Vai al contenuto

il mio primo montaggio, non ridete :)


Messaggi raccomandati

He he dopo aver comperato la settimana scorsa il mio MACBOOK PRO assieme a FCUT Express ho realizzato il mio primo filmato, lo considero di prova, è un po' buttato la, ma come noterete a me piace molto sincronizzare musica e video, in questo video ho ancora in mente delle modifiche, diciamo che ha uno stile tutto suo in base alla musica vi prego non ridete amzi datemi consigli costruttivi :ghghgh:

ps: non badate alla qualità sono tutti filmati presi da un nokia70 ;) adesso posso rispolverare la mia canon DVi :oops:

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che la canzone c'entri poco col luogo... insomma i system non li senti molto in discoteca :ghghgh:

uno che si fa un bummone, uno che prepara una canna eviterei di renderlo pubblico in italia, è ancora illegale.

per quanto riguarda il filmato, boh mi sembra un semplice miscuglio di clip attaccate tra loro, hai scomodato FC, ti bastava imovie penso. mettici qualcosa in piu ;)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non potevo con una musica dance fare un movimento frenetico così e con dei cambi di ritmo, per quanto riguarda far vedere una canna è meno grave di tante altre cose che si vedono per youtube ed affini. Con Imovie non riuscivo a temporizzare gli effetti con delle keyframes... si poteva ? e per quanto riguarda il metterci qualcosa di piu' serio no faro' magari dopo il 4 gg che uso FC e non al primo, anche perche le immagini come dicevo sono da cellulare e non meritavano elaborazioni serie :ghghgh:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

no ovvio che no, ma era per dire che non è che ci sia gran che di tecnico in questa clip. sembra un tot di filmati messi uno dietro l'altro senza un ordine logico, tanto per farli vedere con tre effetti buttati sopra.

per quanto riguarda la legalità, tu inizia a fare la tua parte... :ghghgh: ricorda che potresti essere perseguibile... è pur sempre un'autodenuncia, non è una cosa molto furba vantarsi di certe cose in uno stato dove è (ignorantemente) illegale.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè io non vivo in italia :ghghgh: vivo a lloret de mar da 5 anni ormai, quindi anche se io non fumo è cosa "normale" farlo alla luce del sole anche se pur qui è illegale. come dicevo prima sono filmati senza qualità per meritare qualcosa di piu' era solo per passare il 1 gg con FC e mostrare le ultime cose che avevo nel cell a degli amici ;)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè se lo devi fare fallo bene ;) non è che stai facendo un filmato hd, la qualità comunque non c'entra, come ti ho detto è un seguirsi di clip con qualche effetto, è un po "piatto" diciamo.

sarebbe piu carino se in mezzo alle clip con gli amici ci mettessi altre clip e le intercambiassi ed intrecciassi tra di loro, anche se son quasi tutte dello stesso luogo quindi questo "scambio" si noterebbe poco mi sa.

:ghghgh:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non basta farlo andare "a tempo di muscia" per pretendere che si notino alcune chicche. come detto la musica di fondo c'entra poco con il luogo. piu tosto prendine una hardcore o elettronica, di canzoni ce ne sono a bizzeffe per un video simile e ci zono anche molti tipi di effetti e transizioni usabili a seconda dei pezzi di musica e dei filmati.

con musica elettronica poi potresti anche fare un mix di piu canzoni ed usare di volta in volta quello che ti serve giocando su accelerazioni, rallenty, intermezzi di entrambi scambiati, verrebbe anche una cosa un po piu varia.

:ghghgh:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo sono d' accordo ma volevo solo fare una cosa veloce anche per vedere le varie esportazioni, il prossimo userò sicuro qualcosa dei Chemical :ghghgh:, qualcuno di voi ha fatto qualcosa del genere temporizzato a musica per farmi un idea di come si monta correttamente ? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

di video con persone e clip simili non ne ho mai fatti ne visti, io faccio montaggio video di lavoro ma non "artistica".

ne ho fatti alcuni molto mini dell'ordine delle decine di secondi tempo fa ma di videogiochi e simili.

se ne vuoi uno veramente bello fatto da dei crucchi cerca "A Gamers Day" su youtube, penso lo trovi in piu parti perchè è lungo circa mezz'ora, però quello è un minifilm praticamente anche se tecnicamente molto ben fatto a mio avviso.

