Vai al contenuto

Le classiche domande prima del passaggio


HBKekko

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, a Settembre comincerò l'Università e la mia intenzione, dopo aver acquistato anche un iPhone, era quella di entrare nel mondo Mac. In particolare davo un'occhiata ai nuovi Macbook da 15-17 pollici...fino ad oggi ho sempre e solo utilizzato Windows, ma ho un forte senso di cambiamento in me...e vi chiedo un forte aiuto:

1) è così tremendo passare da un OS come windows ad uno totalmente differente?

2) Qual'è l'ultimo SO della Apple? E' possibile provarlo su un pc classico?

3) I programmi che sono presenti su Windows ci sono anche sul Mac? (es. Emule...) Quest'ultimo, ad esempio, funziona bene come su Windows (mettendoli a confronto)?

4) Sono fragili come portatili? Vorrei cmq poterli utilizzare all'università....

5) Autonomia batteria?

Grazie a tutti carissimi :popcorn:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) per niente, io ci sono passato 9 mesi fa e se sapevo l'avrei fatto anche prima;

2) mac osx 10.5.7 leopard, in uscita a settembre snow leopard (10.6). C'è chi lo installa su un pc, ma è illegale. Inoltre a quanto pare utilizzarli su un qualunque pc non è come usarlo su un mac che è fatto apposta per quel sistema e viceversa.

3)I programmi ci sono quasi tutti e funzionano benissimo. La versione per mac di emule si chiama amule. Se poi qualcosa non lo trovi puoi sempre installare windows su una macchina virtuale, ovvero avrai windows dentro a leopard come una qualunque altra applicazione.

4) io lo porto sempre in giro, anche all'università e non ho mai avuto problemi. Lo metto in stop, lo infilo nella second skin e quindi nello zaino.

5) dipende da quello che ci fai.

Che facoltà farai, per curiosità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...