Vai al contenuto

3GS display giallo


Messaggi raccomandati

Ieri ho comprato da Expert Marco Polo un iPhone 3GS bianco da 16Gb.

Una volta sbloccato entrando nei menu mi è sembrato ci fosse qualcosa che non andava. Ho acceso il mio "vecchio" 3G e ho paragonato gli LCD.

Beh.... con mio sommo disappunto ho notato che lo schermo del 3GS vira al giallo avorio. È sinceramente bruttino.

Anche altri hanno riscontrato questo problema o è un difetto della mia unità? :ghghgh:

Inoltre il pulsante home è più chiaro del nero del resto della nero attorno al vetro. Nel 3G invece i due neri erano uguali.

Attendo repliche per, eventualmente, andare a farmelo cambiare.

Grazie.

 iMac 24" 2.93Ghz 4Gb ram  iPhone 3Gs 32Gb White  iPod Touch 1G 16Gb  MacMini 2,26Ghz 2Gb ram  Time Capsule 1Tb 1G  Time Capsule 1Tb Dual Band  iPad 32Gb 3G 

Link al commento
Condividi su altri siti

il tasto nero in teoria e' plastica e come il retro, cambia colore in dipendenza dalla luminosita' esterna.

Non lo sostituirei se non avesse "altri" difetti..non si sa mai.

Il 3g inizialmente aveva schermi o troppo blu o troppo gialli, cambiava anche a seconda del firmware.

Non sei l'unico che s'e' lamentato della cosa, basta farlo sapere ad Apple tramite feedback o addirittura bug report e con 3.1, o firmware successivi e quasi garantito cambi qualcosa.

Non tutti gli LCD sono uguali, e' possibile che un 3g sia piu' chiaro/giallo/blu di un altro. Ti ci abituerai. Personalmente, lo trovo leggermente piu' giallo del 3g e mi trovo meglio..

Se alzi la luminosita', per pur scopo sperimentale, sembra ancora tanto giallo? Questo per capire se e' proprio un "problema" di schermo o managing dei colori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio... non è che sia GIALLO. Però abituato con il 3G che (sembrava) candido... un pò mi scoccia, visto quanto costa l'arnese. Se poi lo paragono all'iPod Touch 1G è la fine. Quello era ancora più bianco.

Tende all'avorio. Se alzo la luminosità il giallo si nota un pò meno. Se la abbasso o anche se la tengo a metà come di default si vede bene la differenza. Mi sembra anche meno contrastato. :ghghgh:

 iMac 24" 2.93Ghz 4Gb ram  iPhone 3Gs 32Gb White  iPod Touch 1G 16Gb  MacMini 2,26Ghz 2Gb ram  Time Capsule 1Tb 1G  Time Capsule 1Tb Dual Band  iPad 32Gb 3G 

Link al commento
Condividi su altri siti

meno contrastato ne dubito, comunque hanno riorganizzato i livelli di luminosita'... al massimo forse siamo agli stessi livelli.. ma a 50%, 30% la luminosita' del 3gs dovrebbe essere minore rispetto al 3g.

Non lo considererei giallo, nonostante non lo abbia visto il tuo, bensi' di un colore piu' caldo mentre il 3g ce l'ha piu' freddi, e' stato un problema per alcuni. Molti han fatto lo stesso discorso col passaggio dal 2g al 3g.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena posso posto una foto dei due display vicini.

Quindi? Il consiglio è di aspettare o di farmelo sostituire?

Dove apro un bug report ad Apple o una segnalazione di qualche tipo?

 iMac 24" 2.93Ghz 4Gb ram  iPhone 3Gs 32Gb White  iPod Touch 1G 16Gb  MacMini 2,26Ghz 2Gb ram  Time Capsule 1Tb 1G  Time Capsule 1Tb Dual Band  iPad 32Gb 3G 

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sto dicendo che una foto non serve, non ci sono, probabilmente, due display identici e il managing della luminosita' e' differente. Non vanno fatti questi confronti. Se ti da tanto fastidio, al di la' del paragone col vecchio, fattelo sostituire, io lo sconsiglio se non ha "altri" difetti.

http://www.apple.com/feedback/iphone.html

Link al commento
Condividi su altri siti

No no. Non ha altro. Per il resto è splendido e perfetto.

Grazie per il link. :ghghgh:

 iMac 24" 2.93Ghz 4Gb ram  iPhone 3Gs 32Gb White  iPod Touch 1G 16Gb  MacMini 2,26Ghz 2Gb ram  Time Capsule 1Tb 1G  Time Capsule 1Tb Dual Band  iPad 32Gb 3G 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...