Vai al contenuto

svuota cestino, cpu a 80°


davismilano

Messaggi raccomandati

:ghghgh: Ultimamemte mi sono accorto che con svuota cestino in modalità sicura, la temperatura cpu sale velocemente oltre gli 80°, le ventole (fans?) da 2000 salgono velocemente a 4900-fino a 5200 portando la temperatura a 72°. Appena lo "svuota cestino" termina, le temperature tornano tranquillamente attorno ai 64° (penso sia normale con il caldo di questi giorni a 36° afosissimi!).

- svuota cestino in modalità sicura sforza così tanto la cpu?

(non ho provato con "svuota cestino")

-che differenza c'è tra i due "svuota cestino"?

PS ho notato che questo sforzo è avvenuto da 2 giorni a questa parte, quando ho cominciato a sbarazzarmi di file anomali scaricati da amule, nel senso che si aprivano con alcune applicazioni ma risultavano file di 00.00 secondi. Spero di aggiudicarmi il premio per il maggior numero di domande stupide prima o poi:ghghgh:

Grazie per l'attenzione!

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

posso solo dirti che lo svuota cestino in modalità sicura dovrebbe non solo "flaggare" lo spazio su disco come utilizzabile ma anche riscriverci sopra 0... ovvero rendere "irrecuperabili" i dati appena cancellati... per quanto riguarda l'uso di cpu non credo che sia tanto stressante... si tratta di scritture su disco successive...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Vik:ciao:

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh tanto normale non è. La cosa più strana e che si riscalda la CPU che non fà niente metre sarebbe stato più normale se il disco rigido avesse superato le temperature Standard. Io farei delle prove, nel senso che crei di proposito copie di file di diverse dimensioni e provi a svuotare il cestino mettendo un file alla volta e a vedere se te lo fà solo con file di grosse dimensioni (azione quasi normale) oppure lo fà con tutti (azione da bollino rosso).

iPod Nano 6g 8 GB  iPod touch 2g 8 GB  MacBook Pro 17" mid 2009  iPod Nano 2010 8 Gb  iPhone4 16 GB  iMac 27" mid 2010 (2.93 GHz)(12GB Ram)  Sony NX-5 

Magnetar Motion Picture [Official Site]

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh tanto normale non è. La cosa più strana e che si riscalda la CPU che non fà niente metre sarebbe stato più normale se il disco rigido avesse superato le temperature Standard. Io farei delle prove, nel senso che crei di proposito copie di file di diverse dimensioni e provi a svuotare il cestino mettendo un file alla volta e a vedere se te lo fà solo con file di grosse dimensioni (azione quasi normale) oppure lo fà con tutti (azione da bollino rosso).

una prova veloce: un file di testo, 1 secondo eliminato

un file musicale, in 2 secondi eliminato

PS quando mi è successo c'erano file musicali che in realtà non contenevano dati! un po strano ma farò prove meno superficiali per non sottovalutare il tuo consiglio...Grazie Programmer:ciao:

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

è un piacere. Cmq il fatto che non contenessero dati è strano. di quanti MB erano all'incirca lo ricordi???

Ultima cosa quando elimini i file fallo con il monitor di sistema a schermo così vedi se hai un aumento della temperatura.

Per i file più grandi vedi se hai un film in DVD oppure in alta definizione che occupa al meno 4GB lo copii e lo cestini vedi se si innalza la temperatura del Processore. Se il disco bolle allora è perfettamente normale invece se sale la temperature della CPU significa che sta eseguendo dei calcoli complessi, Apri la lista dei programmi avviati e vedi quello che si ciuccia tutta la CPU, molte volte sono programmi che sono poco compatibili col Mac fatti da terzi.

Ultima precisazione hai tutto software originale e certificato per mac oppure usi programmi di dubbia provenienza???

iPod Nano 6g 8 GB  iPod touch 2g 8 GB  MacBook Pro 17" mid 2009  iPod Nano 2010 8 Gb  iPhone4 16 GB  iMac 27" mid 2010 (2.93 GHz)(12GB Ram)  Sony NX-5 

Magnetar Motion Picture [Official Site]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace non poter descrivere meglio le caratteristiche dei file sospetti...d'ora in poi li controllerò meglio...

ma adesso che ci penso c'erano file dvx convertiti in mpeg!!! (almeno 3 volte su 4).

Uso programmi tipo VLC, Handbrake, Reason e Ableton (in demo) tutti scaricati dai siti (quindi penso certificati mac spero) tanto per intenderci non ho scaricato niente con amule per non rischiare ( ma forse questo non centra niente:ghghgh:). Appena ho un po di tempo in più e la temperatura esterna scende un po farò i test per vedere quanto scalda...a presto:ciao:

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oki anche se un test se sei daccordo converrebbe farlo adesso che fà parecchio caldo per metterlo veramente sotto pressione.

Io tutti i test delle performace dei computer li faccio con il condizionatore ad una temperatura di 20 gradi così non si falsano i risultati tra inverno ed estate.

iPod Nano 6g 8 GB  iPod touch 2g 8 GB  MacBook Pro 17" mid 2009  iPod Nano 2010 8 Gb  iPhone4 16 GB  iMac 27" mid 2010 (2.93 GHz)(12GB Ram)  Sony NX-5 

Magnetar Motion Picture [Official Site]

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se il tuo non è un test delle performance ma un test per vedere il perchè di quella anomalia. Un consiglio fregatene se dovesse ricapitare allora faccelo sapere oki ???

Potrebbe essere stati anche un caso.

iPod Nano 6g 8 GB  iPod touch 2g 8 GB  MacBook Pro 17" mid 2009  iPod Nano 2010 8 Gb  iPhone4 16 GB  iMac 27" mid 2010 (2.93 GHz)(12GB Ram)  Sony NX-5 

Magnetar Motion Picture [Official Site]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie ancora Programmer! Vi terrò aggiornati sicuramente!

Tanto per la cronaca comunque un file mi aveva creato più di un blocco del programma in esecuzione (IDVD creator se non ricordo male). La cosa strana è che mi compariva la classica finestra "l'applicazione si è chiusa inaspettatamente, il sistema non ha subito danni bla bla bla..." , si bloccava la conversione file (da DVX a DVD), ma la finestra dell'applicazione non si chiudeva!?!:ghghgh: strano no! (3 volte almeno dopodichè ci ho rinunciato). Eliminando i files temporanei formati durante quest'operazione mi si era presentato il probrema. Quindi non so individuare con precisione il problema perchè assieme a quei file c'era sempre un file da almeno 4 GB!!

In conclusione spero di non avere più quel problema ma in caso contrario riposterò il 3d come RISOLTO!!!

GRAZIE MILLE;)

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto in qualche topic (ma non ricordo quale:oops:) che la temperatura può arrivare oltre gli 80°, ma contemporaneamente le ventole devono partire a manetta per consentire il raffreddamento velocemente...questo dimostrerebbe che il macbook avverte bene l'aumento di temperatura e risponde istantaneamente. Però ti ripeto che l'ho letto in un topic tempo fa e sembrava che chi si preoccupava di una temperatura altina, fosse eccessivamente preoccupato, e che attorno ai 70 80 gradi è normale quando si utilizzano applicazioni tipo videogiochi o software particolarmente pesanti.... A me lo fa quando (come dici tu) uso il cestino in modalità sicura per cancellare file pesanti. Ora il dubbio è che a me si scalda la cpu mentre ,se non mi sbaglio, programmer mi ha scritto che è anomalo. Io sono proprio inesperto di computer e cose del genere quindi aspetta qualcuno che ti possa delucidare. :confused:

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...