Vai al contenuto

Stampare foto online


Messaggi raccomandati

Devo stampare 2-300 foto, mi consigliate un buon sito online che le spedisca a casa?

non ho grosse esigenze, diciamo formato standard.

ho un mac, ho visto che molti utilizzano programmi per win per fare l'upload...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di dare una dritta su questa gente che stampa on line a prezzi "ridicoli"

io lo faccio di lavoro, stampare foto, (oltre ad altro) lo faccio da 12 anni, in uno studio che è aperto al pubblico da 40... e vi dico solo una cosa in base a questi che stampano on line a prezzi "irrisori"

La chimica per sviluppare la carta fotografica ha un costo che è impossibile per qualsiasi laboratorio, mantenere a 0,09 cent, come ho visto su alcuni siti di stampa online..

Ora, come fanno a mantenere questi prezzi? semplice, la chimica dei Minilab, dovrebbe essere sostituita ogni tot foto, oppure ogni tot mesi, e se lo si fa con regolarità, avviene un vantaggio, e uno svantaggio.

Il VANTAGGIO, è che la foto, con la chimica sempre ok (sviluppo, sbianca, fissaggio e stabilizzatore + calibrazione giornaliera della fonte luce o laser) dura ALMENO 50 anni SENZA perdere colore, o diventare rossa! (avete presente alcune vecchie foto completamente rosse? ecco, sono rosse xchè in fase di sviluppo sono state fissate male o con chimica scarsa di qualità)

lo SVANTAGGIO è che ogni foto, non può assolutamente costare meno di 0.15 cent al laboratorio!!!Il prezzo di stampa con una carta ottima e una chimica che faccia in modo che la foto abbia una durata e qualità superiore non permette assolutamente di avere prezzi (al produttore) al di sotto come dicevo sopra, di 0,15, comprese tasse ovviamente..

Ho già avuto svariati clienti, che ci ritenevano cari (notare che facciamo 0,20 cent a foto se sono oltre 300) e si sono affidati a questi siti di stampa on line, spendendo appunto, 0,09 cent a foto!!!:mad:

Bene, questi clienti sono tornati, dopo 4-5 anni, con foto completamente rosse, o sbiadite, o cmq, con dominanti assurde :shock:

ed è li che hanno capito la differenza di un laboratorio, dove ogni singola foto viene curata, vista e messa a posto come cromia ecc, con una chimica controllata giornalmente, ma con un prezzo doppio rispetto ad una stampa on line..

Così hanno speso prima 0.09 cent a foto, e dopo 0.20 x ristamparle ;) (il detto dice??? chi più spende meno spende...)

provare x credere, io ve l ho voluto dire per poi nn ritrovarvi tra 5-10 anni a ristamparle tutte xchè saranno inguardabili!ocio gente :)

ps: se volete ve le stampo io a 0,00001 cent :DD basta che recupero la chimica che GIORNALMENTE scartiamo e vi sviluppo le stampe li dentro...a noi costa nulla, a voi anche, subito sembrano perfete, tutti soddisfatti :dance: poi ci rivediamo tra qualche anno... :mad::P:ghghgh:

 Con Apple dal 1996  I Love Apple 

 MacBook Pro Alu i7 2.7Ghz Ram 4Gb  MacG4 Dual 1.42 Ghz 2 Gb ram (mitico)  MacPro 8-Core Intel Xeon, 2.93 Ghz, 12 Gb ram + MagicTrackpad  Imac G3 prima generazione 

 Iphone 4 32Gb OS originale! vade retro jailbreak 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di dare una dritta su questa gente che stampa on line a prezzi "ridicoli"

io lo faccio di lavoro, stampare foto, (oltre ad altro) lo faccio da 12 anni, in uno studio che è aperto al pubblico da 40... e vi dico solo una cosa in base a questi che stampano on line a prezzi "irrisori"

La chimica per sviluppare la carta fotografica ha un costo che è impossibile per qualsiasi laboratorio, mantenere a 0,09 cent, come ho visto su alcuni siti di stampa online..

