Vai al contenuto

Plug in per Ps


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

apro questo Thread per dare la possibilità ad ognuno di noi di segnalare plug in Freeware o payware da utilizzare con Adobe Photoshop.

Inizio io segnalandovi un paio di suite Payware:

Noiseware

Portraiture

Real grain

della Imagenomic, il primo serve per la riduzione del rumore digitale, il secondo per l' l'enfatizzazione di ritratti ed il terzo per aggiungere una grana specifica di una pellicola. Ho provato le versioni trial e sicuramente il più interessante è Portraiture

la seconda suite:

Dfine

Sharpener

Viveza

Color efex pro

Silver efex pro

Della Niksoftware, si tratta di un vero e proprio workflow (ma si possono utilizzare anche separatamente) Dfine per la riduzione del rumore, Sharpener per la nitidezza, Viveza per la gestione selettiva del colore e della luce, Color efex pro con piu' di 50 filtri, Silver efex pro per la gestione del B/N.

Anche qui c'e' la possibilità di scaricare le versione Trial. Devo dire che tutti i plug in sono molto intuitivi e facili da usare e danno risultati eccellenti.

:fiorellino:

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante!

segnalo che i plugin niksoftware sono disponibili anche per aperture, e suppongo, lightroom. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

usare google è faticoso vero ? :ciao:

ero di fretta e ho scritto i primi che mi sono venuti in mente :)

alla fine questi plugin fanno quasi tutti la stessa cosa, chi peggio e chi meglio, ognuno sceglie quello che trova anche più comodo :oops:

vari kodak qui

Lucis genera effetti speciali in stile HDR e simili qui

della Topaz ce ne sono una vagonata li trovate qui

correzione dei difetti delle lenti PT Lens

selezioni super complesse Mask Pro ovviamente c'è altro della stessa software house

Alien Skin in particolare Bokeh

Link al commento
Condividi su altri siti

molto potente anche, in effetti lo stesso lo puoi ottenere con le maschere e con i nuovi strumenti di selezione di PS, per la selezione dei colori puoi lavorare creando delle maschere con replase color .................. ma Maskpro fa tutto da solo in maniera ottima e rapida :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

tropp carne sul fuoco :ghghgh:

io fatico a raccapezzarmi con quelli che c'ho.

qualcuno che fa anche qualche schermata esplicativa con le freccine del tipo questo serve per questo qust'altro per quello .

si lo so ci sono i tutorial già pronti ma io mi ci perdo :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

mord letto tuo pm magari una di queste sere ci sentiamo

se ho un attimo di tempo faccio anche qualche tutorial

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...