Vai al contenuto

Si comincia la dieta delle mele!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Grazie a questo forum, dove ho raccolto preziosissime info, ho finalmente deciso (dopo 3 anni di tentennamenti) di abbandonare Winzozz nelle sue varie incarnazioni.

Da sabato comincerò a mangiare mele tutti i giorni! Infatti andrò a ritirare un candido iBook 12" che riporterà la luce dopo le tenebre causate dallo "snervante" (mi sento eufemico) Os di Microsoft.

Seguirà immediato aumento di RAM x un totale di 768MB.

Quindi non sorprendetevi se fioccheranno le domandine - non prima di un opportuno "Cerca" sul forum, si intende :D

A proposito, ecco la prima: ma su un monitor esterno, la ris max è sempre e comunque 1024x768 o si può salire? Tutti i 17" LCD hanno risoluzioni superiori, quindi dovrei prendere un 15" (non avrebbe senso "sfocare" un 17" per forzarlo a risoluzini + basse), no?

Grazie ancora e spero di postare presto dal cucciolo....

Come dice il saggio: una mela al giorno...

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehehe complimenti per il salto! :D

Rispondo al volo, il monitor esterno collegabile all'iBook sarà una copia esatta di quello che hai sul monitor integrato e di conseguenza avrai solo da 640x480 fino a 1024x768. C'è il modo di sbloccare il sistema, mi pare si chiami Spanning Doctor, che ti permette di avere il montor esterno come estensione ovvero seconda scrivania e non una semplice replica ed applicare su di esso risoluzioni molto più elevate. Purtroppo l'uso ne fa cadere la garanzia. Apple tiene questo limite software per lasciare la possibilità della seconda scrivania ai soli PowerBook.

ciao! 8)

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti! Sarà gemellino del mio!

Per quanto riguarda il monitor effettivamente l'iBook permette solo il mirroring e non l'estensione.

Con la patch ScreenSpanningDoctor risolvi il problema potendo fare l'estensione della scrivania e quindi anche "tirare" il monitor esterno a definizioni superiori a 1024x768.

A questo link trovi delucidazioni:

http://www.faqintosh.com/faq.cgi?Faq=0182

Non so nulla sul fatto se invalidi la garanzia o meno, ti conviene informarti bene.

BYE BYE :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il benvenuto e per i consigli, ragazzi! Sono stato un po' in silenzio perchè... E' ARRIVATO!!! :lol:

Ordinato in un Apple center giovedì mattina, arrivato questa mattina e ritirato oggi pomeriggio :D Non ponsavo fossero così rapidi.

Purtroppo altri impegni mi hanno lasciato solo il tempo per estrarlo dalla scatola e leggere da cima a fondo la documentazione... ma da domani mattina si parte!

Per adesso ho solo 1 domanda, da buon Mac-noob: nei portatili Win, se li si usa tramite l'alimentatore, è consigliabile togliere la batteria perchè se ne ridurrebbe la vita (a causa dei continui minicicli carica-scarica).

A quanto ho capito, sull'iBook la batteria va sempre lasciata inserita: quindi non si può toglierla quando si va a corrente di rete? Scusate la domanda magari ingenua, ma "mi fa strano" :D

Grazie ancora, giusto il tempo per installare la WLAN e spero di postare presto dal candido cucciolo!

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...