Ora, come fanno a mantenere questi prezzi? semplice, la chimica dei Minilab, dovrebbe essere sostituita ogni tot foto, oppure ogni tot mesi, e se lo si fa con regolarità, avviene un vantaggio, e uno svantaggio.

Il VANTAGGIO, è che la foto, con la chimica sempre ok (sviluppo, sbianca, fissaggio e stabilizzatore + calibrazione giornaliera della fonte luce o laser) dura ALMENO 50 anni SENZA perdere colore, o diventare rossa! (avete presente alcune vecchie foto completamente rosse? ecco, sono rosse xchè in fase di sviluppo sono state fissate male o con chimica scarsa di qualità)

lo SVANTAGGIO è che ogni foto, non può assolutamente costare meno di 0.15 cent al laboratorio!!!Il prezzo di stampa con una carta ottima e una chimica che faccia in modo che la foto abbia una durata e qualità superiore non permette assolutamente di avere prezzi (al produttore) al di sotto come dicevo sopra, di 0,15, comprese tasse ovviamente..

Ho già avuto svariati clienti, che ci ritenevano cari (notare che facciamo 0,20 cent a foto se sono oltre 300) e si sono affidati a questi siti di stampa on line, spendendo appunto, 0,09 cent a foto!!!:mad:

Bene, questi clienti sono tornati, dopo 4-5 anni, con foto completamente rosse, o sbiadite, o cmq, con dominanti assurde :DD

ed è li che hanno capito la differenza di un laboratorio, dove ogni singola foto viene curata, vista e messa a posto come cromia ecc, con una chimica controllata giornalmente, ma con un prezzo doppio rispetto ad una stampa on line..

Così hanno speso prima 0.09 cent a foto, e dopo 0.20 x ristamparle ;) (il detto dice??? chi più spende meno spende...)

provare x credere, io ve l ho voluto dire per poi nn ritrovarvi tra 5-10 anni a ristamparle tutte xchè saranno inguardabili!ocio gente :)

poi mi rileggo tutto con calma :dance: ora sono in fuga ............. MAAAAAAAAAAA chi ha parlato di chimica ?? :mad: queste sono stampe digitali con dei mega server di stampa grossi quanto una stanza :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

poi mi rileggo tutto con calma :) ora sono in fuga ............. MAAAAAAAAAAA chi ha parlato di chimica ?? :DD queste sono stampe digitali con dei mega server di stampa grossi quanto una stanza :mad:

No mi spiace ma ti sbagli, TUTTE le foto vengono stampate con dei minilab digitali o analogici (cambia il modo di impressione della carta, analogico usa una lampada alogena, il digitale usa un laser oppure una mascherina LCD retroilluminata da tre LED RGB) tipo questo http://www.photo-service.it/scheda_prodotto.php?id=191 e TUTTI usano la chimica x lo sviluppo!

prova andare in uno di questi centri, chiedi di fare un giro x vedere come si sviluppano le foto, e poi mi dirai!;)

Il nostro minilab, occupa abbondantemente più mezza stanza, è lungo 4 metri circa, larco 1,5, se vuoi, domani (oggi sono a riposo) ti faccio una foto al minilab, con me a fianco, e se vuoi anche aperto, in modo che vedi con i tuoi occhi le varie vasche con la chimica, con i Rack dove passa la foto e tutta la meccanica che c è allinterno di un minilab...digitale..

La foto, passa dal computer alla mascherina, che può appunto essere digitale o analogica, la quale impressiona la carta, la carta ha uno strato di bromuro d argento, il quale con la luce si impressiona..Dopodichè tramite dei nastri o pinze, passa nella chimica, lo sviluppo lava via il bromuro d argento NON impressionato, la sbianca, pulisce x bene le varie zone, il fissaggio fissa il bromuro impressionato, e lo stabilizzatore, semplicemente, lava la foto, dopodichè passa in un forno per essere asciugata!

Tutto questo procedimento, dura circa 3-4 minuti, ma dipende dalla potenza del minilab..

Se tu pensi che la foto che il fotografo, o il laboratorio on line ti da, è stampata a sublimazione o getto di inchiostro di sbagli, e poi, soprattutto, non ci starebbero MAI nei costi, x di più irrisori!

