Vai al contenuto

ID ALTO!!! download lentissimo


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, spero di non rientrare nell'ampia gamma di domande ripetitive ma ho consultato i vari topic del forum e ho trovato solo problemi di id basso...aggiungiamoci la mia inesperienza e la frittata è fatta!:mad:

Sono collegato con airport, con alice gate voip 2 plus wifi a 7mega. Oggi mi da l'ID alto finalmente... ma purtroppo la velocità è ridotta...anzi oggi è arrivato a 40kb/sec (per me altissima!) ma è vertiginosamente crollato agli stessi ritmi di quando avevo un id basso (dai 0,5kb ai 7kb/sec) . Ho scoperto che anche i 40 kb è abbastanza preoccupante per essere adsl... Spero di riuscire a risolvere il problema facendo una ricerca più accurata, non disdegno però un aiuto esterno!:ghghgh:

Grazie a tutti in anticipo:ciao:

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Versione di amule installata?

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

verso la fine di ogni download è normale che la velocità diminuisca. a me certe volte si ferma lasciandomi tipo 10kb da scaricare e me li scarica dopo 5 min.. :/

I Love Minimal

MacBook Pro 15" mid 2oo9 - MacBook late 2oo9 - iPod Classic 80gb black - iPhone 3gs 32gb white - iPhone 4 32gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Versione di amule installata?

Ho installato oggi la 2.2.5, con la precedente avevo sempre l'id basso (vers.2.2.3)

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaricati Speed Download è velocissimo :baby: Metti il turbo al tuo mac :ok:

cosa sarebbe..?

I Love Minimal

MacBook Pro 15" mid 2oo9 - MacBook late 2oo9 - iPod Classic 80gb black - iPhone 3gs 32gb white - iPhone 4 32gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia un alternativa ad Amule...o sbaglio?:ok:

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

scaricati limewire e vedrai che scarichi molto ma molto piu' velocemente di amule

peccato nn ci sia praticamente nulla su limewire..

I Love Minimal

MacBook Pro 15" mid 2oo9 - MacBook late 2oo9 - iPod Classic 80gb black - iPhone 3gs 32gb white - iPhone 4 32gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la mia ostinazione mi ostacola ma ancora l'id è alto e mi scarica lentissimo... sarà per i pochi crediti acquisiti? (ho appena installato amule 2.2.5 e non ho salvato i crediti della precedente versione perchè l'ho usata due giorni solamente!)

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la mia ostinazione mi ostacola ma ancora l'id è alto e mi scarica lentissimo... sarà per i pochi crediti acquisiti? (ho appena installato amule 2.2.5 e non ho salvato i crediti della precedente versione perchè l'ho usata due giorni solamente!)

potrebbe essere... te lascia sempre qualcosa di condiviso! però è strano perhcè di solito se ne hai pochi ti fa cmq scaricare veloce poi ti blocca il download a pochi kb dalla fine..!

non è che è la tua linea lenta..? hai provato a fare un test della connessione?

I Love Minimal

MacBook Pro 15" mid 2oo9 - MacBook late 2oo9 - iPod Classic 80gb black - iPhone 3gs 32gb white - iPhone 4 32gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Come faccio a fare il test della connessione? adesso che ci penso però quando scarico software è velocissimo! forse al port mapping di alice ho fatto qualcosa che non dovevo...ho messo emule nella finestrella perchè amule non esiste e le porte sono le stesse delle preferenze del mulo...:ciao:

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come faccio a fare il test della connessione? adesso che ci penso però quando scarico software è velocissimo! forse al port mapping di alice ho fatto qualcosa che non dovevo...ho messo emule nella finestrella perchè amule non esiste e le porte sono le stesse delle preferenze del mulo...:ciao:

se sono le stesse di emule non serve modificare il nome.. magari segui queste guide per vedere se hai fatto tutto correttamente (devi selezionare la tua marca e modello prima) http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/routerindex.htm

per il test, esistono migliaia di siti.. prova questo per esempio.. http://www.dslreports.com/speedtest?flash=1

I Love Minimal

MacBook Pro 15" mid 2oo9 - MacBook late 2oo9 - iPod Classic 80gb black - iPhone 3gs 32gb white - iPhone 4 32gb

Link al commento
Condividi su altri siti

:mad:Mannaggia al mio inglese scolastico!!!:ciao:

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

:mad:Mannaggia al mio inglese scolastico!!!:ciao:

:cry: dove ti sei bloccato?