:ghghgh:

di cose piu movimentate non me ne vengono in mente al momento, o meglio si ma non saprei dirti dove reperirle :ghghgh:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello Gamer day, ovvio che c'è uno storyboard che la fa da padrone, non si è sbattut con effetti di centesimi di secondo e non è decisamente la memoria del cell a disposizione :ghghgh:, cmq grazie c' era qualche cosa di interessante da seguire.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

He he dopo aver comperato la settimana scorsa il mio MACBOOK PRO assieme a FCUT Express ho realizzato il mio primo filmato, lo considero di prova, è un po' buttato la, ma come noterete a me piace molto sincronizzare musica e video, in questo video ho ancora in mente delle modifiche, diciamo che ha uno stile tutto suo in base alla musica vi prego non ridete amzi datemi consigli costruttivi :)

ps: non badate alla qualità sono tutti filmati presi da un nokia70 :) adesso posso rispolverare la mia canon DVi :)

grazie

Ciao... impronunciabile (hai un nik da copia e incolla! :ghghgh:) nel montato inevitabilmente sono presenti diversi errori, del resto non poteva essere diversamente essendo il tuo primo tentativo. Per cominciare troppi effetti diversi, trovane uno o comunque pochi e utilizzalo/i dove hanno un significato narrativo e non come demo di effetti. :)

Tu dici che ti piace abbinare musica e video, per far questo occorre legare le immagini con una musica appropriata e non tematicamente distaccata dal video, inoltre quando si utilizza una musica molto ritmata, come nel nostro caso, è molto importante che gli stacchi avvengano rispettando rigorosamente le battute musicali, altrimenti si ha un po' l'effetto che si ottiene guardando una persona che parla con la voce fuori sync.

Cerca di dare al montato un significato, di fargli seguire una linea che racconti qualcosa che l'osservatore possa essere interessato a seguire.

Scusa se forse sono stato troppo schietto, comunque insisti e cerca di evitare certi errori assolutamente "di gioventù" e vedrai che più progredirai più ti renderai conto da solo degli errori e sempre più trverai soddisfazione in quello che fai. Insisti, datti da fare monta monta monta e vedrai che i risultati arriveranno. ;)

Il tema come detto da altri non trovo che sia adatto a questa sede ma non è di questo che si vuole parlare. ;)

Ciao e alla prossima.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido tutto quello che hai detto, infatti ho buttato la solo per buttare la gli unici filmati che avevo nel cellulare, adesso appena risolvero il fatto che la mia CANON Mv400i che fa effetto mosaico dopo un lungo periodo di fermo , ho provato pulire le testine con la cassetta di pulizia ma non ha risolto :ghghgh: spero non devo spendere 70 euro per l' assistenza ( che dici di prenderne una nuova ? a me sembra ancora buona, HD a parte ) cmq appena importerò qualcosa di serio mi metto con testa a fare le cose :)

Grazie ancora..

ps: Mi chiamo Hollyver ;), facciamo Holly va!

ciaooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido tutto quello che hai detto, infatti ho buttato la solo per buttare la gli unici filmati che avevo nel cellulare, adesso appena risolvero il fatto che la mia CANON Mv400i che fa effetto mosaico dopo un lungo periodo di fermo , ho provato pulire le testine con la cassetta di pulizia ma non ha risolto :ghghgh: spero non devo spendere 70 euro per l' assistenza ( che dici di prenderne una nuova ? a me sembra ancora buona, HD a parte ) cmq appena importerò qualcosa di serio mi metto con testa a fare le cose :)

Grazie ancora..

ps: Mi chiamo Hollyver ;), facciamo Holly va!

ciaooooooo

Ciao Holly, ti sconsiglio vivamente se non in casi veramente disperati l'uso delle cassette pulisci testina, fanno spesso più danni che altro, molto meglio lasciare in play un buon nastro. Per caso hai utilizzato cassette Sony premium? so che spesso in passato queste cassette hanno causato danni alle testine delle Mini-DV. Ti auguro vivamente che le testine siano solo sporche perchè in caso contrario non credo proprio che ti basteranno 70 €. i quadretti compaiono su tutto il quadro o solo in settori orizzontali precisi? La Canon che hai è una bella camera, se la spesa non è eccessiva tienitela, certo l'HD è seducente, sta a te la scelta. ;)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, come cassette usavo spesso le TDK raramente mi è capitata una sony, per quanto riguarda l' effetto mosaico mi appaiono come 2 righe verticali che si notano quando mi muovo e non quando l' immagine è fissa, cosa mi consigli di fare provare con una cassetta nuova ? io al mmometo sto utilizzando solo le mie vecchie cassette che volevo riversare sul computer.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...