Noi abbiamo il modello precedente http://www.noritsu.it/cms/upload/pdf/IT/QSS37HD__IT_Web.pdf

 Con Apple dal 1996  I Love Apple 

 MacBook Pro Alu i7 2.7Ghz Ram 4Gb  MacG4 Dual 1.42 Ghz 2 Gb ram (mitico)  MacPro 8-Core Intel Xeon, 2.93 Ghz, 12 Gb ram + MagicTrackpad  Imac G3 prima generazione 

 Iphone 4 32Gb OS originale! vade retro jailbreak 

Link al commento
Condividi su altri siti

No mi spiace ma ti sbagli, TUTTE le foto vengono stampate con dei minilab digitali o analogici (cambia il modo di impressione della carta, analogico usa una lampada alogena, il digitale usa un laser oppure una mascherina LCD retroilluminata da tre LED RGB) tipo questo http://www.photo-service.it/scheda_prodotto.php?id=191 e TUTTI usano la chimica x lo sviluppo!

prova andare in uno di questi centri, chiedi di fare un giro x vedere come si sviluppano le foto, e poi mi dirai!:mad:

Il nostro minilab, occupa abbondantemente più mezza stanza, è lungo 4 metri circa, larco 1,5, se vuoi, domani (oggi sono a riposo) ti faccio una foto al minilab, con me a fianco, e se vuoi anche aperto, in modo che vedi con i tuoi occhi le varie vasche con la chimica, con i Rack dove passa la foto e tutta la meccanica che c è allinterno di un minilab...digitale..

La foto, passa dal computer alla mascherina, che può appunto essere digitale o analogica, la quale impressiona la carta, la carta ha uno strato di bromuro d argento, il quale con la luce si impressiona..Dopodichè tramite dei nastri o pinze, passa nella chimica, lo sviluppo lava via il bromuro d argento NON impressionato, la sbianca, pulisce x bene le varie zone, il fissaggio fissa il bromuro impressionato, e lo stabilizzatore, semplicemente, lava la foto, dopodichè passa in un forno per essere asciugata!

Tutto questo procedimento, dura circa 3-4 minuti, ma dipende dalla potenza del minilab..

Se tu pensi che la foto che il fotografo, o il laboratorio on line ti da, è stampata a sublimazione o getto di inchiostro di sbagli, e poi, soprattutto, non ci starebbero MAI nei costi, x di più irrisori!

Noi abbiamo il modello precedente http://www.noritsu.it/cms/upload/pdf/IT/QSS37HD__IT_Web.pdf

Beh, i tuoi 2 interventi non fanno una piega, io personalmente ho un lab fotografico di riferimento (persona fisica) che mi fa prezzi + bassi del pubblico proprio xchè ci lavoro pesantemente.

Il problema è che il 90% degli utenti che invia ed usa questi laboratori con prezzi super stracciati non gli importa niente se tra 5 anni avrà foto sbiadite o con dominanti di colore, le farà ristampare..

Io che curo invece, come altri, il mio lavoro, voglio dare all'utente finale un prodotto di qualità....

ahimè il mondo è bello xchè è vario ;)

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

non faccio il tuo mestiere e non penso di saperne più di te, anzi casomai imparo qualcosa di nuovo :)

mi stai dicendo che io spedisco i miei file al services questo li tratta con dei chimici e poi li stampa su carta "chimica" ;)

mi sembra alquanto strano perchè non so come lavora il services che ho indicato prima ma quando sono andato a stampare sotto casa di chimico ho visto ben poco, ha caricato il cassetto con la carta e ha tirato fuori le stampe dai miei file in tempo reale (gli ho chiesto la satinata e aveva in macchina la lucida) ............ unico problema la sua macchina non era abbastanza veloce per gestire in maniera efficiente i miei Tiff da 120mb :mad:

