Vai al contenuto

MySql Remoto


magomac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho scritto un'applicazione web in Php e MySql (che servirà solo a me e ad alcuni colleghi, girando in rete locale)

Una delle funzioni di questa app è la creazione e il salvataggio di una tabella con un Orario giornaliero.

Mi piacerebbe poter far si che, cliccando un apposito link nell'applicazione, questo orario vada ad aggiornarsi su un sito web.

Avevo pensato semplicemente di fare una query che prendesse i dati necessari dal mio database locale e un'altra che li aggiornasse sul database del mio spazio web.

Questo spazio web è su Aruba e mi è venuto in mente adesso che il database Aruba è accessibile solo da file sul loro server.... non mi è quindi possibile accedersi dalla mia app web che gira in locale.

Come posso fare? Posso fare in qualche modo eseguire la query ad un file che pubblico sullo spazio web?

Pensavo di inviare i dati tramite un form con method POST ad una pagina sul server aruba che si occupasse di salvarli nel db e forse potrebbe anche funzionare ma.... poi come posso ripassare alla mia applicazione il risultato delle operazioni svolte?

Spero di essermi spiegato....

Grazie mille

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe io su netsons tramite cpanel posso impostare il mysql remoto..

ma su aruba non c'è.. quindi come hai detto tu dovresti passare i dati cosi.. oppure.. usare il metodo get.. però è meno sicuro.. e per questo ti consiglio di creare la pagina in un angolo remoto del sito.. del tipo 1/2/3/giacomo/file.php

comunque la soluzione sarebbe cosi:

in locale crei il form con il post ed in più dopo che esegue la query eseguirà questa operazione

header("Location: file.php?dato=dato&etc=etc");

il file sul server dovrà essere impostato del tipo:

if($_GET['dato'] != '')

{

esecuzione query con i dati

}

e cosi aggiornerai entrambi i siti ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...