Vai al contenuto

Accensione Macbook lunghissima [risolto]


Bigabiga

Messaggi raccomandati

Dai ieri improvvisamente il mio Macbook bianco ci mette dagli 8 ai 12 minuti per caricare tutto. Rimane molto ad aspettare sulla pagina grigio/azzurra senza rotellina. Ho fatto ripara permessi e controllato status disco e non ha segnalato nulla di particolare, ma conitnua a metterci troppo. Che fare? Grazie

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma secondo me è il disco che se ne sta andando.

operazioni da compiere:

• seleziona in "disco di avvio", il tuo HD principale da cui devi fare il boot

• reset pram

non dovesse bastare, prova con un'archivia e installa. non dovesse ancora bastare, imputerei il problema all'hw (disco rigido...)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami non ho capito bene: in che senso seleziono il disco di avvio? Mi ricordi per favore i comandi per il reset pram? Grazie per l'aiuto e spero che non sia quello che mi dici, anche se pure a me si è acceso l'allarme...

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

1) preferenze di sistema => disco di avvio => seleziona quel che devi selezionare

delle volte ci mette tanto perchè hai dischi inseriti (e prova a fare il boot da lì) oppure attraverso l'ethernet prova a fare il boot da rete... e si perde un sacco di tempo

2) mela-alt-p-r contemporaneamente appena si accende

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto solo la prima cosa e al riavvio c'ha messo solo 40 secondi! Magico! Probabilmente andava in cerca di un disco sulla rete dell'ufficio. Credo dipenda che hanno cambiato proprio ieri qualche parametro della rete e lui non si trovava più. Ma selezionando il disco HD è partito come un razzo! Grazie, grazie, grazie geronimus!

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

prego, son contento di essere stato utile :(

a questo punto metti un bel [RISOLTO] nel titolo del primo post, per le persone che potrebbero avere il tuo stesso problema! :haha:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...