Vai al contenuto

Clonare HD: come?


Messaggi raccomandati

Per l'ennesima volta ho bisogno di aiuto!

Devo clonare l'HD del mio macbook su un disco esterno per metterlo sul prossimo mac (che non arriverà prima di una settimana).

Sto provando Carbon Copy Cloner, ma si blocca di continuo su sbin/umont.

Avete qualche idea su come fare? Niente time machine, perchè non posso inizializzare il disco esterno..

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con utility disco del mac.

Selezioni un HD e fai selezioni ripristina.

Quindi immetti l'HD sorgente e l'HD su cui verrà fatta la copia dell'hd sorgente(basta trascinare i le icone degli HD presenti a sinistra).

Se necessario seleziona "inizializza destinazione".



IOO 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille. Carbon Copy si blocca, Super Duper lo sto provando, ma credo sia a pagamento.

Sicuri che Utility Disco non inizializzi automaticamente l'HD esterno? Non è mio e non vorrei cancellare un centinaio di Giga di dati altrui ;):ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille. Carbon Copy si blocca, Super Duper lo sto provando, ma credo sia a pagamento.

Sicuri che Utility Disco non inizializzi automaticamente l'HD esterno? Non è mio e non vorrei cancellare un centinaio di Giga di dati altrui ;):ghghgh:

si, forse non abbiamo letto bene il tuo post. In effetti se deve essere bootabile lui inizializza la destinazione a meno che non crei un .dmg o selezioni una partizione di quel disco esterno 'sicura'.

Il principio non è creare un disco bootabile ma clonare il tuo disco da qualche parte, fare tutte le operazioni necessarie a riparare il disco originale e riportare tutto dentro.

Superduper è gratuito ed è anche preferito a CCC.

Disk Utility è un pochino più lento a fare la copia ma più veloce a fare il restore.

Link al commento
Condividi su altri siti

niente, anche super duper fallisce...

mi sa che copio solo i file che mi interessano e mando al diavolo gli altri

E' buona norma riparare il disco prima di clonarlo , è strano che CCC fallisca .

Al limite fai un back up con TM e nel mac nuovo importi le applicazioni , gli utenti , le configurazioni e i dati che ti interessano .

P.s.

Il mac nuovo è identico a quello vecchio o è un macbook diverso ?

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Utility Disco inizializza il disco, quindi nel tuo caso non va bene, però puoi creare unfile d'immagine .dmg sull'HD esterno e montarlo.

Quindi in utility disco HD di destinazione imposti l'hd virtuale che hai appena montato dell'immagine creata...però non sono sicuro che funzioni...non ho mai provato...



IOO 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

... aggiungo,se ne sei provvisto, esegui un graph con DiskWarrior di entrambi gli HD

... non é normale che S.Duper fallisca ( ... uno dei 2 HD ha problemi di struttura ) ti

ripeto,se puoi D.Warrior

Mac mini i7 -2.7.GHz-SSD 256GB-RAM 16GB  MacBook Pro 15"-2.16 GHz - SSD 256 GB-RAM 4GB -Asus PA246Q - i1 Display Pro ( Nikonista )

https://500px.com/danilob1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...