del services a cui mi rivolgo per la stampa dei fotolibri so che usa una stampate offset (non sono su carta fotografica ma su carta patinata modello rivista) e non mi sembrava una chimica, una HP INDIGO tipo questa http://www.hp.com/hpinfo/newsroom/press_kits/2008/predrupa/fs_7000_IT.pdf ............. ma io nella vita mi occupo di altro non vorrei dire castronerie :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma mi sfugge qualcosa o forse io ragiono diversamente (la seconda visto che stampo pochissimo quasi mai :)) ........... il mio archivio è digitale, le stampe sono funzionali ad un uso specifico e spessissimo temporaneo quindi non mi interessa minimamente la durata della stampa, anche perchè l'ultimo dei miei problemi è la reazione all'atmosfera, mi si rovinano perchè si piegano, si scorticano, mi si scollano dai supporti, il ragazzino gli viene in mente di fare i baffi alla mia foto stile Monnalisa :mad: chissenefrega le ristampo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, i tuoi 2 interventi non fanno una piega, io personalmente ho un lab fotografico di riferimento (persona fisica) che mi fa prezzi + bassi del pubblico proprio xchè ci lavoro pesantemente.

Il problema è che il 90% degli utenti che invia ed usa questi laboratori con prezzi super stracciati non gli importa niente se tra 5 anni avrà foto sbiadite o con dominanti di colore, le farà ristampare..

Io che curo invece, come altri, il mio lavoro, voglio dare all'utente finale un prodotto di qualità....

ahimè il mondo è bello xchè è vario :dance:

esattissimo! :mad: è proprio quello che volevo dire!!!

Pure io ho dei clienti, che fanno fotografie molto particolari, che fanno stampe da esposizione, che poi vendono nelle mostre, e questi clienti se ne sbattono del prezzo, xchè vogliono la qualità!

Anche noi facciamo prezzi particolarmente bassi a queste persone, ma solo xchè, ogni settimana, portano una mole di lavoro non indifferente, nonostante ci si perda parecchio tempo, in quanto non devono essere perfette, ma di più!!!

Ed è anche assolutamente vero, che all utente "medio" gli frega poco o nulla il discorso che ho fatto prima! Senza andare molto lontani, mia cugina, che è robbosa :mad: le fa stampare al supermercato xchè le fanno a 0,10, mentre io (suo parente stretto :shock:) le faccio al doppio.... si, xò vai a casa sua, ha foto sbiadite, rossicce, a volte cianotiche ;) ma le paga poco :) de gustibus non est disputandum :DD

 Con Apple dal 1996  I Love Apple 

 MacBook Pro Alu i7 2.7Ghz Ram 4Gb  MacG4 Dual 1.42 Ghz 2 Gb ram (mitico)  MacPro 8-Core Intel Xeon, 2.93 Ghz, 12 Gb ram + MagicTrackpad  Imac G3 prima generazione 

 Iphone 4 32Gb OS originale! vade retro jailbreak 

Link al commento
Condividi su altri siti

esattissimo! :mad: è proprio quello che volevo dire!!!

Pure io ho dei clienti, che fanno fotografie molto particolari, che fanno stampe da esposizione, che poi vendono nelle mostre, e questi clienti se ne sbattono del prezzo, xchè vogliono la qualità!

Anche noi facciamo prezzi particolarmente bassi a queste persone, ma solo xchè, ogni settimana, portano una mole di lavoro non indifferente, nonostante ci si perda parecchio tempo, in quanto non devono essere perfette, ma di più!!!

Ed è anche assolutamente vero, che all utente "medio" gli frega poco o nulla il discorso che ho fatto prima! Senza andare molto lontani, mia cugina, che è robbosa :P le fa stampare al supermercato xchè le fanno a 0,10, mentre io (suo parente stretto :dance:) le faccio al doppio.... si, xò vai a casa sua, ha foto sbiadite, rossicce, a volte cianotiche ;) ma le paga poco :) de gustibus non est disputandum :DD

ehehehe

pienamente in sintonia :mad::shock:

