Vai al contenuto

musica rock


samuz93

Messaggi raccomandati

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Il rock and roll è un genere musicale nato negli Stati Uniti negli anni cinquanta e in seguito diffusosi rapidamente in tutto il mondo. Letteralmente "rock and roll" può essere tradotto con "dondola e rotola"; il rock'n'roll nacque innanzitutto come "musica da ballare", con uno stile specifico di danza derivata dal boogie-woogie, ballo di origine afro-americana molto diffuso nell'immediato dopoguerra. Il termine rock è in molti casi indicato come sinonimo della parola rock & roll, tuttavia spesso si usa quest'ultimo per indicare principalmente gli stili di rock meno recenti, sviluppati più o meno dalle sue origini fino agli anni 80 (fonte wiki). L'esplosione vera è propria si è avuta negli anni 70, il rock è questo, fino agli alla fine degli anni 80, il resto è ottima musica. A piacciono i Green Day ma paragonati a gruppi anni 60/70 fanno una figuraccia, la musica in genere è soggettiva, ascolta tutto e scegli. Dimenticavo che il Re si è spento il 16 Agosto 1977 e con lui buona parte del Rock and Roll.

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta blaze++ che ti ha fatto un'ottima traccia.

Dei Queen ti consiglio caldamente gli album degli anni Settanta, cioè Queen (1973), Queen II e Sheer Heart Attack (entrambi del 1974), A Night At The Opera (1975), A Day At The Races (1976), News Of The World (1977) e Jazz (1978). In questi album i Queen danno il meglio di sé con Rock, Heavy Rock, Hard Rock e Progressive Rock. Gli anni Ottanta non sono male ma risultano un po' commerciali e Pop, per poi riprendersi con il Rock con gli ultimi album, ma non è più il Rock anni Settanta.

Se vuoi del buon Rock anni Ottanta, ascoltati i Van Halen e gli AC/DC, che hanno sempre fatto ottimo Rock già dai Settanta. :mhh:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono recenti questi? xD

comuqnue appena ho un attima di tempo e i miei non ci sono do un occhio a quelli che hai postato :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalerei anche: Lynyrd Skynyrd

Beh, che si campa a fare se non si ha ascoltato Freebird?

Poi, se ci si vuole spingere più sullo psichedelico, ci sarebbero i Jetro Tull da ascoltare!

Ah, dimenticavo gli Aerosmith (non troppo recenti però!), un po' di Extreme, Brian Adams, Janis Joplin e gli Who.

Solo che poi, si tende ad andare oltre il Rock puro!

Cmq, quelli che ti abbiamo postato, dovrebbero bastarti per circa 86 anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: - con questa si che "spacco" i miei vicini :ghghgh:

http://www.youtube.com/watch?v=7mHe6FMs46o

Gli Iron non mi dispiacciono, però ho come l'impressione che le loro canzoni non siano "sentite". Preferisco i Metallica comunque :mhh:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

cerco anche gruppi che non cantino, ma urlino xD

ogni talto salta fuori una canzone in cui i cantani sembrano (o sono) assatanati.. iniziano ad urlare.. urlare.. e ancora urlare .. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

[/url]

;) - con questa si che "spacco" i miei vicini :D

mi ricordi me a 10 anni:ghghgh:

non sono recenti questi? xD

gli iron recenti????

devi rivedere il concetto di recente:ghghgh:

E soprattutto dovevano essere commerciali..... :ghghgh:

bè con gli iron questa condizione è rispettata:ghghgh:

cerco anche gruppi che non cantino, ma urlino xD

ogni talto salta fuori una canzone in cui i cantani sembrano (o sono) assatanati.. iniziano ad urlare.. urlare.. e ancora urlare .. :)

allora prova i bodom:

sto video mi ha fatto ricordare il loro live.......pazzesco come non mi piacciano più:devil:

comunque scusa....possibile che dalle tue parti non ci sia un bravo metallaro a cui chiedere dischi????

