Vai al contenuto

accensione macbook


3010gio

Messaggi raccomandati

salve a tutti..

tempo fa avevo postato riguardo al mio MB che si accendeva inspiegabilmente da solo, e di discussioni ce ne sono parecchie... ma ultimamente mi sono accorta che la mela si accende ogni volta che accendo la luce! perche?? come posso risolvere? (il mb è in stop quando accade)

ps. posso sapere perchè quando sono collegate periferiche usb (sempre in stop) si accende imprivvisamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso si accende quando si accende la luce? Non è che per caso ti sembra che si accende, ma in realtà non è così (lo schermo del macbook è spento, quindi come fa ad illuminarsi la mela?).

Per quanto riguarda l'accensione quando inserisci una periferica USB è normale...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti..

tempo fa avevo postato riguardo al mio MB che si accendeva inspiegabilmente da solo, e di discussioni ce ne sono parecchie... ma ultimamente mi sono accorta che la mela si accende ogni volta che accendo la luce! perche?? come posso risolvere? (il mb è in stop quando accade)

ps. posso sapere perchè quando sono collegate periferiche usb (sempre in stop) si accende imprivvisamente?

Ola...

per quanto riguarda il riavvio e/o la riaccensione io direi di controllare se per caso hai la spunta su "riavvia dopo una caduta di corrente" ...

nel caso, può darsi che se è attaccato ad una presa multipla con qualcos'altro, ci sia un calo di tensione che lui interpreta come una caduta di corrente ... e si riavvii ... oppure effettivamente che se manchi la corrente lui ovviamente esegue e si riavvia e tu lo trovi acceso ... spero di essermi spiegato ...

Comunque sia, tramite la Console puoi sempre verificare il "log" di accensione .... e verificare quantomeno gli orari di accensione ...

Aggiungo inoltre, che sempre nello stesso "log" solitamente viene riportato il nome dell'applicazione e/o dell'evento che ha acceso il Mac (NB. solo ... se il Mac è in Stop!!! )

NB.

Proverei così ... scanso equivoci, anche a resettare la PRAM e vedere se il problema si ripropone ...

Un pò di teoria ... ... ...

La PRAM tanto per chiarire ... ( sicuramente lo sai già :) ) è la memoria parametrica e serve per mantenere memorizzati alcuni settaggi anche a Mac spento...

Per resettarla è sufficiente riavviare il Mac tenendo premuto

Option-Command-P-R

e mantenendoli premuti fino a sentire almeno 4 volte il BOING di avvio del Mac.

Poi rilasci i tasti e lasci riavviare il Mac regolarmente ... ... ...

NB. Le periferiche USB risvegliano il Mac ... ma è normale ! ;)

NB. Diversamente potresti contattare "Capitan Ventosa" di " Striscia la Notizia " ... ... ... eheheh ... scherzo ! ;):ciao:

Massimiliano ;)

 I Think Different 

 iMac-Intel Core 2 Duo 

 iPod-classic 

 iPhone-3Gs 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ola...

per quanto riguarda il riavvio e/o la riaccensione io direi di controllare se per caso hai la spunta su "riavvia dopo una caduta di corrente" ...

nel caso, può darsi che se è attaccato ad una presa multipla con qualcos'altro, ci sia un calo di tensione che lui interpreta come una caduta di corrente ... e si riavvii ... oppure effettivamente che se manchi la corrente lui ovviamente esegue e si riavvia e tu lo trovi acceso ... spero di essermi spiegato ...

Comunque sia, tramite la Console puoi sempre verificare il "log" di accensione .... e verificare quantomeno gli orari di accensione ...

Aggiungo inoltre, che sempre nello stesso "log" solitamente viene riportato il nome dell'applicazione e/o dell'evento che ha acceso il Mac (NB. solo ... se il Mac è in Stop!!! )

NB.

Proverei così ... scanso equivoci, anche a resettare la PRAM e vedere se il problema si ripropone ...

Un pò di teoria ... ... ...

La PRAM tanto per chiarire ... ( sicuramente lo sai già :D ) è la memoria parametrica e serve per mantenere memorizzati alcuni settaggi anche a Mac spento...

Per resettarla è sufficiente riavviare il Mac tenendo premuto

Option-Command-P-R

e mantenendoli premuti fino a sentire almeno 4 volte il BOING di avvio del Mac.

Poi rilasci i tasti e lasci riavviare il Mac regolarmente ... ... ...

NB. Le periferiche USB risvegliano il Mac ... ma è normale ! ;)

NB. Diversamente potresti contattare "Capitan Ventosa" di " Striscia la Notizia " ... ... ... eheheh ... scherzo ! :):ciao:

Massimiliano ;)

Attenzione che questo discorso vale solo per l'accensione improvvisa, non per l'uscita dallo stop...

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che questo discorso vale solo per l'accensione improvvisa, non per l'uscita dallo stop...

:ciao:

Ola ...

Grazie della precisazione ... ;)

Massimiliano ;)

 I Think Different 

 iMac-Intel Core 2 Duo 

 iPod-classic 

 iPhone-3Gs 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate per quanto riguarda il discorso dell periferiche mi sono spiegata male.. so che quando la collego si accende.. io intendevo dire che quando il mac è in stop e ci sono delle periferiche collegate, anche solo il mouse, dopo un po' si accende da solo.. :-/ ma quasto lo risolvo semplicemente staccando tutto quando lo metto in stanby (che non so ancora come si scrive :rofl: )

per il problema dell accensione, lordDylan ti ringrazio per la precisione e il tempismo, avevo già guardato nelle impostazioni della batteria, ma quell opzione non è attiva.. cmq si, il mo mb è collegato a una ciabatta, e in effetti se non ricordo male quando non lo era non mi aveva mai dato questo problema..

ma dici che se continuo a tenerlo attaccato alla ciabatta (e quindi se continua ad accendersi e spegnersi da solo ) si rovina? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate per quanto riguarda il discorso dell periferiche mi sono spiegata male.. so che quando la collego si accende.. io intendevo dire che quando il mac è in stop e ci sono delle periferiche collegate, anche solo il mouse, dopo un po' si accende da solo.. :-/ ma quasto lo risolvo semplicemente staccando tutto quando lo metto in stanby (che non so ancora come si scrive :D )

per il problema dell accensione, lordDylan ti ringrazio per la precisione e il tempismo, avevo già guardato nelle impostazioni della batteria, ma quell opzione non è attiva.. cmq si, il mo mb è collegato a una ciabatta, e in effetti se non ricordo male quando non lo era non mi aveva mai dato questo problema..

ma dici che se continuo a tenerlo attaccato alla ciabatta (e quindi se continua ad accendersi e spegnersi da solo ) si rovina? :rofl:

Ola...

Al di là che si rovini o nò ... (penso di nò) a mio avviso è più che altro il fastidio di sapere questa cosa ... a me personalmente "urterebbe" ... :ciao:

Comunque se leggi bene tra le tue righe ... ti sei già risposta da sola miss ...

senza la ciabatta il problema non sussisteva ...

Esistono ciabatte stabilizzarte in commercio ... oppure ancor meglio ... un bel gruppo di continuità ... e passa la paura :(

presa protetta filtrata ... per fare un esempio ...

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1750642&langId=-1&category_rn=60595133

gruppo di continuità ... per fare un esempio ...

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1983838&langId=-1&category_rn=60595133

NB. con tutta sincerità ti dico che se il portatile fosse il mio provvederei subito a risolvere ... ... :P :rofl:

Massimiliano :)

 I Think Different 

 iMac-Intel Core 2 Duo 

 iPod-classic 

 iPhone-3Gs 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...