Vai al contenuto

PHP+Mysql - non aggiornare campo vuoto


imart

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi e' la prima volta che mi trovo alle prese con questo tipo di codice...

Ho creato un sito con registrazione e la possibilita' di modificare il proprio profilo ma qualcosa non mi torna...

Quando clicco "Modifica profilo" mi si presentano i campi modificabili, che sono 5.

-Password

-Citta'

-Provincia

-Musica Preferita

-Avatar

Ma se io cambio solo la password e gli altri campi li lascio vuoti, diventano vuoti nel DB...

Il codice che dovrebbe controllare il tutto e' il seguente... non fateci caso non sono esperto...

<?php
$nuova_pwd = md5($nuova_password);

if ($conferma_password != $nuova_password) { echo "Le password non combaciano!"; }
elseif ($conferma_email != $nuova_email) { echo "Le E-mail non combaciano!"; } 
else { 
if (isset($_POST['nuova_password']));
if (isset($_POST['conferma_password']));
if (isset($_POST['nuova_email']));
if (isset($_POST['conferma_email']));
if (isset($_POST['nuovo_avatar']));
if (isset($_POST['musica_preferita']));

$modifica_profilo = "UPDATE utenti SET password='$nuova_pwd',email='$nuova_email',avatar='$nuovo_avatar',musica_preferita='$musica_preferita' WHERE username='$username'";
$result = mysql_query($modifica_profilo);
echo "Profilo aggiornato!";
}
?>

Belli come la vita, neri come la morte.

FOLGORE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, spero di aver interpretato bene il tuo post.. ma ti "azzera" gli altri campi anche se passi alla query solo i campi da modificare? cioè se tu vuoi modificare ad esempio solo la password, passi come parametro alla query solo la nuova pwd o anche gli altri campi vuoti?

Comunque credo che tu debba recuperare tutti i campi(in modo da presentare all'utente il form già compilato con i valori attuali) e ripassare il tutto alla query, quindi campi aggiornati e non...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è ovvio.. devi fare una cosa..