Vai al contenuto

Opel Corsa


thebuffon

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! sn praticam deciso a prendere una Opel Corsa Sport con tetto panoramico.

Qualcuno, per esperienza, mi sa dire i pro ed i contro di un optional del genere (ad es. in termini di rumorosità...)

Ciao!

20080322060657linea77gif.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho sulla Civic, se per tetto panoramico intendi il tetto di vetro trasparente e che non si apre. E l'ho avuto sulla Smart.

Pro:

- è piacevole da avere, tu che guidi hai un senso di luminosità in macchina di cui ti rendi conto quando poi guidi un'auto che non ce l'ha. Quelli dietro (specialmente) si godono il panorama (se ci son montagne, sennò guardano il cielo :))

- quando schiacci il pulsante che apre la tendina, chi non sapeva che ci fosse fa: Oooohhh! (fondamentale!)

- quando fa freschino e c'è il sole, se lasci la tendina e parcheggi l'auto resta tiepidina dentro.

- se vai in camporella puoi guardare le stelle (dura poco, poi si appanna tutto ;))

Contro:

- costa, e non è una cosa indispensabile.

- se ti dimentichi la tendina aperta d'estate dentro l'auto diventa una fornace.

Nessun problema di rumorisità, direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

ciao, non so nulla del tetto..ma ho una opel corsa sport.

Per me..è bella ma scomoda, soprattutto per i parcheggi a spina di pesce.

ha i finestrini di dietro molto piccoli, e quando fai manovre, parcheggi, io non ci vedo nulla.

Poi è questione di abitudine, ma ti consiglio vivamente di entrarci dentro e provare a vedere come vedi la visuale dietro.

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un opel corsa opc e mi trovo benissimo a fare le manovre.... (e anche a fare altro :ghghgh:)

ormai tutte le macchine tendono ad avere i finestrini piccoli al posteriore...

bisogna iniziare ad abituarsi ad usare gli specchietti.... e nn a guardare dietro :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi la C3 pluriel se vuoi un tetto panoramico:

citroen-c3-pluriel-_cop.jpg

citroen%20c3%20pluriel%20niot.net%20(3).jpg

Oppure la nuova C3 con l'opzione VISIODRIVE:

nuova-c3_visiondrive.jpg

980_09PRES9_bis.jpg

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

fagli collettore aspirazione flowtec della dbilas ... filtro flowmaster e flowpipe sempre dbilas... cat 200 celle... e mappa... e sei a 125cv .....

sennò vai di kit turbo.... 180cv

db10130001_Astra-H.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

fagli collettore aspirazione flowtec della dbilas ... filtro flowmaster e flowpipe sempre dbilas... cat 200 celle... e mappa... e sei a 125cv .....

sennò vai di kit turbo.... 180cv

db10130001_Astra-H.jpg

Magari, il problema è che ci faccio 220\250 km a settimana nn penso che affidabilità e consumi rimangano gli stessi :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

carina la 3 porte!! anche se preferisco l'opc :dance::ghghgh: .... anche la mia vecchia corsa c gsi era nera.. con i cerchi da 17 e vetri oscurati... ma quante bestemmie.. ogni anno a lucidarla dai graffi...

mai + macchine nere ....

allora ho pensato.... la prendo bianca così nn devo andare ogni 3 giorni a lavarla..... e invece col bianco esco dall'autolavaggio che è + sporca di prima :P

altre foto... anche se qui non avevo ancora fatto l'assetto ... tolto il tergicristallo dietro... e tolto gli stemmi sul portellone :dance:

fotovb.jpg

fotoautocity.jpg

foto6l.jpg

dsc02600a.jpg

[/url]fuoridallavoro.jpg

velmax.png

Link al commento
Condividi su altri siti

altri opelisti crescono :mad::p:p

caratteristiche della tua bestia??? :baby:

corsa 1.2 85cv edition con clima, esp, fendinebbia, vetri scurti, cerchi grigi :confused: non mi lamento come prima macchina (o meglio.. seconda) :P

MacBook Pro 15'' Retina - iPhone 5

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

opc tutta la vita XD la mia ragazza se se la prende la porta dal suo carrozziere di fiducia e gliela dipinge di rosa... che tamarrata ahahahahahah

Belle le sCULture a sinistra ne??? =) hihihihihihi

iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black

NEW ENTRY FOR CHRISTMAS: iPod nano 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

a proposito di Opel, sto per prendere l'opel corsa edition con gtc pack del 2010 però... ho parlato con una persona di fiducia, e mi ha spiegato che nel modello 2011 cambia solo la mascherina del muso, per il resto (meccanica, interni ecc...) è tutto uguale. La prendo nuova, 3 porte, nera, con il gtc pack, quindi con i vetri posteriori neri, cerchi in lega bruniti da 16". Per gli optional devo ancora discuterne, ma mi hanno già fatto una bozza. Prendo il 2010 anche perchè la pagherei di meno. Per spendere di più solo per avere la mascherina nuova preferisco usare quei soldi per avere qualche optional in più.

Belle le sCULture a sinistra ne??? =) hihihihihihi

iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black

NEW ENTRY FOR CHRISTMAS: iPod nano 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...