Vai al contenuto

informazioni sul macbook pro


Messaggi raccomandati

Salve, io sono un povero piccolo utente windows stufo di questo così diffuso OS e che ha voglia di provare il mac e i computer apple. Tuttavia, essendo un investimento non da poco per uno studente, vorrei prima assicurarmi per bene che non ci siano problemi.

La mia intenzione sarebbe comprare un MBP da 15'' con un processore da 2.8 Ghz o da 3.06 se mi bastano i soldi. Ho cercato informazioni in giro, ho letto di un problema agli HD da 7200 giri, cosa ch emi tange poco perché sceglierò quelli da 5400 (5400, giusto?) e per il resto ho letto di problemi alle schede video (ma forse era dei modelli vecchi.. non ho capito bene).

Comunque, quelloc he voglio sapere è se il macbook pro 15'' da 2.8 Ghz uscito recentemente (mi pare che siano quelli presentati all'ultimo WWDC) possieda qualche problema, quali sono i pregi, e soprattutto i difetti. Qualcuno di voi ha avuto problemi?

Ah, poi vorrei sapere qualcosa sui processori grafici. Ho cercato informazioni sulla NVIDIA Geforce 9600M GT, ma mi è parso di capire che non sia poi questa gran cosa, anzi... ho capito bene? E poi c'è una cosa che invece non ho capito per niente, cosa vuol dire di preciso quel "NVIDIA geforce 9600m GT + 512mb" che si legge nelle varie specifiche tecniche, cioè, sono 512 mb condivisi con il sistema, ma più di preciso che cosa significherebbe?

Spero di non avere dato fastidio, ma sapete, il macbook pro costa e non vorrei far eun acquisto sbagliato, anche se ho sentito parlare solo bene dei prodotti apple.. Grazie mille ^^

°MacBook Pro 15'' i5 2.4 Ghz + display glossy Hi-res

° iPhone 4 16 GB nero

° Universal dock station + Apple remote

° Airport Extreme

° Apple iPod socks

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, io sono un povero piccolo utente windows stufo di questo così diffuso OS e che ha voglia di provare il mac e i computer apple. Tuttavia, essendo un investimento non da poco per uno studente, vorrei prima assicurarmi per bene che non ci siano problemi.

La mia intenzione sarebbe comprare un MBP da 15'' con un processore da 2.8 Ghz o da 3.06 se mi bastano i soldi. Ho cercato informazioni in giro, ho letto di un problema agli HD da 7200 giri, cosa ch emi tange poco perché sceglierò quelli da 5400 (5400, giusto?) e per il resto ho letto di problemi alle schede video (ma forse era dei modelli vecchi.. non ho capito bene).

Comunque, quelloc he voglio sapere è se il macbook pro 15'' da 2.8 Ghz uscito recentemente (mi pare che siano quelli presentati all'ultimo WWDC) possieda qualche problema, quali sono i pregi, e soprattutto i difetti. Qualcuno di voi ha avuto problemi?

Ah, poi vorrei sapere qualcosa sui processori grafici. Ho cercato informazioni sulla NVIDIA Geforce 9600M GT, ma mi è parso di capire che non sia poi questa gran cosa, anzi... ho capito bene? E poi c'è una cosa che invece non ho capito per niente, cosa vuol dire di preciso quel "NVIDIA geforce 9600m GT + 512mb" che si legge nelle varie specifiche tecniche, cioè, sono 512 mb condivisi con il sistema, ma più di preciso che cosa significherebbe?

Spero di non avere dato fastidio, ma sapete, il macbook pro costa e non vorrei far eun acquisto sbagliato, anche se ho sentito parlare solo bene dei prodotti apple.. Grazie mille ^^

a mio avviso l'unico difetto è che non legge i mini-cd o mini-dvd... ma per me è una scemitudine.... per quanto riguarda la grafica le schede contenute nel computer sono 2 la geforce 9600gt con 256mb cndivisa con la memoria principale(per grafica minore) e la geforce 9600mgt con 512mb gdd3 di memoria dedicata (per operazioni grafiche più complesse)...il mac è l'ultimo uscito al wwdc,ma tu col mac cosa ci devi fare? perchè mi sembra sprecato il modello da 2100€, il più potente...

 (March 2011) MacBook Pro 15", hi-res anti-glare, i7 quad core 2,3 GHz, RAM 8GB, powered by SSD OCZ Vertex 2 120GB

 (August 2008) MacBook Pro 15", core 2 duo 2.4 GHz, powered by HD Seagate Momentus 500GB 7200rpm & RAM Kingston 4GB

 iPhone 4 32GB -  Apple TV 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti non ci devo far emolto xD

Però avevo intenzione di tenerlo per molto tempo, e quindi, andando avanti con gli studi, mi avrebbe fatto comodo un computer più potente.

Comunque, io lo pagherei 1800€, perché lo comprerei in Svizzera e costano decisamente meno xD

Quindi, se invece che il 2.8 prendessi il 2.66 comunque non mi cambierebbe molto, giusto?

°MacBook Pro 15'' i5 2.4 Ghz + display glossy Hi-res

° iPhone 4 16 GB nero

° Universal dock station + Apple remote

° Airport Extreme

° Apple iPod socks

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...