Flavio84 Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 Salve, oggi ho installato gli aggiornamenti per Adblock Plus e per il plugin di visualizzazione dei pdf, ho riavvaito Firefox che ha deciso di smettere di funzionare, ogni volta che lo apro crasha all'istante, non fa nemmeno in tempo ad aprirsi... Che dite re-installo (che palle ricercare tutti i plugin da capo ) o c'è qualche altra soluzione? PS: ho provato anche a ripristinare una versione di un paio di giorni fa con time machine ma il problema si ripresenta... Grazie! "Il ne faut pas les hair pur cela, il faut avoir pitié d'eux" C.B. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LordDylan Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 Salve,oggi ho installato gli aggiornamenti per Adblock Plus e per il plugin di visualizzazione dei pdf, ho riavvaito Firefox che ha deciso di smettere di funzionare, ogni volta che lo apro crasha all'istante, non fa nemmeno in tempo ad aprirsi... Che dite re-installo (che palle ricercare tutti i plugin da capo ) o c'è qualche altra soluzione? PS: ho provato anche a ripristinare una versione di un paio di giorni fa con time machine ma il problema si ripresenta... Grazie! Ola... Potresti provare ... dato che si suppone che sia dovuto ad un problema di plugin a seguire queste indicazioni ---> http://support.mozilla.com/it/kb/Risoluzione+dei+problemi+relativi+ai+plugin ossia questo ... Determinare se il problema sia causato da un plugin È possibile disattivare i plugin in maniera selettiva mentre Firefox è in esecuzione. Se si pensa che un certo plugin stia causando il problema, si può disattivare e controllare se l'errore si ripresenta. Se non si ha idea di quale plugin disattivare: Fare clic sul menu Strumenti e selezionare Componenti aggiuntivi per aprire la finestra di gestione dei componenti aggiuntivi. Selezionare il pannello dei Plugin. Selezionare un plugin in elenco e fare clic sul corrispondente tasto Disattiva. Ripetere questa operazione per ciascun plugin in elenco. Non occorre riavviare Firefox per rendere effettive le modifiche. Verificare se il problema persiste. In caso contrario, riaprire la finestra dei componenti aggiuntivi e riattivare uno per uno i plugin con il tasto Attiva finché non si individua quello che causa il problema. Se si individua il plugin problematico, continuare con le istruzioni contenute in questo articolo. Aggiornare o reinstallare i plugin Molti problemi relativi ai plugin possono essere risolti aggiornandoli all'ultima versione disponibile. Può essere necessario disinstallare la versione in uso del plugin che causa il problema e installare quella più recente. Consultare l'articolo Informazioni sui plugin per sapere come reinstallare i vari plugin e seguire le istruzioni per risolvere i problemi specifici dei plugin. Se il problema non viene risolto da un aggiornamento o da una reinstallazione, si può decidere di lasciare disattivato il plugin. Disinstallare manualmente un plugin Se non è possibile utilizzare un programma di disinstallazione per eliminare un plugin, si può rimuoverlo manualmente utilizzando le istruzioni riportate di seguito. Digitare about:config nella Barra degli indirizzi e premere Invio. Se compare il messaggio "Questa operazione potrebbe invalidare la garanzia", fare clic sul tasto Farò attenzione, prometto per visualizzare la pagina di about:config. Cercare la preferenza plugin.expose_full_path. Fare doppio clic su plugin.expose_full_path e cambiare il valore a true. Digitare about:plugins nella barra degli indirizzi e premere Invio per avere l'elenco dei plugin installati. Ciascun elemento della pagina Informazioni sui plugin riporterà il nome di un file seguito da un percorso. Utilizzare Esplora Risorse per navigareNavigare fino alla cartella contenente il file del plugin da rimuovere. Assegnare al file un nome diverso - ad esempio rinominare npswf32 come npswf32.old. In questo modo il plugin verrà rimosso. Reinizializzare il database dei plugin In alcuni casi, potrebbe essere impossibile installare o reinstallare un dato plugin. Il problema può essere a volte corretto reinizializzando il database dei plugin. Dal menu in alto nella finestra di FirefoxDalla barra dei menu, selezionare FileFirefox e successivamente Esci Esci da Firefox Esci. Aprire la cartella del profilo. Cancellare il file pluginreg.dat. Avviare Firefox. Nella barra degli indirizzi, digitare about:plugins e premere Invio per visualizzare l'elenco dei plugin. Massimiliano :P I Think Different iMac-Intel Core 2 Duo iPod-classic iPhone-3Gs Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flavio84 Inviato 22 Luglio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 Ola... Potresti