Vai al contenuto

BATTERIA SCOLLATA (Macbook Pro 17'')


Kombat81

Messaggi raccomandati

come da titolo, ed è già la seconda volta :ciao:

in pratica il mio mbpro è di nuovo inutilizzabile con la batteria che dovrò cambiare nuovamente, in quanto si è letteralmente scollata (nella stessa identica maniera della volta precedente) facendo saltare il touch pad quando è inserita (il pulsante infatti sale e non funziona più, rimane cliccato per intenderci).

ora sto ho levato la batteria e sto collegato senza alla rete ma se non erro non gli fa granchè bene al mac giusto?

il problema è che domani ne ho bisogno per lavoro, e la batteria nuova non potrò andarla a prendere prima di giovedì (ammesso che ce l'abbiano subito e ne dubito, l'altra volta dovetti aspettare 4 giorni)

che faccio intanto? lo uso lo stesso collegato all'alimentatore senza batteria o meglio che evito? :fiorellino:

grazie in anticipo

ecco la foto presa da un altro sito, è analogo a ciò che mi è successo, stesso tipo di scollatura

batteria_apple.jpg

La batteria la cambiai il 15 gennaio 2007 da Macintown, speranze che me la sostituiscano gratis ne ho? e altrimenti quanto mi costerebbe?

grazie

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie kurocian, cmq ho telefonato stamane e gli devo portare il computer per verificare se me la cambiano gratis o no. speriamo bene...

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devono cambiartela è indiscutibilmente un difetto di fabbrica....

il problema è che l'altra volta me la cambiarono gratis ma erano passati solo 6 mesi dall'acquisto del mbpro...e me l'hanno sostituita proprio con questa, altrettanto difettosa..solo che stavolta sono passati 2 anni e mezzo dalla sostituzione quindi temo di non essere coperto da alcuna garanzia :shock:

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque...

sono abbastanza deluso e incazzato.

sono andato al centro assistenza del negozio dove avevo comprato il macbook pro (macintown) e mi hanno detto che non possono farci niente perchè la garanzia è scaduta (computer è di luglio 2006, batteria cambiata per lo stesso problema a gennaio 2007 quindi fuori dai 2 anni). dal test la batteria gli da esito positivo e quindi, anche se inutilizzabile non rientra in nessun programma di sostituzione/riparazione apple.

ho chiamato la apple e oltre a confermarmi queste cose mi hanno detto che se la batteria rigonfia fosse rimasta incastrata e non si potesse rimuovere dal macbook pro (come invece nel mio caso), e se avesse danneggiato il touch pad in modo permanente, allora FORSE, potrebbe essere fatto un intervento sul mac e cambiata la batteria anche se fuori garanzia.

a ciò va aggiunto che una nuova batteria, dal costo di 139 euro, ha una garanzia di solo 1 ANNO.

ciò significa che se domani comprassi la batteria nuova, e ad agosto prossimo avessi lo stesso problema di ora (che è già la seconda volta e quindi non c'è due senza tre..non mi stupirei se si vericasse di nuovo) dovrei secondo loro spenderne altri 139 per cambiarla un'altra volta (e sarebbe la quarta!).

per me follia allo stato puro.

a questo punto non so proprio cosa fare, se avete qualche consiglio da darmi, non è possibile spendere tanti soldi per una macchina e dover cambiare 3 batterie in 3 anni con tanto di costi aggiuntivi. ;)

non è questo il modo di trattare il cliente, personalmente non vedo come potrei ad esempio comprarmi un altro notebook della Apple dopo questa vicenda, rischiando di dover pagare 140 euro di tassa annuale su un computer di circa 3000 euro.

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai la possibilità di recarti in un centro assistenza ufficiale Apple?

si..l'ho già fatto come scritto nel post precedente.. per ufficiale cosa intendi? sono andato ad un centro assistenza autorizzato (dove poi ho comprato il mac)

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

Successa la stessa cosa a me in questi giorni.

Sono andato in un APR che ha mandato la batteria in assistenza..non me la riparano in garanzia (il MBP 17" ha 2 anni e mezzo).

Recupero la batteria e chiamo il numero di supporto Apple (0,14euri/min) e mi becco una che:

A) Non parla Italiano e continua a blaterare cose senza senso

:ghghgh: Mi fa aspettare 10 minuti per darmi un risultato che si legge da terminale in 5 secondi a dir tanto

C) Mi dice che la batteria non è in garanzia e continua a ripeterlo anche dopo che le avevo detto che c'era un programma di sostituzione apposito di cui lei non sapeva niente

D) Dopo aver controllato il seriale della batteria nel programma di sostituzione (che le avevo fatto scoprire), mi dice che non è tra i seriali difettosi e quindi "non era difettosa"

E) Dopo aver insistito per parlare con qualche responsabile perchè una batteria che si gonfia come se dentro ci fosse un aerostato a me, personalmente, sembra difettosa, mi risponde scontrosamente che visto che io avevo "rimosso la batteria" dal portatile non si poteva fare più niente perchè forse me la sostituivano ma solo se era nel computer

F) Dopo averle esposto un'opera magna sull'evoluzione delle batterie nei MBP e averla rassicurata più volte del fatto che io non avevo strappato la batteria violentemente dal portatile ma la avevo semplicemente sganciata, ha incominciato a dirmi cose non in Italiano...quindi scocciato, dopo 24 minuti di telefonata, ho "gentilemente" riagganciato.

