Vai al contenuto

Connessione internet iPhone 3GS? info!


fabtosi

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, volevo sapere visto che sono intenzionato all'acquisto di un iPhone 3gs:

1) è possibile collegare l'iphone al modem wifi che uso per collegare ad internet il mio mac? e utilizzando quindi il piano flat della mia connessione home?

2) se nel mio paese o in altri paesi non c'è la copertura 3g, per quanto riguarda internet l'iphone come si comporta?

3) il gps e quindi un qualsiasi software di navigazione stradale, funziona ugualmente se nella zona non è presente la copertura 3g?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, volevo sapere visto che sono intenzionato all'acquisto di un iPhone 3gs:

1) è possibile collegare l'iphone al modem wifi che uso per collegare ad internet il mio mac? e utilizzando quindi il piano flat della mia connessione home?

2) se nel mio paese o in altri paesi non c'è la copertura 3g, per quanto riguarda internet l'iphone come si comporta?

3) il gps e quindi un qualsiasi software di navigazione stradale, funziona ugualmente se nella zona non è presente la copertura 3g?

Grazie

1) Si . Con qualunque iPhone e anche con iPod Touch.

2) Per esempio io ho Tim Maxxi iPhone 10 e con € 10 al mese posso navigare per un traffico di 50mb al giorno su qualunque tipo di copertura. L'unico con cui hai sicuramente problemi e con la 3 che non dispone di copertura edge. Consiglio: Informati dal tuo provider della tua Sim.

3) Si: con iPhone 3G e 3Gs avendo il GPS non hai bisogno di nessuna copertura perché il cellulare prende il segnale direttamente dai satelliti.

Inutile discutere con un idiota.....prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Beato chi sa ridere di se stesso. Non smetterà mai di divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se nella zona dove abito visto che non c'è la copertura 3g, io volessi navigare velocemente quando sono a casa, ma dall'iphone, mi basterebbe abbinarlo al modem wifi di casa e in questo modo sfrutterei la connessione adsl di casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se nella zona dove abito visto che non c'è la copertura 3g, io volessi navigare velocemente quando sono a casa, ma dall'iphone, mi basterebbe abbinarlo al modem wifi di casa e in questo modo sfrutterei la connessione adsl di casa?

Nessun problema. Tra l'altro per configurarlo è di una facilità disarmante. Appena acceso l'iPhone scandaglia in cerca di qualche rete. Basta selezionare la tua rete e inserire la password( se l'hai messa a protezione anti-succhiatori di banda). La password rimane in memoria e l'iPhone si collega in automatico appena la riconosce.

Inutile discutere con un idiota.....prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Beato chi sa ridere di se stesso. Non smetterà mai di divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nel caso di utilizzo in zona dove la copertura 3g non c'è, ma sono fuori casa, che connessione sfrutta?

Praticamente sopporta tutti protocolli GPRS - EDGE- 3G - WIFI-

Dove non trova WIFI, prima scelta, si collega a quella piu veloce disponibile. Attenzione che il Provider 3 avendo solo reti 3G quando non le trova prova a collegarsi in roaming con le reti TIM e a quel punto per il tuo conto sono dolori.

Inutile discutere con un idiota.....prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Beato chi sa ridere di se stesso. Non smetterà mai di divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente sopporta tutti protocolli GPRS - EDGE- 3G - WIFI-

Dove non trova WIFI, prima scelta, si collega a quella piu veloce disponibile. Attenzione che il Provider 3 avendo solo reti 3G quando non le trova prova a collegarsi in roaming con le reti TIM e a quel punto per il tuo conto sono dolori.

Con il nuovo aggiornamento il roaming dati è stato disattivato

 |  |  |

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...cmq neanche vodafone ha l'edge....:(

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...cmq neanche vodafone ha l'edge....:(

Ho fatto bene allora a scegliere Tim.

Ma con Vodafone se non c'è campo con 3g ti attacchi allora!

Inutile discutere con un idiota.....prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Beato chi sa ridere di se stesso. Non smetterà mai di divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...