provare ... dato che si suppone che sia dovuto ad un problema di plugin a seguire queste indicazioni ---> http://support.mozilla.com/it/kb/Risoluzione+dei+problemi+relativi+ai+plugin ossia questo ... Determinare se il problema sia causato da un plugin È possibile disattivare i plugin in maniera selettiva mentre Firefox è in esecuzione. Se si pensa che un certo plugin stia causando il problema, si può disattivare e controllare se l'errore si ripresenta. Se non si ha idea di quale plugin disattivare: Fare clic sul menu Strumenti e selezionare Componenti aggiuntivi per aprire la finestra di gestione dei componenti aggiuntivi. Selezionare il pannello dei Plugin. Selezionare un plugin in elenco e fare clic sul corrispondente tasto Disattiva. Ripetere questa operazione per ciascun plugin in elenco. Non occorre riavviare Firefox per rendere effettive le modifiche. Verificare se il problema persiste. In caso contrario, riaprire la finestra dei componenti aggiuntivi e riattivare uno per uno i plugin con il tasto Attiva finché non si individua quello che causa il problema. Se si individua il plugin problematico, continuare con le istruzioni contenute in questo articolo. Aggiornare o reinstallare i plugin Molti problemi relativi ai plugin possono essere risolti aggiornandoli all'ultima versione disponibile. Può essere necessario disinstallare la versione in uso del plugin che causa il problema e installare quella più recente. Consultare l'articolo Informazioni sui plugin per sapere come reinstallare i vari plugin e seguire le istruzioni per risolvere i problemi specifici dei plugin. Se il problema non viene risolto da un aggiornamento o da una reinstallazione, si può decidere di lasciare disattivato il plugin. Disinstallare manualmente un plugin Se non è possibile utilizzare un programma di disinstallazione per eliminare un plugin, si può rimuoverlo manualmente utilizzando le istruzioni riportate di seguito. Digitare about:config nella Barra degli indirizzi e premere Invio. Se compare il messaggio "Questa operazione potrebbe invalidare la garanzia", fare clic sul tasto Farò attenzione, prometto per visualizzare la pagina di about:config. Cercare la preferenza plugin.expose_full_path. Fare doppio clic su plugin.expose_full_path e cambiare il valore a true. Digitare about:plugins nella barra degli indirizzi e premere Invio per avere l'elenco dei plugin installati. Ciascun elemento della pagina Informazioni sui plugin riporterà il nome di un file seguito da un percorso. Utilizzare Esplora Risorse per navigareNavigare fino alla cartella contenente il file del plugin da rimuovere. Assegnare al file un nome diverso - ad esempio rinominare npswf32 come npswf32.old. In questo modo il plugin verrà rimosso. Reinizializzare il database dei plugin In alcuni casi, potrebbe essere impossibile installare o reinstallare un dato plugin. Il problema può essere a volte corretto reinizializzando il database dei plugin. Dal menu in alto nella finestra di FirefoxDalla barra dei menu, selezionare FileFirefox e successivamente Esci Esci da Firefox Esci. Aprire la cartella del profilo. Cancellare il file pluginreg.dat. Avviare Firefox. Nella barra degli indirizzi, digitare about:plugins e premere Invio per visualizzare l'elenco dei plugin. Massimiliano Grazie mille per l'aiuto, purtroppo non riesco nemmeno ad aprirlo, si accende l'indicatore di programma aperto ed immediatamente crasha... Se volessi provare a eliminare i plugin in questione in quale cartella li dovrei cercare? EDIT: se può essere utile questi sono i dettagli del crash: Add-ons: {d10d0bf8-f5b5-c8b4-a8b2-2b9879e08c5d}:1.1,bookmarkpreviews@mozdev.org:0.8.0,piclens@cooliris.com:1.11.1,colesbury@gmail.com:1.1.2,{1280606b-2510-4fe0-97ef-9b5a22eafe41}:1.0.9,{EF522540-89F5-46b9-B6FE-1829E2B572C6}:3.22,{9AA46F4F-4DC7-4c06-97AF-5035170634FE}:3.2.8,netvideohunter@netvideohunter.com:0.4.2,isreaditlater@ideashower.com:0.9947,{64161300-e22b-11db-8314-0800200c9a66}:0.9.1,camifox@altmusictv.com:2.0b4,{972ce4c6-7e08-4474-a285-3208198ce6fd}:3.5b4,{9f08cb5a-76b1-4bcf-aff9-90e1a5d60b1e}:3.65 BuildID: 20090423191946 CrashTime: 1248281337 InstallTime: 1244240806 ProductName: Firefox SecondsSinceLastCrash: 16362 StartupTime: 1248281331 Theme: classic/1.0 Throttleable: 1 Vendor: Mozilla Version: 3.5b4 "Il ne faut pas les hair pur cela, il faut avoir pitié d'eux" C.B. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flavio84 Inviato 22 Luglio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 RISOLTO, ho ri-scaricato la 3.5.1, doveva essere un problema della 3.5b4 grazie mille lo stesso "Il ne faut pas les hair pur cela, il faut avoir pitié d'eux" C.B. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.