Vai al contenuto

Canon G9 e Icona sul Desktop


Messaggi raccomandati

Uso con soddisfazione una Canon G9 e scarico le foto con iPhoto, che si apre automaticamente collegando il cavetto USB

.

Da quando ho formattato la memory card direttamente dentro la macchina ho notato che l'icona della memoria non mi appare più sul desktop, come avveniva prima, ma solo quando apro la finestra di iPhoto o di "Acquisizione Immagine".

Inizialmente non avevo dato troppo peso alla cosa, ma ora ho una esigenza specifica. Avendo cancellato per errore dalla memory card alcune foto che vorrei recuperare, il software di recupero non vede la memoria esterna della macchina (che invece iPhoto continua a vedere) e quindi non posso fare la scansione.

C'è un modo per risolvere il problema ?

Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi.

:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche il lettore di memoria, ma mi appare questa finestra

finrq1.png

il computer vede il disco esterno ma non lo legge, con la macchina collegata al mac invece la vedono solo i software come iphoto, photoshop e simili.

ne avevo già parlato anche qui

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=251070

Sarei tentato di inizializzare, ma avedo l'esigenza di recuperare le foto preferirei evitare di farlo adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

SanDisk SD da 4GB.

Nell'uso non mi ha mai dato problemi (a parte questo).

probabilmente il tuo lettore non la vede perché non può leggere le SD ad alta capacità (SD HC); prova a farti prestare un lettore che sia sicuramente in grado di leggere questi supporti e dovresti risolvere il problema.

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...