Vai al contenuto

Problema dopo installazione 10.5.7


fender84

Messaggi raccomandati

Salve a tutti !!!

Premetto che non sono un super esperto di Mac, mi è capitata una cosa bizzarra!!!

Raccontiamo un pò l'accaduto:

sono un possessore di Imac; 10 gg fa volevo jailbreakkare il mio iphone e dopo 6000 tentativi invani decisi di aprire gli okki e notai online che vi era presente un Bug per la modalità DFU nella versione 10.5.6 ( in mio possesso). Decisi allora di scaricare un eseguibile che affermava di riparare questo bug, ma nulla di ciò.

Illuminato da una forza oscura , decisi di controllare gli aggiornamenti e notai l'upgrade alla versione 10.5.7 ( la quale appunto confermava la risoluzione del BUG). Installai l'upgrade e nel suo riavvio ecco il sorpresone !!!!

Il Mac perfetto, ma puntatore mouse congelato e funzione tastieta assente !!!

Mi ritrovo con una scrivania attiva ma senza possibilità di interagire: oltretutto il laser del mouse è presente perciò l'alimentazione arriva all'hardware, stessa cosa se collego un hardisk esterno ( sente l'alimentazione,ma nn me lo riconosce). E' un problema di mouse e tastiera o di porta USB?

Altra cosa: io possiedo due partizioni, una con Leopard e l'altra con Windows Xp; ebbene in Xp il mouse e la tastiera funzionano alla grande.

Ripeto ho fatto parecchie cose: Utility disco, riparazione disco, riparazione permessi disco, riavvio della P-ram, scollegamento di tutte le periferiche e dell'alimentazione...... io non capisco..... ho provato ad avviare Leopard in modalità Sicura, il mouse e la tastiera nn mi danno la possibilità di interagire...... ho pure scaricato il Combo 10.5.7, messo su cd, ma nn riesco a installarlo senza l'utilizzo delle due periferiche hardware... Avete qualche consiglio oltre che la formattazione? Grazie mille !!!! :ghghgh::D

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è chiaro... hai scaricato quel pacchetto di installazione (un file automator se non sbaglio) che modifica alcuni files del kernel ma essendo buggato disabilita l'hub usb del mac, inibendo l'utilizzo di periferiche esterne e periferiche wireless (dato che il modulo bluetooth è collegato all'interno al mac via usb se non sbaglio)... io ho risolto reinstallando 10.5.6 e poi puoi aggiornare tranquillamente... ti consiglio di farlo (sempre se puoi ancora, visto che hai già aggiornato a 10.5.7)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm una sola domanda.... come faccio a fare il downgrade se nn riesco ad interfacciarmi con la scrivania?

ehehe giusto dimenticavo di dirtelo... qui forse è più difficile... io in pratica ho sempre avuto attiva l'impostazione condivisione schermo e mi collegai dall'iPod touch al Mac e da lì comandavo il tutto.. spero che tu abbia la condivisione schermo attiva.. .se sì puoi connetterti da un qualsiasi pc.. se a casa non ce l'hai prendi il portatile di un amico... se non hai attiva la condivisione schermo la cosa si complica... credo che tu possa bootare premendo C (inserendo prima il dvd di leopard) ma da lì non so se si può ripristinare il sistema senza formattare... non l'ho mai fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Pc e pure un Iphone disponibili :ghghgh: ora ci provo... dal DVD di Leopard puoi ripristinare tramite backup creato con Time Machine oppure formatti :D.... nessuna possibilità di lanciare aggiornamenti o downgrade da lì.... ok giuro ultima domanda poi nn ti rompo più le scatole.... come li collego i due pc? A proposito... gli altri pc hanno Windows, nn Leopard...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pc e pure un Iphone disponibili :ghghgh: ora ci provo... dal DVD di Leopard puoi ripristinare tramite backup creato con Time Machine oppure formatti :ghghgh:.... nessuna possibilità di lanciare aggiornamenti o downgrade da lì.... ok giuro ultima domanda poi nn ti rompo più le scatole.... come li collego i due pc? A proposito... gli altri pc hanno Windows, nn Leopard...

ti conviene a questo punto collegarti tramite l'iphone (ce l'hai VNC?) Spero di si... se no scaricalo dall'appstore c'è una versione free limitata, ma a te dovrebbe bastare... ti colleghi tramite l'ip del mac (dopo aver acceso il mac ovviamente :P (spero che tu abbia un ip statico in modo da riuscire a risalirci, altrimenti sono guai :S ) ) e poi tramite il touch screen dell'iphone "muovi il mouse" e da safari scrivi su google "10.5.6" e sicuramente arriverai sul sito apple dal quale puoi scaricare l'aggiornamento e installarlo :D

EDIT: ovviamente se dall'iphone ti scoccia o altri problemi, puoi sempre scaricare vnc su windows e il procedimento è identico

Link al commento
Condividi su altri siti

Vik ho risolto diversamente : ho semplicemente archiviato ed installato nuovamente Leopard-----> sistema operativo perfetto e i miei file intatti dove li ho lasciati....una grande funzione ... cmq il problema era quello che avevi evidenziato tu....solo che questa mi sembrava la strada più semplice da percorrere...visto che nn ho perso alcun dato...e la partizione di windows è ancora funzionante:ghghgh: .. ciauz^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Vik ho risolto diversamente : ho semplicemente archiviato ed installato nuovamente Leopard-----> sistema operativo perfetto e i miei file intatti dove li ho lasciati....una grande funzione ... cmq il problema era quello che avevi evidenziato tu....solo che questa mi sembrava la strada più semplice da percorrere...visto che nn ho perso alcun dato...e la partizione di windows è ancora funzionante:ghghgh: .. ciauz^_^

l'importante è che hai risolto! :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...