Vai al contenuto

Acquisto Bridge


Messaggi raccomandati

Salve vorrei acquistare una bridge spendendo massimo 250-300 euro. Non ho un grande budget quindi non posso assolutamente acquistare una reflex per fare il salto di qualità, almeno per ora. Ero orientato su due modelli della fuji

finepix s8100fd

http://www.fujifilm.it/aree/prodotti/prodotti.asp?cod=15823718

e finepix s2000hd

http://www.fujifilm.it/aree/prodotti/prodotti.asp?cod=15841186

ora da quello che mi è sembrato la prima dovrebbe essere migliore per quanto riguarda le fotografie avendo da quello che ho capito un ottica migliore, e si trova sottocosto su sanmarinophoto a 250.

La seconda invece fa anche i filmati in alta definizione e si trova da 200 a 250 euro.

Nessuna delle due ha il formato raw, che ormai lo mettono solo alle top di gamma delle compatte ( 450 euro :) tanto vale prendersi una reflex entry level)

Voi cosa mi consigliate? Se avete anche qualche altro modello che si attesta su questo budget fate pure. Non voglio sforare perchè altrimenti non avrebbe assolutamente senso prendere una bridge.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel prezzo potrei consigliarti anche una Canon PowerShot SX110 IS

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mercato dell'usato non mi convince. Sono spesso frenato. E' molto facile incappare in fregature e magari accorgersene quando è troppo tardi. Non so quanto convenga... o si trova l'occasione oppure... diciamo che preferisco una macchina che comunque faccia belle foto ma nuova anche se usata una reflex sarebbe più professionale. Però non dimentichiamoci che alla reflex bisogna aggiungere i soldi per gli obiettivi che alla fine sono quelli che fanno la macchina.. Essendo studente faccio fatica a raggranellare un pò di soldini quindi... la reflex non è un investimento solo nel momento in cui la compri ma è un continuo investire in nuove ottiche :cold:.

Mi piacerebbe molto ma credo che per ora sia le scelta migliore per me... poi tra qualche anno magari la prenderò

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

l'usato ha i suoi rischi sicuramente, ma bazzicando nei posti giusti si può anche comprare con una certa sicurezza. (prova a visitare il mercadino del forum dei pentaxiani)

in genere una reflex la compri già con un obiettivo 18-55 che va benissimo per la maggior parte delle situazioni, con il tempo puoi eventualmente decidere se comprare altre ottiche e quali comprare. ma anche solo con quello si ottengono dei buoni risultati.

una bridge dopo un po diventerà vecchia e basta. una reflex magari diventerà vecchia (ma molto più lentamente) lo stesso, ma cmq le ottiche le salvera e faranno il loro dovere anche su un nuovo corpo macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo l'ho pensato anche io. Il fatto che le ottiche buone le salvo è vero. Però comunque nel momento in cui scegli una reflex, non tanto il corpo macchina quanto la MARCA (canon,nikon,pentax), sarai legato a quella marca visto che comunque avrai un bel pò di ottiche che ti farai con il tempo...

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo l'ho pensato anche io. Il fatto che le ottiche buone le salvo è vero. Però comunque nel momento in cui scegli una reflex, non tanto il corpo macchina quanto la MARCA (canon,nikon,pentax), sarai legato a quella marca visto che comunque avrai un bel pò di ottiche che ti farai con il tempo...

e quindi?

qual'è il problema?

ti sentiresti vincolato?

guarda che più o meno le foto le fanno tutte le marche e le fanno più o meno bene tutte. non vedo dov'è il vincolo e cmq non lo vedrei come un ostacolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmmmmm ho dato un pò uno sguardo in giro e macchine appetibili non ne ho viste molte in giro..(usate intendo). Cioè io sono la tipica persona che preferisce comprare nuovo anche se qualcosa di meno buono. Ma pur sempre nuovo.. non so se mi spiego preferisco prendere una bridge a 300 euro(con tutti i suoi difetti tecnici anche se so che non capendoci niente di fotografia mi servirà a capire un pò come va) tenerla qualche anno e poi prendere una reflex. La reflex è un investimento superiore sicuramente.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...