Vai al contenuto

Canon PRO 9000 e Imac profili colore


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti! Volevo sapere se qualcuno conosceva che profili colore devo usare per poter avere un'ottima somiglianza di colori tra lo ciò che vedo sullo schermo del mio Imac (24" penultima generazione) e ciò che stampo (usando carta professionale fotografica canon). Uso Photoshop CS3 e stampante CANON PIXMA PRO 9000.

Vorrei riuscire a calibrare o il monitor o la stampante in modo tale da non dover fare ogni volta una stampa di prova (che oltrettutto consuma molto inchiostro usando alte qualità) e poi dover ri-stampare, regolando la quantità di magenta/ciano/giallo nelle impostazioni della stampante.

La foto nei 70% dei casi viene più brutta di quella visualizzata nello schermo, non per via della qualità di stampa ma per via dei colori sballati.

Qualcuno conosce dei metodi per poter effettuare una calibrazione accurata (se possibile evitando di usare attrezzature costose per la calibrazione colore, ovviamente se quest'ultima fosse l'unica scelta allora dovrò percorrere questa strada)??? :ok:

Vi ringrazio in anticipo spero che qualcuno riesca ad aiutarmi a risolvere questo dilemma.

Macbook Aluminium 2.4ghz 2GB Ram - HD Seagate Momentus 7200.4 320GB - With SNOW LEOPARD!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto costa? Io faccio stampe professionali ma sono un privato...non vorrei spendere migliaia di euro:cry:

Non c'è un modo per modificare i profili colore dello schermo ad occhio però con qualche impostazione in più rispetto a quella che mi fornisce la calibrazione del mac?o addirittura un programma che sia molto più avanzato che mi permetta di fare modifiche più accurate?

Grazie per la risposta e ne aspetto una seconda :ghghgh:;)

Macbook Aluminium 2.4ghz 2GB Ram - HD Seagate Momentus 7200.4 320GB - With SNOW LEOPARD!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installato tutti i driver e profili della stampante..Solo che ci sono molte impostazioni come in "Opzioni Colore" : Tonalità lineare (quella in cui mi sono trovato meglio). Le stampe riesco ad ottenerle ottime però dopo una regolazione dei vari colori. Invece vorrei trovare una impostazione universale. Qualcuno ha la mia stampante e potrebbe dirmi come ha configurato le impostazioni stampante e magari se possibile inviarmi anche il profilo colore dello schermo dell'Imac? così potrei vedere se ho dimenticato qualcosa o ho sbagliato qualcosa..

Grazie ancora a tutti (ad L'Alle in particolare):mhh:

Macbook Aluminium 2.4ghz 2GB Ram - HD Seagate Momentus 7200.4 320GB - With SNOW LEOPARD!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...