Vai al contenuto

Eliminare file thumbs.db & desktop.ini


*Chicco*

Messaggi raccomandati

Ho cercato negli altri topic, ma non ho trovato l'argomento:

Trasferendo dei dati da disco del vecchio pc sul nuovo macbook, si sono ovviamente spostati anche i file di windows thumbs e desktop! Ora, non riesco ad eliminare questi file, o meglio, facendo una ricerca e trovandone centinaia, riesco a cestinarli quasi tutti ma ne rimangono vivi 5 o 6 che non riesco ad eliminare, quando ci provo mi viene chiesta la password, ma i file non vengono eliminati nonostante si senta il suono della cestinazione!

Aiutatemi vi prego! :ciao: GRAZIE

P.S. stessa cosa mi succede anche con i file nascosti della musica albumart che contenevano le informazioni delle copertine, sempre cmq files nascosti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece questi li elimino senza problemi, sono le cartelle del cestino (recycle) che non se ne vanno più, o meglio, se ne vanno solo quando smonto il disco...alla fine mi sono arreso e l'ho formattato

tu hai questo problema

ps stessa cosa per la cartella image e music

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato negli altri topic, ma non ho trovato l'argomento:

Trasferendo dei dati da disco del vecchio pc sul nuovo macbook, si sono ovviamente spostati anche i file di windows thumbs e desktop! Ora, non riesco ad eliminare questi file, o meglio, facendo una ricerca e trovandone centinaia, riesco a cestinarli quasi tutti ma ne rimangono vivi 5 o 6 che non riesco ad eliminare, quando ci provo mi viene chiesta la password, ma i file non vengono eliminati nonostante si senta il suono della cestinazione!

Aiutatemi vi prego! ;) GRAZIE

P.S. stessa cosa mi succede anche con i file nascosti della musica albumart

che contenevano le informazioni delle copertine, sempre cmq files nascosti.

Ola...

In genere non li cancella perchè sono file protetti appunto :ciao:

A volte capita inoltre che ricollegando l'hard disk a win si "ricreino"... proprio perchè è rimasto "come un collegamento" in un certo senso ...

La miglior cosa, a mio avviso, se non devi usare l'hard disk sia per mac che per win sarebbe quella di reinizializzarlo per mac ... questo per avere una perfetta compatibilità anche in futuro ...

Comunque girovagando in rete ho trovato queste possibili soluzioni che andrebbero provate ... ... ... vedi tu ! ;)

Per togliere la protezione puoi usare due modi: da terminale o da Finder.

da terminale digitare:

sudo chflags -R nouchg [percorso della cartella che contiene i files, es : ~/Desktop]

dove il -R serve per fare la modifica a tutte le sottocartelle e file che stanno sotto gerarchicamente a quella detta nel percorso, per farlo su un singolo file si può omettere il -R e mettere nel percorso il file direttamente, es: ~/Desktop/immagine1.png

da Finder:

selezioni tutti i file protetti, click destro del mouse (o ctrl+click), si apre un menù di opzioni disponibili, tieni premuto "alt" (tasto opzione), il menù cambia e puoi selezionare la voce "mostra inspector". una volta aperto l'inspector deselezioni la casella "protetto" e si applica così a tutti i file che erano protetti.

Massimiliano ;)

 I Think Different 

 iMac-Intel Core 2 Duo 

 iPod-classic 

 iPhone-3Gs 

Link al commento
Condividi su altri siti

da Finder:

selezioni tutti i file protetti, click destro del mouse (o ctrl+click), si apre un menù di opzioni disponibili, tieni premuto "alt" (tasto opzione), il menù cambia e puoi selezionare la voce "mostra inspector". una volta aperto l'inspector deselezioni la casella "protetto" e si applica così a tutti i file che erano protetti.

Ho provato ma quei file non risultavano protetti! :ghghgh:

ho provato a selezionare la casella e poi deselezionarla ma poi per eliminarli accade quello che ho gia scritto nel primo post. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...