Vai al contenuto

Un software utility che manca ai fotografi


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sarei curioso di sapere una utility che potrebbe far molto comodo ai fotografi ma che ancora non c'è oppure che esiste ma non come vorreste.

Vi aspetto numerosi in questp thread :(

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

sarei curioso di sapere una utility che potrebbe far molto comodo ai fotografi ma che ancora non c'è oppure che esiste ma non come vorreste.

Vi aspetto numerosi in questp thread :fiorellino:

Te ne dico subito una:

un plugin per spotlight per la ricerca delle immagini tramite parole chiave contenute nei file xmp!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe avere un plug in molto semplice (magari per Aperture) che permetta di fare bianchi e neri "selettivi"..

Ad esempio se ho un primo piano vorrei poterlo trasformare in bianco e nero lasciando magari solo il colore agli occhi..quindi qualcosa che prima mi fa selezionare cosa lasciare, e poi tutto il resto lo trasforma..e quel che rimane posso ritoccarlo in saturazione e simili..

Ok, la mia cagata l'ho sparata :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo esista, vorrei un software che potesse trovare delle foto duplicate in un archivio anche se hanno nomi diversi... in pratica se 2 o più foto si "sovrappongono" in termini di pixel significa che sono identiche, anche se magari il nome dei files è diverso.

Spero di essermi spiegato...

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

io voglio il filtro "seduti" in photoshop....

:shock:

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe avere un plug in molto semplice (magari per Aperture) che permetta di fare bianchi e neri "selettivi"..

Ad esempio se ho un primo piano vorrei poterlo trasformare in bianco e nero lasciando magari solo il colore agli occhi..quindi qualcosa che prima mi fa selezionare cosa lasciare, e poi tutto il resto lo trasforma..e quel che rimane posso ritoccarlo in saturazione e simili..

Ok, la mia cagata l'ho sparata :shock:

beh non sarebbe male, le powershot già da forse un paio d'anni presentano una modalità che ti permette di scattare una foto in bianco e nero mantenendo colorati solo i rossi, i blu, i verdi o altre tonalità. comunque più che un colore andrebbe selezionato un range di colori per la post-produzione. la cosa sarebbe interessante per parti quali ad esempio capelli, sopracciglia e barba che ogni volta mi fanno dannare e desistere dal tentativo di modificarli in termini di colore :)

KNOCK ME DOWN! It be lonely make me strong!

I trequarti li riconosci perchè hanno la maglia bianca e la riga nei capelli. Ma un giorno scoppierà la rivoluzione! I trequarti verranno allineati al muro ed uccisi per aver vissuto sfruttando il lavoro altrui... So let it be written, so let it be done.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe avere un plug in molto semplice (magari per Aperture) che permetta di fare bianchi e neri "selettivi"..

Ad esempio se ho un primo piano vorrei poterlo trasformare in bianco e nero lasciando magari solo il colore agli occhi..quindi qualcosa che prima mi fa selezionare cosa lasciare, e poi tutto il resto lo trasforma..e quel che rimane posso ritoccarlo in saturazione e simili..

Ok, la mia cagata l'ho sparata :)

sì abbastanza cagata :mhh:

come l'hai descritta è esattamente come si fa con fotosciop [e ci va 5 minuti, per ottnere l'effetto più orribile della fotografia digitale. hdr al secondo posto. :mhh:]

Non credo esista, vorrei un software che potesse trovare delle foto duplicate in un archivio anche se hanno nomi diversi... in pratica se 2 o più foto si "sovrappongono" in termini di pixel significa che sono identiche, anche se magari il nome dei files è diverso.

Spero di essermi spiegato...

questi è interessante!

io voglio il filtro "seduti" in photoshop....

:D

penso di non aver capito.. :shock:

beh non sarebbe male, le powershot già da forse un paio d'anni presentano una modalità che ti permette di scattare una foto in bianco e nero mantenendo colorati solo i rossi, i blu, i verdi o altre tonalità. comunque più che un colore andrebbe selezionato un range di colori per la post-produzione. la cosa sarebbe interessante per parti quali ad esempio capelli, sopracciglia e barba che ogni volta mi fanno dannare e desistere dal tentativo di modificarli in termini di colore :D

maaaahhh.. quante cose inutili che si inventano le aziende pur di vendere i propri prodotti...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

maaaahhh.. quante cose inutili che si inventano le aziende pur di vendere i propri prodotti...

beh per utenti come me che non ne fanno un uso professionali può essere anche un'opzione interessante, spesso con photoshop per modificare determinati colori (quindi duplicare livello, cancellare e cambiare colore) in più zone ci metto abbastanza, che poi sia per il fatto che impazzisco a far lavori di precisione è un altro paio di maniche, ma io parlo per me e non in modo astratto :shock:

KNOCK ME DOWN! It be lonely make me strong!

I trequarti li riconosci perchè hanno la maglia bianca e la riga nei capelli. Ma un giorno scoppierà la rivoluzione! I trequarti verranno allineati al muro ed uccisi per aver vissuto sfruttando il lavoro altrui... So let it be written, so let it be done.

Link al commento
Condividi su altri siti

può anche essere che sbagli metodo per cambiare colore a dei capelli.. :shock:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

può anche essere che sbagli metodo per cambiare colore a dei capelli.. :)

ecco, a tal proposito se qualcuno mi insegnasse un metodo migliore ne sarei felice :D

allora, io duplico il livello e cancello ogni cosa tranne la parte a cui cambiar colore sul livello duplicato (oppure cancello le cose cui devo cambiar colore e modifico la saturazione dal livello base, dipende dal numero su livelli col quale devo lavorare).

solo che se già il ciuffo è un problema perchè ci sono capelli a gruppi di 3 o 4 sulla fronte difficili da cancellare, senza contare le sopracciglia che non sono foltissime e che quindi mostrano sempre un pò di pelle. il peggio in questo senso lo raggiungiamo con la barba.

il tutto ovviamente ricordando che il passaggio da castano o moro a biondo o altri colori chiari non viene (a me :D) mai bene.

help me please :shock:

KNOCK ME DOWN! It be lonely make me strong!

I trequarti li riconosci perchè hanno la maglia bianca e la riga nei capelli. Ma un giorno scoppierà la rivoluzione! I trequarti verranno allineati al muro ed uccisi per aver vissuto sfruttando il lavoro altrui... So let it be written, so let it be done.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe avere un plug in molto semplice (magari per Aperture) che permetta di fare bianchi e neri "selettivi"..

Ad esempio se ho un primo piano vorrei poterlo trasformare in bianco e nero lasciando magari solo il colore agli occhi..quindi qualcosa che prima mi fa selezionare cosa lasciare, e poi tutto il resto lo trasforma..e quel che rimane posso ritoccarlo in saturazione e simili..

Ok, la mia cagata l'ho sparata :ghghgh:

Non è una cagata....il plugin esiste ...io uso Dodge & Burn. con questo riesci a saturare e desaturare in maniera selettiva con pennello. Puoi anche modificare altri parametri (luce, contrasto ecc..) è molto facile da utilizzare!

Ciao:ciao:

Ecco un esempio http://www.flickr.com/photos/37951271@N02/3681274960/

Link al commento
Condividi su altri siti

penso di non aver capito.. :devil:

ma comeeeeeeeeeee???????????

:bangin:

fai una foto ad un gruppo in piedi...

applichi da fotoosiop il filtro sedutti e tutti si sietono....

:bottom:

è come il filtro "in piedi", il filtro "cambia abito", il filtro "cancella donne brutte" per le foto di gruppi di persone...

chiaro no?

:devil:

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...