li riconosci....sono brutti, vestiti di nero ed incazzati:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Iron non mi dispiacciono, però ho come l'impressione che le loro canzoni non siano "sentite". Preferisco i Metallica comunque :ghghgh:

BREEEEEEEVVOOOOOOO I MIEI MITIIIIIIIIIIIIIIII I MetallicA SIIIIIIIIIIII..

a me piacciono molto gli Iron Maiden, ma i Metallica sono nell'olimpo :ghghgh:

(ascoltate Hellowed Be Thy Name degli iron..è bellissima :P)

cerco anche gruppi che non cantino, ma urlino xD

ogni talto salta fuori una canzone in cui i cantani sembrano (o sono) assatanati.. iniziano ad urlare.. urlare.. e ancora urlare .. :D

i Children Of Bodom ti bastano come urlatori? sono anche recenti

(sentito l'assolo di tastiera...che bestia che è..)

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi rock commerciale, sono la persona sbagliata perchè penso che "rock" + "commerciale" = "pop" ed io tendo ad evitarlo, anzi, lo sento ma non lo ascolto.

Se vuoi gente che grida come assatanati, oltre la Pausini (ma è pop pure lei) ... ti consiglio Pantera (un'istituzione) Sepoltura (i primi), Messuggah (forse troppo particolari), Trivium.

Ascoltami, scaricami e condividimi su Soundcloud ... l'è tutto gratis!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi rock commerciale, sono la persona sbagliata perchè penso che "rock" + "commerciale" = "pop" ed io tendo ad evitarlo, anzi, lo sento ma non lo ascolto.

Se vuoi gente che grida come assatanati, oltre la Pausini (ma è pop pure lei) ... ti consiglio Pantera (un'istituzione) Sepoltura (i primi), Messuggah (forse troppo particolari), Trivium.

quoto al 100%

le parole rock e metal non vanno d'accordo con commerciale

per me il "rock commerciale" sono i finley,i jonas brothers ecc... che sono pop :mhh:

per me rock sono AC/DC, Deep Purple, Rolling Stones e amici belli :dance:

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

altri grandi urlatori, assolutamente NON commerciali,solo loro, altra istituzione Heavy (ed epic) metal

manowar.jpg

sono l'unico a cui piacciono? :mhh:

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

urlatori alla Dickinson

questa Dickinson vero? :DD:) :)

28bwfwl.jpg

SIX-SIX SIX! THE NUMBER OF THE BEEAST!

HELL-AND FIRE WAS SPAWNED TO BE RELEEEEEEEEEASED!

:P :fiorellino: :fiorellino: :fiorellino: :fiorellino: :angioletto:

ascoltate Hellowed Be Thy Name degli iron..è bellissima :ghghgh:

La conosco già :angioletto::

HEEEEY HEY YEEEEEAH! HALLOWED BE THY NAAAAAME!

HEEEEY HEY YEEEEEAH! HALLOWED BE THY NAAAAAME!

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
altri grandi urlatori, assolutamente NON commerciali,solo loro, altra istituzione Heavy (ed epic) metal

manowar.jpg

sono l'unico a cui piacciono? :fiorellino:

A me sinceramente... annoiano! E poi mi sembrano tanto ma tanto commerciali (non nel senso che vanno su mtv, figuriamoci), e poi sembra sempre che pensino "noi siamo i migliori, anzi gli unici, tutto il resto è schifo, e voi pure". E' un atteggiamento che non mi ispira neanche un po'. Mentre invece adoro i Motorhead, e bravo metropolis per averli suggeriti :ghghgh:

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sinceramente... annoiano! E poi mi sembrano tanto ma tanto commerciali (non nel senso che vanno su mtv, figuriamoci), e poi sembra sempre che pensino "noi siamo i migliori, anzi gli unici, tutto il resto è schifo, e voi pure". E' un atteggiamento che non mi ispira neanche un po'. Mentre invece adoro i Motorhead, e bravo metropolis per averli suggeriti :pope:

sì è vero..i Manowar sono molto strafottenti, sopratutto DeMaio (Joey, il bassista, il primo a destra nella foto)

però sono molto bravi :DD

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...