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

non faccio il tuo mestiere e non penso di saperne più di te, anzi casomai imparo qualcosa di nuovo :shock:

mi stai dicendo che io spedisco i miei file al services questo li tratta con dei chimici e poi li stampa su carta "chimica" :)

mi sembra alquanto strano perchè non so come lavora il services che ho indicato prima ma quando sono andato a stampare sotto casa di chimico ho visto ben poco, ha caricato il cassetto con la carta e ha tirato fuori le stampe dai miei file in tempo reale (gli ho chiesto la satinata e aveva in macchina la lucida) ............ unico problema la sua macchina non era abbastanza veloce per gestire in maniera efficiente i miei Tiff da 120mb :mad:

del services a cui mi rivolgo per la stampa dei fotolibri so che usa una stampate offset (non sono su carta fotografica ma su carta patinata modello rivista) e non mi sembrava una chimica, una HP INDIGO tipo questa http://www.hp.com/hpinfo/newsroom/press_kits/2008/predrupa/fs_7000_IT.pdf ............. ma io nella vita mi occupo di altro non vorrei dire castronerie :dance:

Allora, ti chierisco le idee :DD

X esempio, ti faccio l esempio di dove lavoro io così ti spiego bene..

Io lavoro in laboratorio, dove c è, il Minilab ibrido (digitale e analogico) un Plotter (epson 7900) una sviluppatrice film, 3 Mac, due Pc e varie stampantine a getto do inchiostro, più presse x stampe sui tessuti ecc..

Il laboratorio è annesso al negozio, punto vendita, il quale appena entri ha un kiosco "digitale" kodak, il quale serve x chi come te, ha fretta, oppure gli importa poco della qualità ecc.. (http://www.fotonotiziario.it/Cyberbrochure/Minilab/07Min_Kodak.pdf)

Questo kiosco (metto la k xchè la kodak ha messo la k io odio scrivere con le k ahahah :mad:) è self service, tu metti il tuo cd, o card varie, tutto touch screen, selezioni le foto, dai ok, e in pochi secondi hai la tua stampa!

Questo sistema usa delle stampanti a sublimazione, che nn ha nulla a che vedere con la stampa chimica dei minilab! La stampa a sublimazione (che cmq è un ottima stampa ma inferiore alla fotografica) usa un foglio con una lamina "plastificata" che è il supporto x i tre nastri, RGB che vengono fusi da una testina termica appunto, sul foglio "plastificato"

Il service che hai indicato, usa Minilab digitali e analogici come i nostri, chimici, te lo posso assicurare, xchè la stampa a sublimazione è molto più cara della stampa chimica!oltretutto la chimica è molto più veloce come tempi, xchè le foto nei nastri passano a gruppi di 2-8 x volta, cioè, la macchina ne "sputa" da 2 a 8 ogni 3-4 secondi parlano del modello che abbiamo noi, quei service di cui parli tu, hanno decine di questi minilab, e lavorano 24 ore su 24 senò nn riuscirebbero a smaltire la mole di lavoro!

Tu pensa, che x TUTTI i fotografi d italia, esistono solo due centri come questi, ma con qualità superiore a quelli che fanno a 0.09 e meno, che al fotografo, ogni stampa costa almeno 0.12 cent..questi centri vengono usati dai fotografi che non posseggono laboratorio (un minilab parte da minimo 80.000 euro) c è un fattorino che passa mattino e sera, e uno si chiama Photorek Rikorda (http://www.photorec.it/web/IT/photorec/page/20001/207) e l altro Photosì (http://www.photosi.com/) ma chi vuole la qualità si dissocia dai laboratori esterni...dovrei stare qua a scrivere x un giorno x farti capire il xchè..

Io sono andato varie volte, anni addietro in questi lavoratori, x gli occhi è uno spettacolo, capannoni con decine di minilab in fila, in piena produzione..ma con chimica....dell era della pietra!

Poi aspetta, :P che fai confusione..

La stampa Offset, non centra nulla con la fotgrafia, la stampa Offset usa inchiostri, (latte di inchiostri) e usa un sistema di repulsione del grasso-acqua..

Le macchine Offset usano 3 (rgb) o 4 (cmyk) rulli, su ogni rullo viene montata una lastra, che ad ogni giro si impregna (nelle zone impresse) di inchiostro, girando lascia l inchiostro ad un cilindro di cauciù, il quale girando, lo deposità sul foglio!

