Vai al contenuto

Fotografia Professionale


Messaggi raccomandati

Molto meglio della prima, ma mi sembra che la pelle sia ancora un po' troppo finta, e gli occhi non mi convinvincono, perchè oltre a mancare di definizione hanno anche un aspetto troppo artefatto...

M.

La prima appariva ancora più finta perchè ho schiarito tantissimo, per scelta (probabilmente opinabile :D ) le luci nella conversione in bianco e nero, l'originale è esposto correttamente.

In questa probabilmente ho esagerato nel dare nitidezza agli occhi e gli ho dato anche una schiaritina leggera leggera :ok: Di sicuro si può fare molto di meglio, continuerò ad applicarmi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

Aspettando domani, giorno di uscita del corso professionale sulle tecnica avanzata ritocco pelle, mi sto allenando, a ritoccare immagini col CS4 e vari plugin, cercando di mantenere una buona texture e una naturale porosità.

prima e dopo, di Adriana Lima (credito Getty Images ph Alexander Tamargo)

lima03.jpg

prima e dopo ritratto di signora (credito Lee Varis)

Skin_Varis_03.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora guardato bene il sito, non ho ancora letto tutta la discussione, oggi tra la strenua ricerca di un veterinario ed amenità varie, la giornata è volata.

Per ora ti ringrazio, s4 for dummies potrebbe essere la mia salvezza.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mayles, i lavori mi sembrano eccellenti, soprattutto quello su Adrana Lima, ma anche l'altro non è niente male. Bravo.

TAF mi sembra che ti siano spuntate un bel po' di macchie,

occhio che la sfocatura lo fa, o la dai più forte (molto più forte) oppure ne di meno e correggi con il Cerotto i difetti che provocano le macchie...

soprattutto nella zona del naso, sulla fronte, ma occhio anche alle braccia!

Salòt

:D:):ghghgh:

Poldanken (Pollo)

---------------------------------------------

Blog: www.fotografiaprofessionale.it

Company: www.whynot.it www.bepartners.it

Portfolio: www.dinamorivoluzione.com

Link al commento
Condividi su altri siti

AHAHAHAH

avete ragione!

il fatto è che per non far sembrare la faccia troppo plasticosa ho abbassato troppo la sfocatura!

nell'ora di pranzo riprovo e riposto!

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'hai proprio macchiata anche.

E anche gli occhi sono decisamente irreali.

Le macchie sono la prima e immediata conseguenza di una sfocatura "col braccino corto" cioè di un voler "Sfocare ma non troppo", con un soggetto del genere le possibilità dono due:

1. lasci la pelle come è, con i segni del tempo, e ritocchi solo i difetti più grossi e fastidiosi

2. se vuoi un effetto "ragazzina" (utilizzando il metodo "pelle rapida" che ha usato TAF) devi dare una sfocatura abbastanza forte da rendere il tutto più armonico e "levigato" lavorando poi con la grana e il disturbo per ottenere una texture più naturale. Altrimenti... reskinning.

Salòt e buon lavoro...

:shock::):cry:

Poldanken (Pollo)

---------------------------------------------

Blog: www.fotografiaprofessionale.it

Company: www.whynot.it www.bepartners.it

Portfolio: www.dinamorivoluzione.com

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, è per questo che nel primo tentativo avevo usato il "braccino corto" con la sfocatura ma con risultati a dir poco disatrosi.

La seconda è veramente plasticosa.

Certamente non sono un mago del fotoritocco ma credo che questo sia il limite del "metodo veloce" di Poldo.

Credo ache che per quel metodo ho scelto la foto sbagliata.

Ora ne ho scaricata un'altra da fliker faccio un altro tentativo e ve la sottopongo

a dopo

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, guarda, per come la penso io, ogni foto da correggere ha i suoi problemi e le sue necessità. Quella che hai scelto è abbastanza impegnativa, per via della pelle scura, e zone in ombra, che tendono a produrre macchie durante il ritocco. Con un po di allenamento, e gli strumenti giusti, in pochi minuti, si può arrivare ad un risultato soddisfacente. Applicando qualche filtro, una buona texture, e l'aiuto di qualche plug-in, in una decina di minuti ottengo un risultato così.

pellef.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mayle un buon risultato il tuo ma da profano mi accorgo ad esempio che c'e' una "puntinatura" (non so come altro chiamarla!! :oops:) eccessiva sul naso e sugli zigomi

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

TAF147,La puntinatura è dovuta al fatto che la texture che ho usato è troppo grande rispetto alla dimensione del file che molto piccola, che ora ho corretto sfuocando un pochino le parti indicate.