I Love Minimal

MacBook Pro 15" mid 2oo9 - MacBook late 2oo9 - iPod Classic 80gb black - iPhone 3gs 32gb white - iPhone 4 32gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla prima pagina..non so dove devo inserire le caratteristiche e soprattutto del router(alice gate voip 2 plus wifi)o del mio macbook?.Comunque :ciao:ti ringrazio per la tua disponibilità ora devo assentarmi...proverò col vecchio Collins(dizionario pocket) appena avrò un po' di tempo:ghghgh:

Buona giornata

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.dslreports.com/speedtest?flash=1

dal test (non gli ho dato nessun dato però! giusto?)sembra tutto a posto.

Per quanto riguarda il modello è alice gate voip 2 plus wifi ma non riesco a trovarlo...

mi sa che mi arrendo per qualche giorno in attesa di una grazia divina:ghghgh:

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa pensavo che il link postato ti mandasse direttamente al risultato del test:oops:

downloadspeed 4969 Kb/sec....uploadspeed 217Kb/sec....latency 78ms(il significato di latenza però ancora mi sfugge!!)

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

eh non ci sono i modem alice.. però ti ho trovato QUESTA guida :ciao:

I Love Minimal

MacBook Pro 15" mid 2oo9 - MacBook late 2oo9 - iPod Classic 80gb black - iPhone 3gs 32gb white - iPhone 4 32gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto per un annetto l'Alice 7mega con router wifi (il tuo stesso), e posso dirti che avevo riscontrato un problema con il WiFi stesso... in poche parole mi scaricava molto lentamente. Ho provato poi a collegarlo via cavo ethernet (LAN) ed il download è schizzato (nota che l'upload andava benissimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh non ci sono i modem alice.. però ti ho trovato QUESTA guida :ciao:

Sei un grande Grazie;)

Adesso vedo!!!

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto per un annetto l'Alice 7mega con router wifi (il tuo stesso), e posso dirti che avevo riscontrato un problema con il WiFi stesso... in poche parole mi scaricava molto lentamente. Ho provato poi a collegarlo via cavo ethernet (LAN) ed il download è schizzato (nota che l'upload andava benissimo)

Grazie Elegos ma scusa la mia devastante ignoranza...via ethernet significa con un cavo direttamente alla linea o come penso io, usufruendo di un altro computer (che non ho?):ciao:

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Elegos ma scusa la mia devastante ignoranza...via ethernet significa con un cavo direttamente alla linea o come penso io, usufruendo di un altro computer (che non ho?):ciao:

attacchi il cavo al mac e al router :ciao:

I Love Minimal

MacBook Pro 15" mid 2oo9 - MacBook late 2oo9 - iPod Classic 80gb black - iPhone 3gs 32gb white - iPhone 4 32gb

Link al commento
Condividi su altri siti

:)Buongiorno ragazzi! Ieri ho seguito i vostri consigli per i quali vi ringrazio nuovamente..

-via ethernet ho provato ma non mi ha portato miglioramenti (tra l'altro il router è in una stanza dove non posso stabilirmi col macbp!)

