Vai al contenuto

Come diamine si trasferisce via FTP, da dietro l'Airport Extreme?


flapane

Messaggi raccomandati

Da quando abbiamo installato un A.Extreme N, i trasferimenti via ftp verso un qualsivoglia server web sono diventati praticamente impossibili, sia su OSX che su XP, con Cyberduck, Dreamweaver, Filezilla, in attivo, in passivo, il risultato è lo stesso, e cioè i trasferimenti CASUALMENTE vanno, non vanno, si interrompono, non si riesce neanche ad arrivare all'elenco file, senza che ci sia alcun motivo apparente, visto che una volta può andar bene, e la volta dopo no.

Cosa è che mi sfugge? Leggevo, qualche tempo fa, della frustrazione di un utente che ha risolto estirpoandolo e comprando un router di altra marca visto che, ha verificato, che con l'Airport non si riescono a forwardare tutte le porte, perchè il router applica un offuscamento della porta che fa sì che la porta locale e quella forwardata differiscano di una quantità (255, mi pare), e questo causa i problemi descritti sopra.

Immagino che non sia colpa di Fastweb, visto che negli anni precedenti non ci sono mai stati problemi, collegandosi direttamente all'hag, e che non sono l'unico ad avere un problema simile.

Visit my site www.flapane.com - MY BLOG
MBP 15'' i7 2,2ghz - Galaxy S4 Mini - Sony a6000/16-50

Link al commento
Condividi su altri siti

come dicevo sopra, scegliendo una porta da aprire e impostando la stessa in un sw come filezilla (fra l'altro in cyberduck non ho visto alcun pannello relativo alla connessione e ad una specifica porta da impostare), non funziona, come sperimentato da tanta gente che si è lamentata. Anche aprire la 21 non ha mai sortito alcun effetto.

Visit my site www.flapane.com - MY BLOG
MBP 15'' i7 2,2ghz - Galaxy S4 Mini - Sony a6000/16-50

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando abbiamo installato un A.Extreme N, i trasferimenti via ftp verso un qualsivoglia server web sono diventati praticamente impossibili, sia su OSX che su XP, con Cyberduck, Dreamweaver, Filezilla, in attivo, in passivo, il risultato è lo stesso, e cioè i trasferimenti CASUALMENTE vanno, non vanno, si interrompono, non si riesce neanche ad arrivare all'elenco file, senza che ci sia alcun motivo apparente, visto che una volta può andar bene, e la volta dopo no.

Cosa è che mi sfugge? Leggevo, qualche tempo fa, della frustrazione di un utente che ha risolto estirpoandolo e comprando un router di altra marca visto che, ha verificato, che con l'Airport non si riescono a forwardare tutte le porte, perchè il router applica un offuscamento della porta che fa sì che la porta locale e quella forwardata differiscano di una quantità (255, mi pare), e questo causa i problemi descritti sopra.

Immagino che non sia colpa di Fastweb, visto che negli anni precedenti non ci sono mai stati problemi, collegandosi direttamente all'hag, e che non sono l'unico ad avere un problema simile.

Ola...

mi mancano parecchie informazioni per poterti rispondere correttamente, di conseguenza vado ad "intuito"...

a mio avviso ... forse e dico forse ... è un problema di completezza e/o correttezza dei dati nelle impostazioni del network ...

Probabilmente il problema di fondo stà nel fatto che devi mettere nel campo "Server DNS" delle preferenze di sistema "Network" relativa al collegamento via cavo i DNS di fastweb:

ossia...

62.101.81.80

62.101.81.81

ed eventualmente, se non bastasse, anche il DNS dell'hag ...

NB. Se non bastasse o se fosse già così... potresti provare ad aggiungere e configurare una nuova posizione ethernet piuttosto che fargliela configurare in automatico e definire bene i parametri...

Massimiliano :ghghgh:

 I Think Different 

 iMac-Intel Core 2 Duo 

 iPod-classic 

 iPhone-3Gs 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie.

Mi sembra un pò strano, perchè lui comunque li acquisisce automaticamente, ed infatti mi mostra i due dns a destra rispetto ai due campi per immetterli manualmente (ovviamente qui sono diversi, quei due da te indicati qui li hanno cambiati da un annetto).

Visit my site www.flapane.com - MY BLOG
MBP 15'' i7 2,2ghz - Galaxy S4 Mini - Sony a6000/16-50

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Up

Insomma nessuno trasferisce via ftp, o comunque nessuno ha problemi, giusto?

E'una follia che il timeout sia casuale, può passare 10 file e poi andare in timeout, oppure impuntarsi e non connettersi più per 3 4 minuti...;)

E'normale che un sasiccio da 150euro, oltre a scaldare come un forno ed aver gettato nel panico la gran parte dei clienti con l'update 7.4.1 lo scorso marzo, corrompa le porte durante il trasferimento?

Visit my site www.flapane.com - MY BLOG
MBP 15'' i7 2,2ghz - Galaxy S4 Mini - Sony a6000/16-50

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...