Mordr3d,confermo che le gnocche nei giornali non esistono: sono solo un ammasso di pixel generati :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mayles buon lavoro, la texture molto evidente a me non dispiace, il soggetto originale aveva una bella "buccia d'arancia"...

Le gnocche dei giornali esistono, la base spesso è veramente buona,

è che può capitare che una gno..a di 1,80, con due gambe che le arrivano sotto le ascelle, i glutei di marmo e le tette studiate nella galleria del vento... abbia un po' di brufoletti sulle tempie, e magari un mezzo millimetro di grasso sui fianchi, o la pelle molto trasparente... e allora si corregge.

Ma considerate che i flash evidenziano difetti che a occhio nudo sono invisibili, se non da distanze che, su certi soggetti, sono riservate ai calciatori :DD:):)

TAF, il lavoro è migliorato, considera che con il metodo "pelle rapida" non otterrai mai un risultato perfetto, si chiama "pelle rapida" perchè è un metodo per correzioni veloci, da utlizzare per i look book e non per i beauty. Quindi ha dei limiti (grossi).

Ma puoi migliorare il risultato cercando di "liberare" dalla sfocatura i punti di contrasto intorno al naso e le righe d'espressione ai lati della bocca che invece hai sfocato.

In quei punti è meglio lòasciare i difetti, il risultato è più naturale.

Salòt

e buon lavoro, state facendo delle belle cose!:)

Poldanken (Pollo)

---------------------------------------------

Blog: www.fotografiaprofessionale.it

Company: www.whynot.it www.bepartners.it

Portfolio: www.dinamorivoluzione.com

Link al commento
Condividi su altri siti

gli hai fatto anche il botox digitale.

ma quindi le gnocche dei giornali non esistono nella realtà ç_ç

no mord, non esistono.

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

A me le modelle photoscioppate stanno antipatiche, quindi lo applico al contrario 'sto metodo :shock:

20090724-1peqnqsdw7sw18r1yedc9c6mt7.jpg

Fatta in 8 secondi, perché per una così non vale neppure la pena di perder tempo :shock:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

altro piccolo esercizio cosi faccio pure un up di questo thread

(se fossi stato capace avrei anche rimesso a posto i denti della ragazza di destra..)

test7c.jpg

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

altro piccolo esercizio cosi faccio pure un up di questo thread

(se fossi stato capace avrei anche rimesso a posto i denti della ragazza di destra..)

test7c.jpg

davvero ottimo...

bravo TAF

IMac 27" Quadcore i7 2,8Ghz 8gb ram
Time capsule 1tb
Iphone 3G 16Gb White
Ipod Nano 5g 8Gb
iPad 2 64gb wifi+3G White
Macbook pro 15" i7 4gb ram 500hd

Iphone 4 32GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene,

sempre un po' di macchie sulla ragazza di sx, che forse va trattata in maniera differente.

Devi cercare di dosare soprattutto la sfocatura con più attenzione,

e magari di ritoccare le macchie che si creano, in un secondo momento, aggiungendo un nuovo livello. Inoltre, anche se l'originale è molto gialla, i toni pelle ora sono un po' "rosa maiale"....:rolleyes:

Direi che sei pronto per il passaggio ad un altro metodo, magari più impegnativo per i tempi di lavorazione, ma che da sicuramente risultati migliori... ti va?

Se ti va inizio a darti due dritte sull'uso dell'healing brush, così puoi inziare a lavorare...

Salòt:)

Pollo

Poldanken (Pollo)

---------------------------------------------

Blog: www.fotografiaprofessionale.it

Company: www.whynot.it www.bepartners.it

Portfolio: www.dinamorivoluzione.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...