-il test per la velocità di download che ho postato si è rivelato l'unico su quelle cifre...gli altri infatti si aggiravano ai 300kb a dispetto dell'unico che mi aveva dato attorno ai 4000kb

-quando scarico i software per i quali non uso amule il downloading è velocissimo

-ho aperto le tre porte tcp udp tcp+3 nel router di alice(port mapping) nella sezione server virtuali e la velocità di downl. è sensibilmente migliorata (70 Kb/sec complessivamente con più file in down)

conclusione: probabilmente (ho letto la guida di aletorinese) devo trovare le porte non offuscate dal filtraggio con vari tentativi...speriamo in bene!:rolleyes:

Spero di aver aperto un topic che torni utile a qualcuno:ciao:

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

:)Buongiorno ragazzi! Ieri ho seguito i vostri consigli per i quali vi ringrazio nuovamente..

-via ethernet ho provato ma non mi ha portato miglioramenti (tra l'altro il router è in una stanza dove non posso stabilirmi col macbp!)

-il test per la velocità di download che ho postato si è rivelato l'unico su quelle cifre...gli altri infatti si aggiravano ai 300kb a dispetto dell'unico che mi aveva dato attorno ai 4000kb

-quando scarico i software per i quali non uso amule il downloading è velocissimo

-ho aperto le tre porte tcp udp tcp+3 nel router di alice(port mapping) nella sezione server virtuali e la velocità di downl. è sensibilmente migliorata (70 Kb/sec complessivamente con più file in down)

conclusione: probabilmente (ho letto la guida di aletorinese) devo trovare le porte non offuscate dal filtraggio con vari tentativi...speriamo in bene!:rolleyes:

Spero di aver aperto un topic che torni utile a qualcuno:ciao:

quando esegui i test di connessione non devi scaricare/uplodare nulla cn altri programmi.. :DD

cmq 70 non è male per emule dai.. cioè per singolo file è molto buona!

ah, mi sono dimenticato di dirti.. prova a controllare il limite di upload! ricordati sempre di metterlo perchè se saturi la banda in upload non riuscirai mai a scaricare decentemente! mettila tipo a 25 ;)

I Love Minimal

MacBook Pro 15" mid 2oo9 - MacBook late 2oo9 - iPod Classic 80gb black - iPhone 3gs 32gb white - iPhone 4 32gb

Link al commento
Condividi su altri siti

i test di connessione li ho fatti mentre c'era solo amule aperto..i software scaricati di cui parlavo sono stati fatti ancora prima di installare amule (mi ero spiegato male io:oops:)

70 kb/sec se ho 3 file me li scarica 20kb circa ciascuno (mi ero spiegato male io:oops:)

L'upload ce l'avevo a 20 poi ho provato a 10(come da guida aletorinese),non è cambiato molto, ora proverò a 25. Scusa se mi ripeto ma grazie ancora per la tua disponibilità:DD

Buona giornata!!!!:rolleyes:

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non uso quel programma,

per scaricare alla grande, devi avere:

1- id alto e kad non firewalled (e quindi devi aprire le porte)

2- molti crediti (riduci il tempo di attesa)

3- linea veloce, non intasata e operatore che non pratica il filtraggio

4- files con moolte fonti

4a- sperando che siano tutti collegati

4b- sperando che non abbiano impostato limiti di upload

Penso sia tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima osservazione Elegos! ora comicio a capire qualcosa...se io scarico da una sola fonte, e quella fonte ha un limite up di 20 Kb come me, io non posso scaricare più di quei 20Kb. Se sono di più le fonti, ma a parecchie io sono ancora in coda, riesco a scaricare più veloce a seconda di quante fonti sono connesso..piano piano ci arrivo, spero:ghghgh:

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non uso quel programma,

per scaricare alla grande, devi avere:

1- id alto e kad non firewalled (e quindi devi aprire le porte)

2- molti crediti (riduci il tempo di attesa)

3- linea veloce, non intasata e operatore che non pratica il filtraggio

4- files con moolte fonti

4a- sperando che siano tutti collegati

4b- sperando che non abbiano impostato limiti di upload

Penso sia tutto

Grazie Blaze...infatti quello che mi rendeva perplesso è che io avessi id alto e stato kad ok, quindi non firewalled:ciao:

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...