Vai al contenuto

Day Break


numerone

Messaggi raccomandati

Da poco mi sono aggiornato al digitale, essendo in una di quelle regioni che quest'anno diranno l'addio alla tv analogica.

Per caso ho scoperto su rai4 un telefilm chiamato Day Break; è un fantapoliziesco: in pratica il protagonisa è un poliziotto e viene accusato dell'omicidio di un procuratore.

Viene sbattuto in cella, da lì la sera dello stesso giorno viene preso e portato in una cava ove incontra il cattivo.

Quando si sveglia rivive lo stesso giorno: si ricorda cosa è accaduto e quindi tenta di scoprire cosa è successo al fine di scolparsi.

La vicenda è molto piena perché riguarda anche la sua fidanzata, l'ex marito della sua fidanzata, la compagna di lavoro, la sua fidanzata, i familiari del protagonista e così via, però questa gente vive la sua giornata come se quasi niente fosse.

Dico quasi perché il protagonista può compiere azioni durante la giornata che possono cambiare il corso degli eventi, anche della giornata successiva, sebbene sia temporalmente sempre la stessa.

Io lo ritengo molto avvincente: se qualcuno lo vede può scrivere qui cosa ne pensa, se invece qualcuno vuole vederlo lo fanno il martedì su rai4 alle 23.15; non sono riuscito a beccare eventuali repliche nel corso della settimana.

Dio@paradiso:~$ gcc -o Terra World.cpp

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...