Vai al contenuto

Vorrei cambiare l'hd


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un dilemma: nel mio MB ho un HD da 250Gb (e una partizione per Bootcamp...di fatto la memoria disponibile è di circa 220Gb) e vorrei un supporto su cui fare qualche backup con timemachine.

Soluzione 1)

Tengo il mio HD da 250Gb nel portatile e ne prendo uno esterno USB autoalimentato da 500Gb per i backup.

Soluzione 2)

Compro un HD interno da 500Gb e un case esterno per hd da 2,5", monto quello da 500 nel MB e sposto quello originale nel box esterno.

La mia condizione attuale è la seguente:

Oltre all'hd da 250 del MB ho un HD esterno USB da 3,5" da 500Gb che uso come "base dati" ovvero per contenere e foto, gli mp3, le ISO dei programmi (praticamente un backup manuale) mentre sul Mb tengo solo ciò che mi serve avere a portata di mano. Questo è un po' una rottura perchè quando sono in giro i casi sono due: o mi porto dietro l'HD (che è bello grosso), il cavo USB e l'alimentatore, o rischio di aver bisogno di un programma-foto-mp3 e non averlo con me.

Inoltre, siccome ho appena ultimato l'installazione del MB e vorrei fare un backup con timemachine (da utilizzare come backup di ripristino in caso di problemi).

La soluzione ideale sarebbe sicuramente quella di comprare un HD interno da 500Gb su cui caricare tutti i dati e un'altro esterno USB (anch'esso da 500Gb)su cui fare i backup...ma la spesa è troppo alta e non posso permettermela.

Per cui, devo scegliere tra una delle due soluzioni di cui sopra!

Cosa consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

prova una via di mezzo. io non ho ancora un mac però nel post sotto chiedevo una cosa del genere.. prova a prenderne uno da 350 a 7200 rpm se ne trovi.. il case per il 2.5 al max costa 15 euro.

cosi il 350 velocissimo lo metti ne macbook e il 250 nel case esterno avoglia a mettere dati..complessivamente ti ritrovi con quasi 650gb netti di memoria

Macbook Pro 13° 2.26 Ghz 4GB 320GB 5200rpm 10.6.1 

Ipod Nano 2g 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...