Delusione del servizio assistenza, che già per una rottura dell'HD l'anno scorso mi aveva strappato un pezzo di case interno che tiene giù il trackpad.

Ora mi trovo con un trackpad ballerino e un portatile con una batteria gonfiabile..e io in questa storia c'entro zero.

Lunedì ritelefono e mi in****o..se non ottengo niente scrivo ad Apple Italia.

Se non mi rispondono o mi dicono di no, vado negli uffici a Cologno e gli schiaffo la batteria sul bancone..e se hanno il CORAGGIO di dirmi che non è difettosa si preparino, perchè sapete già tutti dove gliela infilo.

 MBP 17" 2,66 9600GT - iPhone 3G 16GB White - iPhone 3G 8GB - 30GB iPod Photo - 2GB Nano 2G - 1GB Shuffle 2G - AEBS

Link al commento
Condividi su altri siti

Successa la stessa cosa a me in questi giorni.

Sono andato in un APR che ha mandato la batteria in assistenza..non me la riparano in garanzia (il MBP 17" ha 2 anni e mezzo).

Recupero la batteria e chiamo il numero di supporto Apple (0,14euri/min) e mi becco una che:

A) Non parla Italiano e continua a blaterare cose senza senso

:( Mi fa aspettare 10 minuti per darmi un risultato che si legge da terminale in 5 secondi a dir tanto

C) Mi dice che la batteria non è in garanzia e continua a ripeterlo anche dopo che le avevo detto che c'era un programma di sostituzione apposito di cui lei non sapeva niente

D) Dopo aver controllato il seriale della batteria nel programma di sostituzione (che le avevo fatto scoprire), mi dice che non è tra i seriali difettosi e quindi "non era difettosa"

E) Dopo aver insistito per parlare con qualche responsabile perchè una batteria che si gonfia come se dentro ci fosse un aerostato a me, personalmente, sembra difettosa, mi risponde scontrosamente che visto che io avevo "rimosso la batteria" dal portatile non si poteva fare più niente perchè forse me la sostituivano ma solo se era nel computer

F) Dopo averle esposto un'opera magna sull'evoluzione delle batterie nei MBP e averla rassicurata più volte del fatto che io non avevo strappato la batteria violentemente dal portatile ma la avevo semplicemente sganciata, ha incominciato a dirmi cose non in Italiano...quindi scocciato, dopo 24 minuti di telefonata, ho "gentilemente" riagganciato.

Delusione del servizio assistenza, che già per una rottura dell'HD l'anno scorso mi aveva strappato un pezzo di case interno che tiene giù il trackpad.

Ora mi trovo con un trackpad ballerino e un portatile con una batteria gonfiabile..e io in questa storia c'entro zero.

Lunedì ritelefono e mi in****o..se non ottengo niente scrivo ad Apple Italia.

Se non mi rispondono o mi dicono di no, vado negli uffici a Cologno e gli schiaffo la batteria sul bancone..e se hanno il CORAGGIO di dirmi che non è difettosa si preparino, perchè sapete già tutti dove gliela infilo.

paro paro a me. stesse identiche risposte avute dalle varie assistenze apple (tel - macintown - futura grafica - apple store di lunghezza).

tutti mi hanno rimproverato di aver rimosso la batteria, che poi io l'ho semplicemente sganciata in modo normalissimo per evitare che si rompesse oltremodo il Mac, senza contare che ci stavo lavorando e ovviamente avevo necessità di un Mac funzionante al 100%.

non so proprio più cos'altro provare sinceramente! quello che so è che 139 euro per un'altra batteria che avrà una garanzia di appena un anno mi rifiuto di spenderle.

o trovo una soluzione oppure seppur a malincuore sarò costretto ad abbandonare la apple (non senza adire le vie legali per questa questione in ogni caso) almeno per quanto riguarda i notebook.

doc.mac ti chiedo un favore, io domani parto e tornerò la settimana prossima, quindi se hai qualche novità nel frattempo fammi sapere...in fondo l'unione fa la forza e chissà magari gli facciamo capire che sono nel torto più assoluto e che non è possibile agire in questo modo.

un saluto e a presto :mhh:

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono passati diversi giorni..Venerdì ho telefonato nuovamente ad Apple...mi sono, ehm, "gentilmente fatto sentire" e mi hanno passato l'Assistenza Clienti.

Qui un adetto che fortunatamente parlava italiano mi ha chiesto di mandargli qualche foto alla batteria e mi ha aperto una pratica.

Mi ha richiamato dopo qualche ora dicendo che purtroppo non riuscivano a sostituirmela per non mi ricordo quale motivo ma che era riuscito ad ottenere uno sconto di 30 euro sulla batteria nuova..

Mi ha inviato il codice per lo sconto e quindi lunedì ordinerò la batteria.

Prezzo finito: 104 Euro...

Sono comunque tanti e sono comunque delle m***e perchè è chiaro che sia un palese difetto della batteria a cui dovrebbero rispondere comunque anche dopo i 2 anni attivando dei programmi di sostituzione fuori garanzia, ma comunque qualcosa sono riuscito ad ottenere e mi ritengo parzialmente soddisfatto...non per i 30 euro quanto per il fatto che un minimo di consumer care l'hanno dimostrata.

 MBP 17" 2,66 9600GT - iPhone 3G 16GB White - iPhone 3G 8GB - 30GB iPod Photo - 2GB Nano 2G - 1GB Shuffle 2G - AEBS

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...