Tanto x farti capire, con le stampanti Offset di stampano giornali, riviste, libri..

ho fatto grafica al Colle Don Bosco dove ogni sistema di stampa, i salesiani, te lo insegnano a suon di mazzate :P e cmq, tutto pilotato da Mac ;)

 Con Apple dal 1996  I Love Apple 

 MacBook Pro Alu i7 2.7Ghz Ram 4Gb  MacG4 Dual 1.42 Ghz 2 Gb ram (mitico)  MacPro 8-Core Intel Xeon, 2.93 Ghz, 12 Gb ram + MagicTrackpad  Imac G3 prima generazione 

 Iphone 4 32Gb OS originale! vade retro jailbreak 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma mi sfugge qualcosa o forse io ragiono diversamente (la seconda visto che stampo pochissimo quasi mai :DD) ........... il mio archivio è digitale, le stampe sono funzionali ad un uso specifico e spessissimo temporaneo quindi non mi interessa minimamente la durata della stampa, anche perchè l'ultimo dei miei problemi è la reazione all'atmosfera, mi si rovinano perchè si piegano, si scorticano, mi si scollano dai supporti, il ragazzino gli viene in mente di fare i baffi alla mia foto stile Monnalisa :mad: chissenefrega le ristampo ;)

ecco è questo il punto, io ho clienti, come geometri, i quali fanno la foto che ne so, al cantiere, dopo 10 minuti vengono da noi e le vogliono stampare immediatamente, ormai sanno come fare, entrano, salutano, mettono la sd nel kiosco Kodak, selezionano e stampano a sublimazione..10 minuti vanno via con le copie in mano e proseguono il loro lavoro..se ne fregano della qualità e della durata, sono foto appunto, che magari una settimana dopo nn servono più!

Cosa completamente diversa invece x clienti che magari hanno Reflex da 2000 euro, che fanno foto particolari e curate (ma anche il padre di famiglia che tiene ai suoi ricordi) e le vogliono curate, clienti che se gli consegni un poster leggermente invisibilmente rigato, o con un impronta digitale su una parte di nero pieno si lamentano, giustamente!!! e quindi è x questo che esiste il self service, esiste il poltter, esiste il minilab chimico ed esistono i service on line..ognuno ha le sue esigenze, ma io, ho solo voluto far chiarezza x tutelare chi magari nn sa come si procede nella stampa delle comuni fotografie :)

 Con Apple dal 1996  I Love Apple 

 MacBook Pro Alu i7 2.7Ghz Ram 4Gb  MacG4 Dual 1.42 Ghz 2 Gb ram (mitico)  MacPro 8-Core Intel Xeon, 2.93 Ghz, 12 Gb ram + MagicTrackpad  Imac G3 prima generazione 

 Iphone 4 32Gb OS originale! vade retro jailbreak 

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio dipende dall'uso che devi fare delle stampe :D

dipende da chi ti fa le stampe e da chi le predispone :D

la questione attrezzatura non è una discriminate visto che io giro con uno zaino con mediamente svariate migliaia di euro di attrezzatura (il resto è a casa o nell'altra borsa :mhh:) e mi sta bene una stampa a basso costo a condizione che esca quello che mi aspetto in termini cromatici e di resa

poi se io ti porto una foto con le dominati alterate perche le voglio così ti ammazzo se me le sistemi però :( e giuro che il laboratorio professionale voleva farlo mentre il lab on line sono sicuro che le stampa senza neanche guardarle, e per me è ottimo visto che so come mandare in stampa una foto e non VOGLIO che qualcuno provi a sistemarle a suo modo :D

;) una volta ho dovuto insistere più volte con il tizio del laboratorio per farmi stampare delle foto che lui riteneva buie ;) in effetti il 70% del fotogramma di quella serie è nero pieno :ghghgh:

se decido di allestire una mostra mi interessa che le foto escano come dico io e non importa quanto siano professionali o quanto durino nel tempo ....... devono durare 15 giorni poi posso anche buittarle visto che non le voglio vendere ;)

P.S.

lo so sono un pessimo cliente per uno che vive di stampe fotografiche :oops:

e un pessimo fotografo per chi è legato all'idea foto=stampa :libro:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...