Vai al contenuto

Domotica.


Messaggi raccomandati

Ragazzi, come da titolo del thread!

Qualcuno sa qualcosa di domotica? Vantaggi? Difficoltà? Costi?

...avevo trovato una vecchia discussione che volevo riesumare, ma è stata chiusa non so per che motivo...

Praticamente sto' ristrutturando casa, e sto' valutando l'installazione di un impianto domotico, solo che sono molto indeciso per via dei costi...oggi l'elettricista mi ha detto che non è da sottovalutare il costo, perchè molto alto, ma in che ordine di grandezza???... x2??? x3??? In rete si trovano molte informazioni, ma tutte confuse, cazzarola.......qualcuno mi può cortesemente illuminare?...grazie mille in anticipo!!! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

bè dipende anche da quello che vuoi fare, sinceramente non so i prezzi di mercato (studio ing automatica e mi indirizzerò alla domotica)...

solo le luci? sistemi per le tapparelle? automatizzati? anche televisore caminetto e idromassaggio? con sistema gsm??

il prezzo varia sicuramente da cosa vuoi fare...se non ricordo male qui sul forum c'era qualcuno del campo, prova a stilare una lista delle cose che vorresti e magari ti può dire qualche prezzo indicativo

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque cercando in giro ho visto che si usa molto il My-Home della bticino, che tra l'altro ha anche un software iphone hihihihi per comandare casa da lì

se vuoi dai un occhiata:

http://www.myhome-bticino.it/web/virtual_tours.page

clicca sulla specie di cartina le aree della casa e vedrai i filmati:fiorellino:

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

qui invece puoi vedere le varie funzioni che puoi integrare, con relativa video spiegazione

http://www.myhome-bticino.it/web/presentazione_soluzioni.page

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

bè dipende anche da quello che vuoi fare, sinceramente non so i prezzi di mercato (studio ing automatica e mi indirizzerò alla domotica)...

solo le luci? sistemi per le tapparelle? automatizzati? anche televisore caminetto e idromassaggio? con sistema gsm??

il prezzo varia sicuramente da cosa vuoi fare...se non ricordo male qui sul forum c'era qualcuno del campo, prova a stilare una lista delle cose che vorresti e magari ti può dire qualche prezzo indicativo

comunque cercando in giro ho visto che si usa molto il My-Home della bticino, che tra l'altro ha anche un software iphone hihihihi per comandare casa da lì

se vuoi dai un occhiata:

http://www.myhome-bticino.it/web/virtual_tours.page

clicca sulla specie di cartina le aree della casa e vedrai i filmati:fiorellino:

qui invece puoi vedere le varie funzioni che puoi integrare, con relativa video spiegazione

http://www.myhome-bticino.it/web/presentazione_soluzioni.page

Usti...grazie Tancro! Ho cercato in rete, e so come funziona e quali siano le potenzialità, il mio problema sono appunto i costi...vorrei integrare l'automazione di:

- Tapparelle

- Luci

- Portello e portone di ingresso

- Allarme

- Riscaldamento

Predisposizione per:

- Telecamere

- Musica

...credo di non aver dimenticato nulla!!!...o meglio...lo spero!!! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Usti...grazie Tancro! Ho cercato in rete, e so come funziona e quali siano le potenzialità, il mio problema sono appunto i costi...vorrei integrare l'automazione di:

- Tapparelle

- Luci

- Portello e portone di ingresso

- Allarme

- Riscaldamento

Predisposizione per:

- Telecamere

- Musica

...credo di non aver dimenticato nulla!!!...o meglio...lo spero!!! :ghghgh:

bè hai messo tutto non ti sei fatto mancare nulla:ghghgh:

ora speriamo che lo logga chi ne sà sui prezzi io intanto vedo di chiedere in giro:fiorellino:

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

bè hai messo tutto non ti sei fatto mancare nulla:ghghgh:

ora speriamo che lo logga chi ne sà sui prezzi io intanto vedo di chiedere in giro:fiorellino:

Rettifico:

Automazione immediata di:

- Tapparelle

- Luci

- Portello e portone di ingresso

- Riscaldamento

Predisposizione per:

- Telecamere

- Musica

- Allarme

:mad:

Intanto ti ringrazio un sacco ed una sporta!!! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...