Vai al contenuto

Aiuto/Consiglio utilizzo cassa Marshall!!


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi volevo chiedervi un parere!Posseggo una cassa Marshall che non utilizzo da tempo!E' una cassa da 70w con un cono da 12".Mi chiedevo se posso collegarla ad una uscita della mia scheda audio e utilizzarla come una cassa normale!Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la tua cassa marshall dovrebbe montare o celestion g-12 75watt o celestion g-12 70 watt (vintage 30). in ogni caso l'impedenza è di 8 ohm. se dalla scheda audio porti un cavo alla cassa non suonera perche se ho capito bene tu hai l'extension cabinet 1x12 quindi un diffusore passivo quindi prima di mandare il seganle alla cassa devi amplificarlo con un finale di potenza............

cosi poi suonera

mi permetto comunque di aggiungere che non è una soluzione ottimale perche un cono da chitarra ha una risposta in frequenza diversa da un cono da hi-fi e un finale da chitarra è diverso da uno da hi-fi.

io ho passato una registrazione di batteria dalla mia testata a valvole nella 4x12 ripresa da un sm57 per fare un esperimento e registrare qualcosa di strano...... ma ti garantisco che sentire bene la musica è un'altra cosa.......

ciao

.........se fossi una donna passerei tutta la giornata a toccarmi le t***e.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio veramente,sei stato molto chiaro!Comunque anche il mio era solamente un esperimento!Piu' che altro il mio intento era quello di utilizzare la cassa in appoggio ai 2 monitor che ho quando entro con la chitarra o basso nella scheda audio e registro tutto qui!A dire il vero non so se nemmeno questo sia possibile........... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...