Vai al contenuto

Ahi, ahi, ahi.....Kernel Panic


stidy

Messaggi raccomandati

Ragazzi, ho un problema serio!

Ieri ero fuori Milano per lavoro col fedele PB, collegato alla rete locale ho scaricato la posta.

Ho cominciato a scrivere un messaggio di risposta a una mail e al momento dell'invio.... BAM....Kernel Panic.... riavviare.

Riavvio e..... ARIBAM! Kernel Panic al momento di caricare la scrivania.

Vado avanti così per 4 volte e alla fine decido di reinstallare Panther, funzione Archivia e installa.

Approfitto per riparare i privilegi e controllare il disco con Disk Utility.... mi trova un errore sul disco che non può riparare...... e anche con Panther reinstallato continuano i Kernel Panic.... si pianta adirittura prima di arrivare el login.

Allora installo Panther su un disco FireWire esterno, avvio da quel disco, poi rilancio Utility Disk e riesco a riparare il disco.

Ciononostante al ruccessivo riavvio continuano i Kernel Panic.

Mi sono rotto e backuppo tutti i dati dal PB al disco esterno e riasfalto il disco a basso livello, azzerando tutti i dati e in modalità MacOS esteso Journaled.

Poi rimonto Panther e comincio a rifare tutti gli aggiornamenti, sembra che tutto vada bene, ma a un certo punto mi è riapparso il maledetto KP.......

Ora sto lavorando in rete da circa un paio d'ore e tutto sembra ok, ma sto vivendo con l'incubo che da un momento all'altro...........

Spero che qualcuno abbia idee o consigli in proposito.

www.stidy.com

Drive fast, no crash

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Italy OSX

Forse uno scossone ha spostato la ram, staccala riattacca.

Prova a invertire la ram.

;)

lavori troppo col ma ceheheh mi s ake si rifiuta e vuole un po' di ferie

come si inverte la RAMMA????

Non so perchè, ma le donne sono proprio belle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by stidy

Potrebbe essere che si è fottuto il banco così da un giorno all'altro?

A me è successo a fine ottobre ;) e me ne sono accorto per puro caso controllando la versione del S.O. mentre stavo reinstallando.

Come prima cosa apri "Informazioni su questo Mac" (dal menu mela) e verifica la RAM che risulta installata (io me ne sono accorto da lì: mi dava 128 al posto dei soliti 256).

Poi inserisci il CD dell'Hardware Test che dovrebbero averti dato assieme al PB, riavvia tenendo premuto il tasto C e fagli eseguire i test; comunque se c'è un problema di RAM te lo indica subito in basso a destra (in rosso mi pare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ptrchp+--><div class='quotetop'>QUOTE(ptrchp)</div>
<!--QuoteBegin-stidy

Potrebbe essere che si è fottuto il banco così da un giorno all'altro?

A me è successo a fine ottobre :D e me ne sono accorto per puro caso controllando la versione del S.O. mentre stavo reinstallando.

Come prima cosa apri \"Informazioni su questo Mac\" (dal menu mela) e verifica la RAM che risulta installata (io me ne sono accorto da lì: mi dava 128 al posto dei soliti 256).

Poi inserisci il CD dell'Hardware Test che dovrebbero averti dato assieme al PB, riavvia tenendo premuto il tasto C e fagli eseguire i test; comunque se c'è un problema di RAM te lo indica subito in basso a destra (in rosso mi pare).[/b]

stesso problema e stessa soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Mastrox

scusate, solo con i PB?

Scusa per non averlo specificato, il mio è un iMac di agosto 2002 e fino ad oggi non mi aveva dato nessun problema.

Quelli dell'assistenza Apple mi hanno detto che potrebbe essere dovuto ad uno sbalzo di tensione (di alimentazione) ed è una cosa che può capitare; altri amici e colleghi (che usano il PC) non si sono particolarmente meravigliati, mi hanno detto che è una cosa che capita spesso :D con la RAM.

Comunque, visto che dovevo intervenire, ho fatto montare 512MB internamente al posto dei 256.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...