facendo aderire i cristalli allo schermo protettivo, confermate? inoltre ho provato ad accenderlo continuo a non notare differenze cromatiche fra quelle aree e le parti senza aloni...

L'unica cosa e che sembra che stia perdendo n po di lucentezza, e stia diventando ancora piu matte del solito...

vi postero una foto domani... è un grave problema se i cristalli dovessero aderire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho esperienza con i mac matte, ma sui pc la cosa è normale. perdono lucentezza. Il mio acer l'ho regalato a mia madre, dopo tre anni è diventato ormai scuro..

per quanto riguarda i cristalli non saprei dirti quanto male faccia al tuo schermo questo fatto dei tasti, tenderei a dirti che non è una buona cosa ma è un parere del tutto soggettivo e dettato dal buon senso più che da una profonda conoscenza in merito..

Apple Cinema Display 24" iPhone 3G 4.1 MacBook Pro "17 Core 2 Duo 2,66 Mhz Early '09 HD7200 8GB Apple Magic Mouse

BootCamp 2.1 BootCamp 3.0 Wallpapers HD macstyle

Facebook: http://facebook.com/dogonreview

Sito: http://www.dogonreview.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il motivo per cui nei portatili spesso tra tastiera e monitor trovare un panno o un pezzo di spugna, l'acido del sudore delle mani è altamente corrosivo e se ci aggiungi che come hai detto tu spesso lo chiudi a computer caldo direi che hai fissato le impronte sul monitor, queste non vanno via purtroppo sono degli aloni non sono i cristalli, è successa una cosa simile ad un portatile anni fà, l'unica cosa è cambiare il pannello, ma se si vede solo a computer spento direi che non è poi così grave.

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so se cambiano solo la copertura, dovresti sentire in un apple center oppure al servizio clienti Apple. Secondo me sostituiscono tutto.

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...